fbpx
Best of Telefilm Central

Best of 2020 su Telefilm Central: le serie TV ‘da recuperare’ quest’anno

Kalifat

I fan che ci seguono da anni sanno che adoriamo le top “da recuperare”, ovvero pubblicare qualche speciale dedicato alle serie TV assolutamente da vedere o rivedere. Spesso non si ha abbastanza tempo per seguire tutte le premiere e si “rimane indietro” con la programmazione, complice anche l’enorme produzione degli ultimi anni. Anche a noi capita di non riuscire a vedere tutto in contemporanea con la messa online e on air, ma non per questo vogliamo lasciarci sfuggire tra le mani le nostre amatissime serie TV. Ecco dunque gli speciali dedicati alle serie TV indicate dalla redazione come assolutamente “da recuperare”.

Le serie TV da recuperare!

I delitti di Valhalla – Credits: Netflix
I delitti di Valhalla – Credits: Netflix

Serie TV scandinave

Danimarca, Svezia, Norvegia e persino Islanda sono diventate una fucina di idee nell’ambito delle serie TV! In questo speciale si è voluto sottolineare cinque titoli provenienti dal nord, assolutamente diversi tra loro nel genere e nella qualità, ma tutti accumunati dall’intenzione di dimostrare che terre così lontane e spesso messe in secondo piano a livello internazionale abbiano in realtà molti prodotti interessanti e di grande spessore: The Rain, Bloodride, Ragnarok, Kalifat e I delitti di Valhalla.

Serie TV turche

Siamo sinceri, in passato non si è mai dato tanto risalto alle produzioni televisive turche. Se non fosse stato per Netflix e per Mediaset, non avremmo mai potuto appassionarci a questo nuovo tipo di ambientazione e osservare di conseguenza una cultura diversa dalla nostra, ma allo stesso tempo simile in alcuni aspetti. In questo speciale abbiamo voluto elogiare l’ottimo lavoro della Turchia con alcune serie TV assolutamente da recuperare: The Protector, Love 101, Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, Daydreamer – Le ali del sogno e The Gift.

Serie TV adolescenziali
Serie TV adolescenziali

Teen drama forever

Passano gli anni ma i teen drama rimangono sempre nei nostri cuori. Se vogliamo rilassarci e non pensare a nulla, i teen drama sono sicuramente dei prodotti perfetti. E di serie TV adolescenziali su Netflix Italia ce ne sono “una marea”! Ecco dunque alcuni titoli assolutamente da recuperare grazie ai servizi di streaming online: Sex Education, On my block, Skins, Everything Sucks!, The Society, Elite, Riverdale, Le terrificanti avventure di Sabrina, Atypical e Derry Girls.

Dalla Corea con furore

Anche per questo titolo non dovreste esser sorpresi. Se ci seguite da anni, sapete che adoriamo la Corea, un paese che produce da anni moltissime serie TV e live action. Come sempre alcuni titoli non ci soddisfano, ma altri entrano invece immediatamente nel nostro cuore. Per questo non possiamo non consigliarvi qualche recupero guardando all’oriente. Quest’anno il drama coreano che abbiamo consigliato maggiormente è Itaewon Class della JTBC tratto da un famoso webtoon e qui potete trovare i motivi che ci hanno spinto a suggerirvelo.

The Magicians - Credits: SyFy, 2018
The Magicians – Credits: SyFy, 2018

Per gli amanti di fantasy, soprannaturale o horror

The Witcher è stata una delle serie TV de 2019 che ha riscosso più successo in tutto il mondo. A causa della pandemia la produzione della seconda stagione è stata messa in stand by per poi riprendere a pieno regime dallo scorso mese. In attesa dell’arrivo dei nuovi episodi, abbiamo cercato otto serie TV da recuperare, così da rendere meno pesante questo periodo a tutti gli amanti dei prodotti fantasy e horror: Castlevania, The Tudors, The Last Kingdom, The Magicians, The Shannara Chronicles, Penny Dreadful, V-Wars e Travellers, .

Serie TV romantiche per famiglie

Con questa pandemia molti di noi hanno voluto “dire basta” alle serie TV catastrofiche, dedicate a futuri apocalittici e drammatici. In compenso hanno deciso di rilassarsi davanti al piccolo schermo scegliendo show per famiglie, dall’animo romantico e dal finale allegro e perfetto. In questo speciale abbiamo voluto scegliere le serie TV romantiche per famiglie disponibili sui servizi di streaming online per rallegrare le nostre giornate e serate: Chesapeake Shores, When Calls the Heart – Quando chiama il cuore, Sweet Magnolias – Il Colore delle Magnolie, Cedar Cove e Virgin River.

Made in Italy
Made in Italy

Per gli appassionati della moda e del… Made in Italy

Infine non poteva mancare uno sguardo al nostro Bel Paese. Tra le serie TV da recuperare quest’anno c’è anche Made in Italy, lo show italiano prodotto da Taodue e The Family ambientato nel mondo della moda milanese degli anni ’70. E se anche gli americani l’hanno inserito nella top 10 dei prodotti assolutamente da non perdere, vuol dire che questa serie TV è un gioiellino da non farsi scappare e in questo speciale troverete i 5 motivi per guardarlo.

Comments
To Top