fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

Scaldal: recensione dell’episodio 2.20 – A Woman Scorned

Mancano pochi episodi alla fine di questa seconda stagione e l’hype sta decisamente crescendo. Le scene diventano sempre più drammatiche e anche le scelte dei singoli personaggi stanno piano piano svelando diversi segreti.

Il segreto più grande viene svelato in diretta televisiva da Mellie che, non avendo ottenuto ciò che pretendeva, comunica a tutta la nazione il tradimento di Fitz. Ma avrete sicuramente tutti notato come stia bene attenda ad apparire sia come vittima sia come santa. Non dichiara infatti mai che la loro storia è finita, anzi. Secondo Mellie, con il supporto della nazione, potranno tornare ad essere la coppia felice di un tempo. Sempre un passo avanti. Ora se Fitz decide di restare con Olivia sarà lui il cattivo della situazione.

scandal_220_2E poi, alzi la mano chi non ha creduto che Cyrus avrebbe effettivamente fatto fuori Olivia! Se Ballard non avesse ignorato la richiesta fasulla di incontro si sarebbe fermato? Avrebbe veramente sacrificato Olivia per il suo posto nella Casa Bianca? Tutti gli indizi fanno proprio pensare che sarebbe stato così… ma per quasi metà dell’episodio siamo stati anche tutti convinti che fosse la talpa.

Tutto questo episodio è stato costruito brillantemente per aiutare a far crescere sempre più la tensione. Cyrus che passa continuamente da Fitz a Mellie per cercare di risolvere la questione e alla fine, letteralmente, corre per cercare di evitare l’inevitabile urlando nei sotterranei della Casa Bianca di fermare suo marito. Immagino non avrebbe mai creduto che sarebbe stato proprio lui a distruggerlo.

Un altro elemento che aumenta la tensione è il triangolo Olivia-Jake-Fitz e il continuo rimbalzarsi tra di loro, le richieste di Fitz, i rifiuti di Olivia e Jake che cerca di comprendere esattamente quale sia la relazione tra di loro.

scandal_220_3Personalmente Jake e Olivia mi piacciono molto come coppia ma lui non potrà mai avere la meglio su Fitz. Troppe cose sono successe per poter abbandonare l’idea di una storia d’amore tra loro e anche Olivia, nonostante tutto, si rende conto di questa cosa.

Come ogni donna innamorata vuole però una sola cosa: sentirsi al primo posto per il suo uomo. Olivia non è mai stata al primo posto per Fitz. Prima di tutto la carriera politica e poi tutto il resto ma in questo episodio, finalmente oserei dire, Fitz capisce che l’unica cosa che può far cascare tutte le barriere di Liv è proprio dimostrarle che lei viene prima di tutto e che è disposto a rinunciare a qualsiasi cosa per stare con lei. Se non è amore questo, ditemi voi cos’è.

I 20 minuti in cui Fitz e Olivia rimangono seduti sul divano ad attendere lo scadere dell’ultimatum di Mellie sono semplicemente meravigliosi. Il sorriso di Fitz, quasi sardonico e compiaciuto, vale più di mille parole. E una volta scaduto il tempo massimo Fitz e Olivia possono finalmente abbandonarsi l’uno all’altra ignorando completamente il mondo esterno. Fitz però, per tutto l’episodio, aveva detto a Cyrus che Mellie stava bluffando, che non avrebbe mai messo a rischio il suo posto come First Lady… forse pensava di poter avere sia la carriera che la donna? È possibile che Fitz, convinto che Mellie non avrebbe osato fare tale dichiarazione in tv, abbia deciso di ignorarla?

Un aspetto che mi ha lasciato perplessa è invece che Mellie non ha (ancora?) fatto il nome di Olivia come amante di suo marito. Che sia una strategia ben precisa? O forse semplicemente lo dichiarerà nella parte seguente dell’intervista, quella che noi non abbiamo ancora visto? Per quale motivo non avrebbe dovuto fare il suo nome e condannarla pubblicamente?

Se sotto questo aspetti l’episodio è stato esaltante, per quanto riguarda la talpa la situazione rimane sostanzialmente invariata. A quanto pare Cyrus è stato escluso dai sospettati (io non ne sono così convinta però!) in quanto non avrebbe necessità di rubare quei dati su Defiance avendo partecipato al complotto (non capisco perché nessuno pensi che potrebbe voler entrare in possesso di quei dati proprio per evitare che altri li possano rubare). Ma a questo punto tenendo presente anche quello che dice Jake su chi potrebbe essere entrato in possesso di quelle informazioni rimangono pochi sospettati: Fitz e il vice-presidente Sally Langston (guidata magari da Hollis Doyle?).

Infondo Hollis si è già affidato ad un killer di professione quindi potrebbe effettivamente essere il mandante di Charlie ed essere quindi il misterioso Albatross. Voi cosa ne pensate?

Micra

Fondatore - Trentina, social and serial addicted. Nominata santa padrona del canederlo e adepta alla sacra arte del parampampoli. Lavora come Project Manager per un'agenzia di comunicazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio