fbpx
0Altre serie tv

Saul Nanni: 8 cose che non sapete sull’attore di Sotto il sole di Riccione e Made in Italy

Saul Nanni

Se vi siete appassionati a Sotto il sole di Riccione, film del 2020 diretto dai YouNuts! e attualmente disponibile sul servizio di streaming online Netflix, allora non potete non aver notato Saul Nanni. In questa pellicola il giovane attore italiano veste i panni di Marco, un ragazzo timido, ma che per conquistare la donna amata compirà un gesto coraggioso e inaspettato.

Saul Nanni è un volto noto ai fan italiani perché ha partecipato in passato alla serie TV Alex & Co. e Non dirlo al mio capo. Ma per i più curiosi ecco qualche dettaglio sulla sua vita professionale e privata.

Tutto su Saul Nanni

Saul Nanni in una scena di Sotto il sole di Riccione
Saul Nanni in una scena di Sotto il sole di Riccione

Ha vissuto qualche mese in America

Dopo aver partecipato alla serie TV Alex & Co., nel 2016 il protagonista di Sotto il sole di Riccione e Made in Italy ha trascorso un semestre a Los Angeles. Questo viaggio gli ha stravolto la vita. In una recente intervista a IconMagazine.it l’attore ha infatti dichiarato:

Ci ho trascorso sei mesi, ero lì a perfezionare l’inglese e presi la decisione, nonostante fossi comunque ancora piccolo, di staccare dalla parte lavorativa, e alla fine si è rivelata un’occasione ulteriore di consapevolezza. Frequentai qualche stage di recitazione, e lì ho davvero capito come si preparano gli attori, che metodo usano, vorrei tornare, magari studiando in qualche accademia, relazionandomi nel modo giusto. L’ho vissuta come una palestra di lingua e personale, e prima o poi ci tornerò, anche perché tra i sogni c’è quello di farmi trovare pronto, se capiterà, per una produzione internazionale.

Se vuoi saperne di più di made in Italy: Made in Italy: 5 motivi per vedere la serie TV sulla moda italiana.

E’ bolognese

Saul Nanni è nato e cresciuto a Bologna, insieme ai suoi genitori e ai fratelli Gioele e Aurora. Da qualche anno vive però a Milano dove ha iniziato l’università.

Adora le serie TV

Anche Saul Nanni è uno di noi e adora le serie TV. Secondo quanto pubblicato da TopGirl.it, l’attore avrebbe adorato Breaking Bad tanto da averla divorata in sole due settimane!

E’ presente sui social network

Come alcuni suoi colleghi anche Saul Nanni utilizza i social network per rimanere in contatto con i suoi fan. L’attore è presente su Instagram dove ha quasi 800.000 followers

Ha un cuore rossonero

Oltre alla recitazione, l’attore di Sotto il sole di Riccione è appassionato di calcio. Sebbene bolognese ha nel cuore una squadra milanese. In un’intervista a VanityFair.it Saul Nanni ha dichiarato:

Sono milanista! Sono sempre in curva col Bologna, ma sono milanista. In Italia ormai è sdoganato avere due squadre, no?.

E’ appassionato di cinema

In un’intervista a VanityFair.it l’attore ha confessato di adorare calcio e cinema, tanto da aver passato anni a dedicarsi a questi hobby prima di intraprendere la carriera di attore.

La passione per i film arriva da mio padre. I miei sono dottori, non c’entrano niente con questo mondo, ma abbiamo sempre avuto la sala col video-proiettore, ci chiudevamo dentro, io, papà e nessun altro, fin da quando avevo otto anni, e guardavamo film non adatti alla mia età, da Tarantino a Kubrick. Il mio babbo è sempre stato molto rimproverato per questo.

Adora praticare sport

L’attore adora gli sport e li ama sia per passione, sia perché lo aiutano a mantenersi in forma! Secondo quanto pubblicato da TopGirl.it, Saul Nanni pratica tennis, sci, basket, calcio e nuoto.

Ha degli attori preferiti

Come attore ha dei colleghi ai quali si ispira. Il suo attore preferito è Leonardo di Caprio, adorato nel film The Wolf of Wall Street. Per quanto riguarda il cinema italiano, gli interpreti ai quali guarda come esempi sono Luca Marinelli e Alessandro Borghi dei quali ammira la versatilità. In un’intervista a IconMagazine.it, Saul Nanni ha elogiato il collega dichiarando:

Spaziare in ruoli differenti: quello è recitare, portare qualcosa che non sei tu, ed essere credibile.

Visualizza questo post su Instagram

Lunedì sera

Un post condiviso da Saul Nanni (@saulnanni) in data:

Comments
To Top