fbpx
Attori, Registi, ecc.

Sense8: Valeria Bilello nel cast della seconda stagione

Valeria Bilello

L’attrice italiana Valeria Bilello avrà un ruolo chiave nella seconda stagione di Sense8, disponibile da 5 Maggio su Netflix.

L’attesa dei fan è finalmente giunta al termine. Dopo le ultime anticipazioni e il trailer di lancio distribuito ieri, da oggi, 5 Maggio, i dieci nuovi episodi della seconda stagione di Sense8 saranno disponibili su Netflix. Molte le novità anticipate da trailer e interviste, sulla trama così come sui personaggi. Tra queste, una in particolare interessa il panorama italiano. Un’attrice del bel paese è infatti entrata nel cast di questa nuova stagione. Valeria Bilello avrà un ruolo chiave molto importante, almeno a quanto dichiarato dall’attrice stessa alla premiere della seconda stagione, avvenuta a New York il 26 Aprile. In quest’occasione l’attrice ha detto:

“Lana [Wackowsky] era sicura del tipo di donna italiana che stava cercando. Era stata ispirata da un libro dal titolo L’amica Geniale, in cui c’è un personaggio che lei ha adorato. L’idea di femminilità che stava cercando era proprio italiana. Sveglia, intelligente, attenta, pericolosa, sexy ma in modo molto indipendente. Aspetta pazientemente e poi attacca”

LEGGI ANCHE: Miguel Ángel Silvestre: le 10 cose che non sapete sull’attore di Sense8

Il libro di cui l’attrice parla fa parte della saga napoletana scritta da Elena Ferrante, che ha spopolato negli Usa. La Bilello ha poi continuato: “Ho dovuto aspettare un anno prima di poter parlare di questo ruolo. C’era parecchia attenzione e molte voci. Ho aspettato perché ne valeva la pena, per poter condividere questa cosa con i miei fan. Abbiamo cominciato a leggere e a prepararci per il personaggio un anno prima dell’inizio delle riprese”.

L’attrice ha cominciato la sua carriera su MTV come vj, per poi passare alla moda e al cinema. Tra i film in cui ha partecipato ricordiamo Il Papà di Giovanna di Pupi Avati ed Happy Family di Gabriele Salvadores. Quest’ultimo le è anche valso il Premio come Miglior Attrice al Festival International du film de Boulogne Billancourt. Più di recente, gli spettatori l’hanno vista nella miniserie televisiva Il Sistema e, all’inizio di quest’anno, nel film Beata Ignoranza.

Quello di Valeria Bilello non è tuttavia l’unico esempio di attrici italiane che stanno spopolando nelle serie USA. Di recente infatti anche Monica Bellucci (già di suo, icona della femminilità italiana nel mondo) è entrata a far parte del cast della serie Mozart in the Jungle. Inoltre, sappiamo già che farà parte anche del revival di Twin Peaks, in onda su Sky Atlantic dal 26 Maggio. Un altro nome che si sta facendo strada nel panorama delle serie americane è quello di Alessandra Mastronardi, che vedremo nei nuovi episodi di Master of None.

Che dire quindi? In bocca al lupo alle star di casa nostra! Nel frattempo, i nuovi episodi della seconda stagione di Sense8 ci aspettano su Netflix.

Comments
To Top