fbpx
Recensioni

Scream Queens: Recensione dell’episodio 1.09 – Ghost Stories

Scream-Queens

Spunti narrativi sconvolgenti e uscite di scena inaspettate contraddistinguono, questa settimana, l’episodio di Scream Queens. Ghost Story si svolge prevalentemente all’interno della sede della confraternita Kappa dove le nostre beniamine capitanate da Chanel sono in attesa di abbandonare il campus in vista della festa del ringraziamento. Gli autori scelgono di approfondire, in maniera incisiva, il complesso rapporto fra Hester e Chanel, in lizza per la conquista del titolo di Miss.Radweel, e l’inatteso ritorno di Boone della settimana scorsa.

Niecy-Nash-as-Denise-in-Scream-Queens-episode-9-Ghost-Stories

Da una parte la congrega di sorelle della Kappa, spaventate dall’eventualità che Red Devil possa decidere di sferrare un attacco
mortale prima della partenza, si barrica all’interno della casa ed in compagnia dell’irriverente Denise si propone una terapia del chiodo schiaccia chiodo: raccontare spaventose storie di fantasmi per esorcizzare quella del terribile killer. Ecco, così, spiegarsi il titolo della puntata in analisi che, durante questo sviluppo, sembra voler omaggiare il famoso horror movie del 1992 CandyMan, del regista Bernard Rose.

nick-jonas-scream-queens-ghost-stories-md1271Un miraggio spettrale che pare, invece, sia tornato a concretizzarsi nei dintorni del college è quello di Boone, creduto da tutti morto, pronto a portare a termine il suo enigmatico piano di vendetta insieme a Gigi e all’anonima sorella gemella che si nasconde dietro l’ultima maschera di Red Devil da scoprire. Inutile dire che la sua impulsività ed il suo eccesso di riscatto lo porteranno dritto alla morte: convinto di avere l’appoggio della complice pensa di sbarazzarsi di Gigi, ma sarà ucciso dalla sorella stessa, non prima di aver ucciso a sua volta il malcapitato Earl Grey.

Insomma, omicidi su omicidi in cui i pezzi del puzzle con molta difficoltà cominciano, però, finalmente ad incastrarsi, mentre ilCTkITKoWoAIsaHI sangue sgorga a fiumi. Per compensare la violenza di questo snodo narrativo ecco, però, comparire il drama che tutti noi siamo abituati ad aspettarci da un Murphy che si rispetti: il triangolo Hester/Chad/Chanel. La decisione, da parte di Chad, di invitare Chanel presso la sua tenuta negli Hamptons per presentarle la sua ricca famiglia spinge Hester al tutto per tutto: la sua notte brava con Chad è costata caro al rampollo, perché ora la ragazza si ritrova incinta.

Ma, Chanel non è certo una sprovveduta e i suoi macchinosi intrighi costringeranno la povera ragazza col busto a confessare che in realtà si trattava di una grande menzogna. Un confronto finale tra le due porterà alla caduta di Hester dalle scale, nonché alla sua morte. Lea Michele è sicuramente il motivo che mi ha spinto a seguire questo nuovo show, mi auguro perciò che la sua momentanea morte non rappresenti una dipartita definitiva. In attesa di nuove svolte attendiamo trepidanti il prossimo episodio per gustare il tacchino insieme ai nostri protagonisti e vedere quale sarà la prossima vittima del nostro diabolico killer.

Per restare sempre aggiornati su Scream Queens con foto, news, interviste e curiosità, vi consigliamo di passare per Scream Queens – Italia e ricordatevi di mettere like alla nostra pagina Facebook per tutte le novità su tv e cinema

  • In ripresa
3
Comments
To Top