fbpx
News Serie TVSerie Tv

Le serie tv da vedere a settembre

Le ferie sono finite o stanno finendo e anche la programmazione delle piattaforme streaming e canali generalisti riprende a pieno regime.
Le serie tv da vedere a settembre, infatti, sono tante e interessanti: la quinta stagione di Skam Italia apre le danze, ma non mancano serie tv per tutti i generi questo mese.

Ecco una selezione delle serie TV da vedere ad agosto

Da Skam Italia, passando per Il signore degli Anelli a Prisma fino alla docuserie su Wanna Marchi, ecco tutto quello da non lasciarsi scappare nel mese di settembre 2022.

SKAM Italia 5 Netflix – 1° settembre

Arriva l’attesissima quinta stagione di Skam Italia, dedicata a Elia Santini (Francesco Centorame).
Elia non ha superato la maturità e deve quindi ripetere il quinto anno delle superiori, mentre i suoi amici di sempre iniziano il percorso universitario.

Il signore degli anelli – Gli anelli al potere Prime Video – 2 settembre

Tra le serie tv da vedere a settembre di certo non possiamo menzionare una delle più attese.

Gli anelli al potere si svolge durante la Seconda Era, quando vengono forgiati i 20 anelli del potere: tre per gli elfi, sette per i nani, nove per gli uomini mortali e uno per Sauron. La serie si concentrerà sull’ascesa al potere di Sauron e racconterà anche l’epica storia di Númenor e l’ultima alleanza tra elfi e uomini.

LEGGI ANCHE: Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – trama, cast e trailer della serie tv di Prime Video

Pistol Disney + – 7 settembre

Danny Boyle torna alla serialità con Pistol, la serie che racconta l’ascesa dei Sex Pistols. Tratta dal libro di memorie uscito nel 2017 scritto da Steve Jones Lonely Boy: Tales from a Sex Pistol è scritta da Craig Pearce, e prodotta appunto da Danny Boyle per FX Productions.
Nel cast giovani: Toby Wallace, Anson Boon interpreta, Jacob Slater, Christian Lees e Louis Partridge interpretare Sid Vicious.

Cobra Kai 5 Netflix – 9 settembre

Sbarca la quinta stagione della fortunata serie/sequel di Karate Kid, divenuta ormai una serie cult per gli amanti del genere.

The Serpent Queen Starzplay – 11 settembre

Samantha Morton interpreta Caterina dei Medici in questa serie storica tratta dal romanzo della scrittrice Leonie Frieda, dal titolo Catherine de Medici: Renaissance Queen of France. The Serpent Queen è un dramma storico che racconta l’ascesa al potere di Caterina de’ Medici. Nata e vissuta nella Firenze del Cinquecento, sposò Enrico II di Francia. Un personaggio storico controverso che fu prima criticato e poi rivalutato con il passare del tempo.

The Handmaid’s Tale 5 14 settembre – Hulu/ Timvision

Torna la quinta attesissima stagione della serie tv tratta dal romanzo di Margheret Atwood, Il racconto dell’ancella. Jules riuscirà a determinare la caduta definitiva di Gilied ? Riscatterà tutte le donne finora sfruttare dal regime? Bisogna attendere la nuova stagione.

Petra 2 Sky/Now tv – 21 settembre

Petra Delicato, protagonista dei romanzi di Alicia Giménez Bartlett editi in Italia da Seellerio torna su sky con un’altra trance di episodi. Nel cast la coppia molto riuscita: Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi.

Wanna Netflix – 21 settembre

Una delle docuserie prodotta da Netflix più attesa dell’anno è Wanna, scritta da Alessandro Garramone e Davide Bandiera e diretta da Nicola Prosatore.
Si promette di indagare luci e ombre della televenditrice Wanna Marchi e della figlia Stefania Nobile entrambe condannate per estorsione e truffa.

Prisma Prime Video – 21 settembre

La coppia creativa formata da Ludovico Bessegato, showrunner e regista di SKAM Italia, e Alice Urciuolo, sceneggiatrice sempre di SKAM Italia, firmano questa nuova serie tv di Prime Video: un coming age che affronta la relazione tra l’identità di genere, le aspirazioni, l’aspetto fisico e gli orientamenti sessuali di un gruppo di adolescenti di Latina.

Protagonisti sono due gemelli omozigoti interpretati da Mattia Carrano, uguali, ma molto diversi. Tra il cast di giovani attori spicca il già noto Lorenzo Zurzolo.
Prodotta in Italia da Cross Productions di Rosario Rinaldo per Amazon Studios, promette molto bene.

Andor 21 settembre -Disney

Prevista inizialmente il 31 agosto, Disney+ ne ha slittato il rilascio a settembre. Andor è ambientato cinque anni prima delle vicende raccontate in Rogue One e si concentra sulla spia Cassian Andor (Diego Luna) durante gli anni nella Ribellione.
Il creatore è Tony Gilroy, regista di Michael Clayton e The Bourne Legacy nel cast anche Stellan Skarsgård, Adria Arjona eBritish Fiona Shaw.

LEGGI ANCHE: Andor: tutto quello che sappiamo sulla serie TV dell’universo Star Wars

Imma Tatarani 2 ( seconda parte di stagione) 22 settembre – Rai 1

Imma Tataranni fiction da vedere su Raiplay
serie tv da vedere settembre

Nella serialità italiano segnaliamo anche il ritorno (finalmente) della seconda parte della seconda stagione di Imma Tataranni. (Vanessa Scalera). Programmata prima per essere mandata in onda ad aprile è stata inspiegabilmente rimandata per ben 1 anno dalla sua prima messa in onda. Si torna con le storie del sostituto procuratore, Tataranni che tra casi verticali porta avanti la storia personale e famigliare di Imma. Nel cast Alessio Lapice, Massimiliano Gallo.

LEGGI ANCHE: Le migliori serie tv italiane del 2021

The Old Man – Disney + – 28 settembre

Basata sul romanzo di Thomas Perry racconta la storia di Dan Chase un uomo che vive isolato dopo esser scappato dalla CIA anni prima. Fin quando non entra nel mirino di un sicario che cerca di ucciderlo, Dan capisce che per salvarsi dovrà fare i conti con il proprio passato.

Maura Pistello

Fondatore/ Admin Serie tv dipendente, accanita lettrice, amante del cinema e dell'arte

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button