fbpx
News Serie TV

Scandal: ritornerà con un salto temporale di sei mesi

La serie Scandal, che ha come protagonisti i due attori Tony Goldwyn (Fitz) e Kerry Washington (Olivia Pope), ritornerà a febbraio con un salto temporale di ben sei mesi. Sorge spontanea una domanda: cosa avrà in serbo Shonda Rhimes  per i fans nei prossimi episodi?  Ecco che in un’intervista di THR rivolta a Goldwyn vengono rivelate alcune novità.

scandal_4x22_6Sappiamo che questo salto temporale ci porterà nel pieno della candidatura presidenziale e secondo l’attore, Shonda sta traendo ispirazione dalle attuali elezioni. Come i fans ben sapranno il personaggio Mellie Grant (Bellamy Young) vuole diventare presidente e di fatto parteciperà ufficialmente alla candidatura per diventarlo e non solo ma nell’elenco del cast compariranno nuovi volti che definiscono “sorprendenti”.

L’Hollywood Reporter ha avuto anch’esso l’opportunità di intervistare l’attore al Saturday Night at the Television Critics Association’s. La revista ha potuto discutere sul futuro del personaggio, ora che dall’episodio della pausa invernale, si è potuto vedere come la coppia portante dello show (Fitz ed Olivia) abbiano deciso di terminare la loro relazione. Inoltre c’è stato un altro avvenimento importante che ha lasciato di stucco i fans ovvero che Olivia, oltre ad aver omesso a Fitz di essere rimasta incinta, abbia anche deciso di abortire.

Cosa accadrà quando riprenderà la serie?

Avremo un salto temporale di sei mesi. Tutto è cambiato. Troveremo Fitz che sarà completamente da solo e sarà alle prese con la sua nuova vita, dove è stato brutalmente allontanato da Mellie ed in cui cercherà comunque di gestire la tutela dell’affidamento dei bambini. E’ molto difficile per lui essere solo. Non è mai stato solo  e non è per niente facile. Lo show ad ogni modo si sta spingendo verso nuove direzioni. Olivia ad esempio è in un posto molto strano ed interessante. Mellie invece è in corsa per diventare presidente. Quello che vedremo adesso sarà la traiettoria di una campagna elettorale che diventerà sempre più spietata.

scandalPerciò è vero Mellie si candiderà per diventare presidente?

Si ed emergeranno nuovi candidati. Susan Ross è una persona che si occuperà di Fitz …

Anche Susan si candiderà?

Ci sto pensando.

Scandal sta per caso prendendo un po’ spunto da Donald Trump?

Staremo a vedere. Non è esattamente Susan Ross. Vediamola così, Shonda sta disegnando la storia ispirandosi in diversi modi all’attuale campagna elettorale. Non posso rivelare nient’altro ma è davvero interessante ciò che vedremo.

Ci sorprenderanno gli altri candidati?

Sarete sorpresi da alcuni nuovi volti della campagna. Ci sono nuovi volti interessanti.

Sarà Olivia a dirigere la campagna di Mellie?

Bhè, hanno questa strana relazione ed Olivia le ha confidato alla fine di questa metà stagione ” ti farò diventare presidente” e non c’è nessuna brava come Liv in questo mestiere. Mellie farà ciò che potrà per avere Olivia nella sua squadra ma hanno pur sempre una relazione complicata.

scandalCome si sente Fitz al riguardo?

L’unico conforto che ha Fitz in questo momento è proprio la presidenza, perciò si sta godendo l’ultimo anno e mezzo per poter terminare ciò che deve essere fatto. Un po’ come Obama che: “ciò che dev’essere fatto, và fatto”. E Fitz è stufo di ascoltare i consiglieri che lo hanno incasinato in passato perciò farà come meglio crederà ed al momento è più concentrato sul lavoro.

Personalmente non riesco ad immaginare Fitz felice nel vedere le sue ex lavorare insieme.

No, è davvero sconvolgente. Non ci siamo ancora arrivati ma credo non gli starà bene e non potrà far molto per fermarle.

Fitz riuscirà a sapere dell’aborto di Olivia?

No e non so se mai lo saprà. Shonda ha un’idea sulla gestione di questa storyline perché è un punto molto importante nella storia non so se sarà presto. Se Fitz mai lo scoprirà sarà la peggior cosa che potrà mai accadergli dopo la morte di suo figlio.

scandalA questo punto vorrà ancora stare con lei? Si strugge ancore per lei?

Si. Come pubblico non lo sappiamo, ma per me lui è innamorato di lei. E’ l’amore della sua vita e non se lo lascerà scappare. E per lei è davvero finita. Hanno litigato ed hanno avuto problemi insieme ma è stata lei l’unica a dirgli ” è finita, me ne vado”. L’ha accettato ma per lui non è finita.

Più avanti la serie come sarà, quando Fitz non sarà più presidente?

Non ne ho idea. Questa è la cosa che mi lascia perplesso. Non so quale sarà la mia funzione nello show, quando Fitz non sarà più presidente degli Stati Uniti. Sono curioso di vedere cosa Shonda sta progettando per me. Credo però che è proprio questo che rende Scandal uno show di successo anche perché Shonda non ha paura di esplorare nuovi territori. Questo è quello che hanno fatto fin sino la prima stagione, ovvero immaginare una situazione impossibile in cui non hanno paura di creare dei personaggi antipatici in cui ci fanno cose orribili o bruciando completamente la trama. Questo doveva essere il finale ed è solo il quarto episodio! Quindi sarà interessante anche se potrei non avere un lavoro. Staremo a vedere!

Ma hai un contratto fino alla sesta stagione giusto?

Ti assumono per una stagione alla volta. Le stagioni dovrebbero essere sei forse sette o otto, ma se Shonda decide ” è finita per quel personaggio ” allora Fitx dovrebbe andarsene via. 

scandalIn termini di longevità Scandal, durerà non più di otto o dieci stagioni, come ha detto la Rhimes?

Ho sentito che ha detto che saranno sei stagioni ma non so se è vero. Sappiamo che Fitz non rimarrà a lungo assieme alla sua amministrazione perciò credo che entro la prossima stagione non saranno finite le elezioni, ma che per la successiva stagione ci sarà un nuovo presidente degli stati uniti. A parte questo non so altro perciò lo scopriremo!

Scandal ritornerà l’11 febbraio su Freeform (ex Abc Family). Fateci sapere cosa ne pensate e seguiteci sulla nostra pagina Facebook.

 

Alessandra Wilhelm

"Being a part of something special makes you special" cit. Glee

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio