fbpx

Saranno Famosi – Episodi stagione 5

Guida completa alla quinta stagione
Interamente a cura di Luigi B. di SarannoFamosi.org

USA
dal 1982 al 1983
ITALIA
dal 1985 al 1986


Titolo originale: A Place to Belong

Scritto da: Paul e Sharon Boorstin

Diretto da: Ray Danton

Trama: Leroy cerca lavoro e viene assunto dalla Sig.na Grant come suo assistente nella Scuola D’Arte.

Canzoni: ” A Place To Belong ” interpretata da Dusty


Titolo originale: Leroy and the Kid

Scritto da: Abe Polsky

Diretto da: Allan Arkush

Trama: Leroy riceve la visita di Tina, la sua nipotina che chiede ospitalità fin tanto che suo padre si sistemi nel Texas.

Canzoni:


Titolo originale: Bronco Bob Rides Again

Scritto da: Michael McGreevey

Diretto da: Allan Arkush

Trama: Bronco Bob, l’eroe d’infanzia di Danny ha bisogno del suo aiuto: Principe, il suo vecchio cavallo bianco gli viene sottratto perchè Bob non aveva pagato delle rate. I ragazzi di Fame gli danno una mano a riscattare il cavallo.

Canzoni: ” My Rifle, My Pony and Me ” interpretata da Danny e Bronco Bob


Titolo originale: Selling Out

Scritto da: Joanne Pagliaro

Diretto da: Ray Danton

Trama: La canzone di Jesse vince un concorso musicale indetto per la scoperta di nuovi talenti e Leroy ha il compito di preparare la coreografia del video per lanciare la canzone nel mondo della musica. Jesse, inizialmente entusiasta, presto si rende conto che i responsabili della casa discografica vogliono apportare troppe modifiche al pezzo per farlo diventare più commerciale. Jesse non ci sta perchè quella canzone significa davvero molto per lui difatti entra in scena cantandola a suo mo

Canzoni: ” Natural Woman ” interpretata da Dusty — ” Brother ” interpretata da Jesse — ” The Other Side of the Road ” interpretata da Jesse


Titolo originale: White Light

Scritto da: Ira Steven Behr

Diretto da: Allan Arkush

Trama: Chris intreccia una relazione con Julie, una bella studentessa ricca di talento musicale. Le cose però non vanno bene tra loro perchè Cris scopre presto che lei fa uso di droga e non riesce a smettere. Nemmeno l’amore di Chris potrà salvarla.

Canzoni: ” Forever ” interpretata da Chris


Titolo originale: Savage Streets

Scritto da: Carol Gray

Diretto da: Nicholas Sgarro

Trama: Jesse e Nicole lavorano alla preparazione della ‘Carmen’ per lo spettacolo della scuola sotto la direzione di Leroy. Jesse viene preso di mira da un gruppo di ragazzi poco raccomandabili che vive nel suo stesso quartiere. La morte di Ector, il proprietario del negozio dove vive Jesse, provocata da un’altra banda dello stesso quartiere induce Jesse ad unirsi ai primi per vendicare la morte del suo amico. Nicole, disperata, tenta di tutto per convincerlo a tirarsi indietro prima che sia troppo tardi ma il buon senso di Jesse prevarrà sulla sete di vendetta.

Canzoni: ” Back On The Savage Streets ” interpretata da Nicole — ” Your Eyes ” interpretata da Jesse — ” Outrun the Night ” interpretata da Nicole


Titolo originale: His Majesty Donlon

Scritto da: Ira Steven Behr

Diretto da: Michael A. Hoey

Trama: Chris prende il posto del principe di Vatonia per tre giorni, favorito dalla loro strabiliante somiglianza. La presenza del principe nella scuola (dove tutti lo scambiano ovviamente per Chris) e quella di Chris a palazzo reale, creeranno non pochi problemi, soprattutto quando le guardie del palazzo reale tentano di uccidere Chris credendolo il vero principe.

Canzoni: ” Suddenly ” interpretata da Freddie e Marianna — ” One Dream ” interpretata da Jesse, Nicole, Danny, Dusty, Chris e Leroy


Titolo originale: Broadway Danny Amatullo

Scritto da: Frank South

Diretto da: Lawrence Dobkin

Trama: Danny comincia per pura casualità a lavorare in un’agenzia di spettacolo come agente per artisti. La vita da agente però si presenta piena di problemi per uno come Danny che in realtà vuole solamente fare l’attore e che trova nell’agenzia solo gente senza scrupoli.

Canzoni: ” Baby I’m A Star ” interpretata da Danny, Jesse, Nicole e Dusty — ” Can’t Hold Back ” interpretata da Danny


Titolo originale: Ebnezer Morlock

Scritto da: Robert Caplain

Diretto da: Nicholas Sgarro

Trama: Nella notte di Natale, il signor Morloch, rimasto solo nella scuola per finire un lavoro, viene visitato dal fantasma del natale passato (il sig. Shorofsky), dal fantasma del natale presente (la sig. Berg) e dal fantasma del natale futuro (Leroy). Al suo risveglio, contento di avere solamente sognato un futuro terribile per lui, diventa più magnanimo nei confronti di tutti i suoi colleghi e dei suoi allievi.

Canzoni: ” Holidays Around The World ” interpretata da Dusty e i ragazzi di saranno famosi


Titolo originale: Choices

Scritto da: Patricia Jones e Donald Reiker

Diretto da: Donald Reiker

Trama: Holly ottiene un ruolo in una soap-opera e lascia l’istituto d’arte. Nicole, colpita dalla partenza dell’amica, trova una piccola parte in uno spettacolo di Broadway, ma costretta a scegliere tra il lavoro e la scuola opta per la seconda. Leroy non ammette alla scuola un ragazzo del suo quartiere perché non è abbastanza bravo. Entrano in scena due nuove studentesse, Reggie e Kate, e il nuovo preside, il signor Dyrenforth.

Canzoni: ” Your Love Has Been So Good To Me ” interpretata da Dusty,Jesse ed altri — ” Only In My Dreams ” interpretata da Nicole


Titolo originale: The First Time

Scritto da: Carol Mendelsohn

Diretto da: Robert C. Thompson

Trama: Ci sono dei problemi nella coppia più affiatata della scuola: Jesse e Nicole si lasciano perchè lei non si sente ancora pronta a fare l’amore con lui. Jesse sente che le cose non saranno mai come prima e i due decidono di lasciarsi per un po’. Kate decide allora di invitare Jesse al ballo della scuola dove Nicole si presenta con un bellimbusto. La gelosia che Jesse prova per Nicole e viceversa fa loro rendere conto che in effetti si amano ancora e Jesse decide di aspettare dall’avere un rapporto sessuale con Nicole.

Canzoni: ” Outside Myself, Inside Your Love ” interpretata da Nicole e Jesse — ” Straight To The Heart ” interpretata da Nicole — ” After The Fire ” interpretata da Dusty


Titolo originale: A River to Cross

Scritto da: Frank South

Diretto da: Debbie Allen

Trama: La preparazione dello spettacolo dedicato al libro ‘Huck Finn’ di Mark Twain fa nascere nella scuola una mini rivoluzione da parte degli studenti di colore che ritengono che il libro sia razzista. Danny e Leroy combattono per la messa in scena dello spettacolo sostenendo l’importanza che il libro ha avuto nella storia della letteratura, sostenendo d’altra parte che non sia affatto razzista ma solo realista, manifestando dopotutto solamente la situazione in cui si trovavano i neri al momento in cui è stato scritto il libro.

Canzoni: ” Free At Last ” interpretata da Leroy — ” Crossing Over ” interpretata da Dusty


Titolo originale: Such Good Friends

Scritto da: Carol Gary

Diretto da: Leo Penn

Trama: La stretta collaborazione tra Lidia e Leroy porta quest’ultimo ad innamorarsi della sua insegnante di danza. Il tutto viene favorito dalla loro temporanea convivenza (la casa di Leroy ha preso fuoco grazie alla sua nipotina Tina) e dalla piccola Tina che tenta di tutto per far avvicinare i due sperando che possano mettersi insieme per essere tutti un’unica famiglia. la signorina Grant ribadisce tutto il suo affetto a Leroy, ma preferisce rimanere solo ottimi amici.

Canzoni: ” Love’s A Journey ” interpretata da Leroy


Titolo originale: Holmes Sweet Holmes

Scritto da: Carol Mendelsohn

Diretto da: Allan Arkush

Trama: Danny interpreta Sherlock Holmes nel nuovo spettacolo della scuola, Chris è invece Watson. I due amici si immedesimano troppo nella parte e vedono misteri dappertutto lanciandosi in investigazioni e supposizioni, credendo di smascherare colui che, a parer loro, stava sabotando l’edificio scolastico. Tutto si rivelerà inutile essendo solo una fantasia.

Canzoni: ” Moriarty ” interpretata da Danny — ” Is There Anybody Out There ” interpretata da Nicole — ” Whereabouts ” interpretata da Danny e Chris


Titolo originale: Double Exposure

Scritto da: Paul e Sharon Boorstin

Diretto da: Bill Duke

Trama: Gli studenti stanno mettendo in scena ‘ Dr. Jekill e Mr. Hide’. Danny e Jesse si contendono la parte del protagonista. prima però dovranno ottenere la sufficienza nel compito di scienze. Jesse, per niente preparato ma pronto a tutto pur di ottenere la parte, copia il compito di sana pianta; intanto, dallo schedario della signora Berg spariscono i soldi messi da parte per l’annuario scolastico. Dwight e il preside si improvvisano investigatori per cercare il presunto ladro.

Canzoni: ” Come What May ” interpretata da Jesse


Titolo originale: The Inheritance

Scritto da: Hollis Rich

Diretto da: Debbie Allen

Trama: Tina, la nipotina di Leroy, è nominata erede universale di una cospicua somma di denaro. Lamar, suo padre, torna improvvisamente in città in qualità di unico tutore legale della ragazzina. Leroy teme che Lamar possa sperperare i soldi dell’eredità a suo piacimento. Intanto Dwight deve dirigere uno spettacolo in cui Kate è la protagonista; lui creca di convincerla a recitare la sua parte come avrebbe fatto Holly.

Canzoni: ” Dewey ” interpretata da Jesse e Nicole


Titolo originale: The Comedian

Scritto da: Adam Leslie

Diretto da: Reza Badiyi

Trama: Danny, avvilito perchè il comico Sandy Web gli ha rubato le sue battute, durante uno spettacolo, vuole abbandonare la scuola per divenatre un attore comico ma la preoccupazione e la sofferenza di sua madre a causa del divorzio gli da lo stimolo di trovare con la risata, la forza per rimettere tutto a posto.

Canzoni: ” Bring Back The Fire ” interpretata da Danny — ” Always You ” interpretata da Reggie — ” Sparks ” interpretata da Jesse e Nicole


Titolo originale: Stagefright

Scritto da: Michael McGreevey

Diretto da: Debbie Allen

Trama: Chris è improvvisamente colpito da una terribile paura del palcoscenico. Danny cerca di aiutare l’amico in ogni modo ma Chris sembra deciso a voler lasciare la scuola. la visita immaginaria del suo mito Elvis gli farà cambiare idea.

Canzoni: ” It’s In His Kiss ” interpretata da Nicole, Reggie, Dusty e Kate — ” Who Put The Boom In ” interpretata dai ragazzi di saranno famosi — ” Earth Angel ” interpretata da Chris


Titolo originale: Self-Defense

Scritto da: Marilyn Anderson e Renee Orin

Diretto da: Allan Arkush

Trama: La scuola viene presa di mira da un gruppo di vandali. le ragazze della scuola, con Nicole in prima linea, spaventata dai biglietti amorosi ricevuti da parte di uno sconosciuto, chiedono alla signorina Grant di dar loro lezioni di karate che alla fine aiuteranno Nicole a sconfiggere il gruppo di vandali, anche con il sostegno di Dwight che si rivela il suo spasimante segreto.

Canzoni: ” Keep Your Hands Off My Baby ” interpretata da Nicole — ” Someday Someway ” interpretata da Nicole Reggie Dusty e Kate


Titolo originale: WSOA

Scritto da: Patricia Jones e Donald Reiker

Diretto da: Winslow Phelps

Trama: Jesse, per mezzo della radio della scuola, la w.s.o.a., continua a ricevere telefonate da una ragazza che minaccia di uccidersi. Jesse avverte il preside che creca di scoprire l’identità della ragazza.

Canzoni: ” Meeting in the Ladies Room ” interpretata da Nicole — ” Money for Nothing ” interpretata da Chris — ” You Don’t Know Me ” interpretata da Jesse


Titolo originale: Contacts

Scritto da: Ira Steven Behr

Diretto da: Allan Arkush

Trama: Chris e Kate iniziano una relazione. Chris viene contattato da una produttrice piuttosto carina per la parte del protagonista in un film. La sua relazione con kate giungerà al termine quando lei scoprirà che tra i due non c’è solo un rapporto di lavoro ma qualcosa di più.

Canzoni: ” Three Cool Cats ” interpretata da Leroy Jesse e Jason — ” One Night ” interpretata da Nicole — ” Trust Yourself ” interpretata da Leroy


Titolo originale: To Tilt At Windmills

Scritto da: Patricia Jones e Donald Reiker

Diretto da: Donald Reiker

Trama: La sig.na Sherwood si ammala e a sostituirla arriva Mr. Quigly che segue i ragazzi nella messa in scena del ‘Don Chisciotte’. la stranezza del professore porterà dei problemi all’interno della scuola d’arte e il preside sarà costretto a prendere seri provvedimenti.

Canzoni: ” Wanna Give My Love ” interpretata da Dusty — ” Easy To Believe ” interpretata da Dusty e Jesse — ” We Are The Ones ” interpretata da Jesse, Reggie e Chris


Titolo originale: Losin’ It

Scritto da: Melinda Bell

Diretto da: Michael Vejar

Trama: Leroy, durante una lezione di danza, cade provocandosi un brutto trauma al ginocchio. dopo l’operazione e una lunga terapia riabilitativa, torna a scuola ma sembra che la paura di farsi nuovamente male impedisca a Leroy di tornare a danzare come una volta. Intanto Reggie si innamora di un ballerino della scuola e chiede a Kate di aiutarla a conquistarlo.

Canzoni: ” Man In The Mirror ” interpretata da Leroy — ” Catch Me ” interpretata da Reggie


Titolo originale: The Incident

Scritto da: Michael McGreevey

Diretto da: Win Phelps

Trama: Quasi un remake di “Rashomon” di Akira Kurosawa (il grande regista giapponese). Vari testimoni raccontano con versioni diverse l’incidente di cui è stato vittima Jesse (che cade e perde conoscenza nella buca degli orchestrali) in seguito a una lite con un commediografo che insidia Nicole. Com’è andata veramente? Jesse ha perso l’equilibrio, è stato colpito dal subdolo scrittore o è stato spinto accidentalmente da Nicole? Difficile arrivare alla verità, sciogliere qualsiasi dubbio, ma una cosa è certa Jesse si risveglierà dal coma e sarà fuori pericolo.

Canzoni: ” Slave To Love ” interpretata da Nicole e Jesse — ” Shelter Me ” interpretata da Jesse

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button