fbpx
News Serie TV

Scene da un matrimonio: cast, trama e trailer della miniserie su Sky con Oscar Isaac e Jessica Chastain

scene da un matrimonio Sky

Nel 1973, il regista svedese Ingmar Bergman mise in scena quella che sarebbe diventata una delle serie televisive più amate di tutti i tempi. Alla sua uscita, Scene da un matrimonio ricevette un enorme successo di critica. Successivamente, condensato in lungometraggio, il film vinse anche numerosi premi.

In USA per la HBO ne è stato fatto un remake. Il nuovo Scene da un matrimonio è scritto e diretto da Hagai Levi (The Affair e la versione originale di In treatment) e prodotto da Oscar Isaac e Jessica Chastain di A Most Violent Year, che guidano anche il cast della nuova versione.

Il regista israeliano Hagai Levi ha spiegato cosa l’ha spinto a lavorare a questo progetto: “Sono rimasto scioccato quando ho visto per la prima volta la versione di Bergman. Ero davvero giovane. Mi ha fatto capire che la TV poteva essere arte. È diventato un punto di riferimento per me quando facevo serie come In Treatment. Quando sono stato avvicinato dal figlio di Ingmar Bergman, Daniel, ero spaventato ed eccitato allo stesso tempo, ma sapevo che dovevo provare ad affrontare la sfida”.

Ecco tutto ciò che dovete sapere su Scene da un matrimonio, la miniserie trasmessa da Sky:

Il cast di Scene da un Matrimonio

Sarà difficile eguagliare le interpretazioni dei giganti della recitazione come Liv Ullmann ed Erland Josephson, che hanno recitato nell’originale di Bergman. Fortunatamente, il remake di Scene da un matrimonio può contare su un grandissimo cast. Oscar Isaac interpreta Jonathan e Jessica Chastain interpreta sua moglie Mira. I due attori non solo in precedenza avevano recitato insieme in A Most Violent Year, ma fatto divertente, erano anche compagni di classe alla Juilliard.

Chastain ha ammesso che il progetto è stato intenso da realizzare: “Mi sono sentita incredibilmente esposta”, ha detto. “È stato difficile tornare a casa e lasciare indietro il lavoro. Una parte di me restava dentro a storia.”.

Nonostante l’amicizia tra i due attori, l’intensità della storia ha posto sfide notevoli per i due attori. Chastain ha continuato: “Scherzavamo dicendo che [l’amicizia] è una benedizione e una maledizione. È una benedizione perché c’è fiducia immediata. Non devi preoccuparti di offendere. Puoi essere molto onesto. La cosa difficile è che a volte ci leggevamo nel pensiero. In alcuni momenti volevo gridare “esci dalla mia testa””.

Isaac – che era al festival di Venezia per presentare Dune e The Card Counter – ha aggiunto: “Ben detto. Professionalmente è fantastico quando conosci qualcuno così bene perché non devi preoccuparti di molte cose di cui di solito ti preoccupi. Tuttavia, con qualcosa di così intenso devi stare molto attento all’altro, perché è come lavorare con la famiglia. Invece se non conosci qualcuno tanto bene, è più facile ritagliarti il tuo spazio.”

Chastain ha anche parlato delle scene intime della serie: “In termini di intimità fisica, abbiamo avuto un coordinatore dell’intimità e la HBO è stata davvero fantastica nel metterci a nostro agio. Oscar e io siamo molto a nostro agio l’uno con l’altra, quindi abbiamo avuto le nostre chiacchierate separate. Questo è stato utile.” Ha aggiunto, ridendo: “Ero comunque abbastanza imbarazzata, quindi il bourbon ha aiutato molto. Ma il livello di fiducia era alto»

Il cast include anche Sunita Mani (GLOW), Nicole Beharie (Shame), Corey Stoll (House of Cards) e Tovah Feldshuh.

LEGGI ANCHE: 1981: Indagine a New York: la recensione del film con Jessica Chastain e Oscar Isaac

La Trama di Scene da un matrimonio

Scene da un matrimonio di Bergman inizia con un matrimonio apparentemente felice tra Johan e Marianne. Man mano che conosciamo di più i personaggi, tuttavia, diventa chiaro che le basi della loro relazione sono corrose da qualcosa di marcio e sinistro. Johan rivela a Marianne di avere una relazione con una donna più giovane, e i due si separano. Quello che segue sono anni e anni di desiderio, tormento, angoscia e passione tra i due, che non riescono a stare lontani l’uno dall’altro per troppo tempo.

La versione HBO di Scene da un matrimonio riesaminerà l’idea di amore, odio, desiderio, monogamia e molto altro come nell’originale, ma attraverso la lente di una coppia americana contemporanea. Il tema dei ruoli, all’interno della coppia, del maschile e del femminile, vengono riesaminati a distanza di anni e dopo notevoli cambiamenti nella società.

Scene da un matrimonio su Sky

Data di uscita

Il primo episodio del remake di Scene da un matrimonio è stato presentato in anteprima su HBO il 12 settembre 2021. Su Sky Atlantic verrà trasmesso un’episodio a settimana a partire da lunedì 20 settembre. La miniserie è composta da cinque episodi.

Scene da un matrimonio è stato presentato fuori concorso al Festival di Venezia.

LEGGI ANCHE: All Eyes On: Jessica Chastain

Il Trailer di Scene da un Matrimono

Nel trailer completo della miniserie è facile apprezzare l’affiatamento e la splendida intensità dei due protagonisti.

LEGGI ANCHE: Malcolm & Marie: l’amore e il cinema – Recensione del film Netflix di Sam Levinson con Zendaya e John David Washington

Comments
To Top