
Da The Originals a The Americans: ecco 8 serie TV che finiranno nel 2018
Il 2018 si avvicina portando un grosso carico di addii telefilmici, da The Originals e The Americans, da New Girl a Veep, sono queste alcune delle serie TV che finiranno nel 2018.
La buona notizia è che si tratterà addii premeditati e questo sicuramente dovrebbe essere motivo di parziale sollievo per i fan. Se infatti non c’è niente di peggio di vedersi stroncare una creatura amata per un semplice calo di ascolti, una fine premeditata promette in qualche modo una conclusione soddisfacente. O per lo meno una conclusione. Cosa che non tutti i telefilm possono vantarsi di aver ricevuto.
Ecco qui sotto una breve lista di tutte le serie TV che finiranno nel 2018. Pronti?
1. Veep (HBO)
Acclamata dai critici, la gemma della HBO, Veep si concluderà con la sua settima stagione mentre la produzione ha dovuto compiere numerosi accorgimenti per poter favorire le cure della sua star Julia Louis-Dreyfus malata di cancro al seno. “Non vogliamo ripeterci o trascinarci troppo a lungo.” Ha dichiarato la sua star. “Sembra il momento giusto per chiudere questa storia.”
2. The Americans (FX)
La perla della FX, The Americans, si concluderà con un finale di 10 episodi nel 2018. Il dramma di spionaggio, creato da Joe Weisberg e Joel Fields e interpretato da Keri Russell e Matthew Rhys, una coppia sposata del KGB negli anni ’80, ha ottenuto un prestigioso Peabody Award tra gli altri premi, ma non è mai riuscito ad avere dei buoni ratings nonostante il totale apprezzamento della critica.
LEGGI ANCHE: The Americans e la fine che si avvicina: recensione della quinta stagione
3. Scandal (ABC)
Il rivoluzionario thriller politico ABC di Shonda Rhimes chiuderà definitivamente con la sua attuale settima stagione. La star Kerry Washington ha dichiarato che Scandal non è mai stato progettato per andare oltre le otto o le dieci stagioni, un fatto che la prolifica showrunner Rhimes aveva annunciato fin dall’inizio della serie. Il dramma, originariamente ispirato alla vita della fixer politica Judy Smith, ha aiutato a far diventare la Rhimes una delle migliori showrunner della TV e ha creato un’intera serata tutta sua su ABC con il marchio “TGIT”.
4. House of Cards (Netflix)
House of Cards è stata una delle prime serie originali Netflix. Ma potrebbe non essere uno dei ricordi più cari della piattaforma. La serie, che si concluderà con la sesta stagione, probabilmente procederà senza la stella ed il produttore esecutivo Kevin Spacey, dopo che il gigante dello streaming ha tagliato i ponti con l’attore in seguito alle accuse di molestie sessuali. Sarà Robin Wright il punto focale della stagione finale.

5. Nashville (CMT)
CMT di proprietà Viacom ha annunciato che l’imminente sesta stagione del dramma musicale country Nashville sarebbe stata l’ultima. Con due stagioni su CMT, la serie – che ha ucciso la star Connie Britton nel ruolo di Rayna James – finirà con 16 episodi suddivisi in due spezzoni da otto, tutti in onda nel 2018.
6. New Girl (FOX)
Tra le serie TV che finiranno nel 2018 c’è anche New Girl. Fox sta concedendo alla commedia Zooey Deschanel un vero e proprio addio. La commedia riprenderà dopo un salto temporale di quattro anni che vedrà Jess (Deschanel) impegnata con Nick (Jake Johnson) in una relazione seria. La stagione finale di otto episodi andrà in onda nel 2018.
7. The Originals (CW)
Lo spinoff di Julie Plec di The Vampire Diaries si concluderà con la sua quinta stagione nel 2018. Mentre The Originals sta giungendo alla fine, la showrunner Plec non ha escluso l’ennesimo spin-off del franchise dei vampiri.