fbpx
10 cose che...

Scarlett Johansson: 10 cose che (forse) non sai dell’attrice di Black Widow

scarlett johansson curiosità attrice

Alta appena un metro e sessanta e mancina. L’attrice conosciuta in tutto il mondo per il ruolo di Natasha Romanoff aka Vedova Nera nell’Universo Cinematografico Marvel ha iniziato la propria carriera con degli spot pubblicitari quando aveva appena sette anni. Scarlett Johansson non era ancora nessuno quando a più di un provino le dissero che non sarebbe stata la scelta giusta per la parte, quando Lindsay Lohan venne scelta per Genitori in Trappola, un ruolo che lei avrebbe desiderato disperatamente. Con gli anni, tuttavia, l’attrice americano-danese (detiene entrambe le cittadinanze) ha avuto la sua rivincita.

Dalle prime lodi per Lost in Translation, quando aveva appena 18 anni, fino a Match Point con Woody Allen, The Prestige accanto a Christian Bale e Hugh Jackman, L’Altra Donna del Re – The Other Boleyn Girl e quindi finalmente, nel 2008, Iron Man 2. E pensare che ottenne la parte solo dopo che Emily Blunt la rifiutò per conflitti con altri progetti! Nessuno avrebbe potuto essere la Black Widow, ora lo sappiamo tutti. Ma ci sono tante cose che ancora non sappiamo dell’attrice.

Ecco 10 curiosità su Scarlett Johansson che (forse) non conoscevi!

Ecco 10 cose che probabilmente non sapevi sull’attrice Scarlett Johansson!

#1 – Fiducia nell’amore

L’attrice volto della Vedova Nera della MCU ha da sempre creduto nell’amore. Dopo aver frequentato il compagno di classe Jack Antonoff, dal 2004 al 2006 è stata legata all’attore Josh Hartnett. Una volta che i loro impegni li hanno allontanati, Scarlett Johansson ha intrapreso una relazione con Ryan Reynolds nel 2007. I due sono convolati a nozze nel settembre 2008, per poi separarsi due anni più tardi e divorziare nel luglio 2011.

Nel novembre del 2012 l’attrice ha intrapreso una relazione con Romain Dauriac, mentre la coppia si divideva tra USA e Parigi. Nel 2014 i due hanno avuto una figlia, Rose Dorothy, e si sono sposati lo stesso anno. Hanno divorziato nel 2017. Dal 2017 la Johansson è legata allo sceneggiatore del Saturday Night Live Colin Jost. Nel luglio 2021 i due hanno annunciato di aspettare un figlio, il secondo per l’attrice.

LEGGI ANCHE: Black Widow: un film arrivato troppo tardi non per colpa sua – Recensione del nuovo cinecomic Marvel

#2 – Il suo unico vizio è il formaggio

Scarlett Johansson ha da sempre cercato di sensibilizzare l’opinione pubblica all’immagine di un corpo sano e condannare lo sforzo che le donne compiono nell’apparire perfette. A questo si aggiunga uno stile di vita molto sano, privo di qualsiasi vizio prevalente, come quello del fumo – abbandonato dopo aver iniziato a fumare a 15 anni. Per sua stessa ammissione, l’attrice ha un unico vizio: il formaggio!

#3 – Volto di molte campagne pubblicitarie

Difficile non associare il volto di Scarlett Johansson ad almeno una campagna pubblicitaria. Infatti nel corso della sua carriera ha rappresentato diversi marchi di moda e di bellezza. Nel 2006 ha guadagnato più di 2 milioni di dollari per rappresentare i cosmetici L’Oreal. Nel 2009 ha rimpiazzato Gisele Bündchen come volto dei profumi Dolce & Gabbana. Inoltre è stata ambasciatrice della marca di champagne Moet & Chandon dal 2009.

È inoltre apparsa in campagne pubblicitarie di Calvin Klein e Louis Vuitton.

#4 – Non ama il suo soprannome mediatico “ScarJo”

I tabloid avevano per un periodo iniziato a chiamare l’attrice della Marvel con il nomignolo “ScarJo“. L’attrice ha affermato di non essere una grande fan del nomignolo per due ragioni. In prima battuta le ricorda qualcosa di violento (in inglese, scar = cicatrice, ndr) e in secondo luogo perchè le sembrava qualcosa da associare più alle band pop degli anni 2000 che a persona in carne ed ossa.

#5 – Amante degli animali

In più di un’intervista l’attrice ha raccontato dell’amore smisurato che ha per gli animati, cani e gatti. Ha un cane di nome Trooper e possiede una piccola Chihuahua di nome Maggie.

#6 – I suoi souvenirs dai set della Marvel sono le tute della Vedova Nera

Ogni film e set ha una propria tradizione. In alcuni casi conservare un souvenir dal set può essere davvero complicato – basta ricordare come i membri del cast di Harry Potter avessero dovuto prendere qualcosa di nascosto come ricordo. Nel caso della MCU, i souvenir che Scarlett Johansson ha preteso dal set – addirittura scrivendolo nel contratto – sono state le tute che la Vedova Nera ha indossato nel corso dei diversi film.

L’attrice ha perfino ricordato che, dopo la fine delle riprese di Iron Man 2, Kevin Feige le fece avere il suo costume impacchettato di tutto punto, in una valigetta rigida molto elegante. Da allora è stata quasi una tradizione.

LEGGI ANCHE: Marvel Fase 4: Film e serie tv della prossima fase della MCU

#7 – Sua mamma è stata la sua manager

Lavorare con i familiari può risultare complicato. Alcuni si trovano perfettamente a proprio agio circondati dai propri cari in posizioni come Manager o Assistente, altri no. Per un periodo Scarlett Johansson ha avuto il supporto della madre come manager, sebbene in diversi episodi avesse confessato di essere più legata alla nonna che ai propri genitori. Una relazione lavorativa che, purtroppo, non è durata: l’attrice ha infatti deciso di licenziare la madre. Chissà il clima di tensione a Natale.

#8 – Ha un fratello gemello

La famiglia di Scalett è abbastanza grande. L’attrice ha infatti un fratello, Adrian, e una sorella, Vanessa, attrice anche lei. Inoltre ha un fratello gemello, Hunter, che è più piccolo di lei di tre minuti appena.

vedova nera winter soldier
Credits: Marvel

#9 – Scarlett Johansson è grande amica di Chris Evans

Non sempre è semplice stringere amicizie forti e durature sul set. La chimica, una volta trovata, è una cosa da custodire e coltivare. È questo il caso dell’amicizia tra Chris Evans e Scarlett Johansson, due tra gli Avengers originali. Incontratisi sul set di Captain America: Winter Soldier i due sono rimasti amici anche dopo che le storyline dei loro personaggi si sono concluse. Recentemente hanno fatto un’intervista doppia per Variety della saga “Actors on Actors“. Il loro feeling è evidente.

LEGGI ANCHE: Avengers: I 6 vendicatori originali celebrano il film con un tatuaggio condiviso

#10 – Fobie

L’attrice della Marvel ha ammesso di avere due grandi fobie: quella degli scarafaggi e degli uccelli. Come darle torto?

Comments
To Top