Interviste

Sara Colleton parla della sesta stagione di Dexter

Tra pochissimi mesi, uno degli show migliori di tutti i tempi (si, sono di parte), ovvero Dexter, tornerà in televisione con quella che sarà una sesta stagione da togliere il fiato. TVLine ha parlato con la produttrice esecutiva Sara Colleton circa il nuovo e migliorato Dark Passenger (che, ha detto, “è ora a capo del gioco più che mai”), della possibilità che Dexter riveli il suo segretuccio a Debb (“accadrà”) e sul futuro della serie, in particolare quanto ancora, secondo le menti dietro Dexter, il serial potrebbe continuare.

Che cosa ci possiamo aspettare da Dexter e dal suo Dark Passenger questa stagione?
Dexter è tornato, e vuole ancora giocare! L’ultima scena della quinta stagione vedeva Dexter fare qualcosa che raramente fa nella serie: guarda nella telecamera e dice “I desideri sono per i bambini.” E’ passato un anno e ora Dexter ha superato la morte di Risa e la perdita di Lumen. Ha realizzato che il desiderio di unire le sue vite non funzionerà mai, ed è tornato quindi a separarle. Una relazione intima è una cosa che non si può permettere, quindi cercherà di reprimere quella parte di lui perché in passato non l’ha mai portato a niente di buono. A tirare le redini, ora, è solo lui.

Si è parlato di un ritorno del vecchio Dexter, di quello della prima stagione.
Non credo che Dexter sia mai cambiato, solo che ogni hanno ha fatto delle nuove esperienze che l’hanno portato a comprendere e abbracciare maggiormente la sua natura umana. Non è possibile pensare di cominciare d’accapo; lui è la “collezione” di tuttò ciò che gli è accaduto durante questi anni.

Secondo diversi reporter, durante la sesta stagione Dexter combatterà con la “fede”. Cosa ci puoi dire a riguardo?
Harrison sta per iniziare la scuola e sebbene Dexter sia più sicuro di ciò che non voglia passare a suo figlio – ovvero il suo Dark Passsenger – non ha idea di cosa dovrebbe trasmettergli! Quindi si, uno dei temi portanti della stagione è la ricerca della fede, e se è qualcosa che potrebbe usare. Ma prima di poterlo fare, deve capire cosa veramente sia la fede. Durante questo percorso si rende conto che è una cosa che si può definire, e la cosa lo prenderà un po’ alla sprovvista. Comunque non vogliamo lanciare nessun tipo di religione “new age” affrontando il tema. Se Dexter esplorerà questo tema, lo farà nel modo classico in cui Dexter affronta tutto. Dexter che tenta di definire ciò che, per sua natura, è indefinibile.. è una cosa molto divertente.

C’è un sacco di gente nuova che si unirà alla serie questa stagione. Che ci puoi dire sui nuovi arrivati?
In un modo molto interessante, Travis (interpretato da Colin Hanks) e il personaggio di Molly Parker hanno una relazione fratello/sorella che in molti modi è parallela alla relazione che Dexter ha con Deb.

Parliamo un po’ della struttura del Miami Metro, un anno dopo. Le cose sono cambiate del tutto, a parte i nuovi arrivati?
Sono tutti ancora là, ma le relazioni sono cambiate, si sono evolute. Deb e Quinn vivono ancora insieme, LaGuerta e Batista hanno divorziato. Per il resto, le cose sono abbastanza simili.

Parlando di Quinn: il suo passato è una storia che sembra pregare di essere raccontata. Ci sono possibilità che ne parlerete finalmente quest’anno?
Quinn si è evoluto, e proprio come Dexter, ha ora una definizione di ciò che sia morale e di ciò che invece è immorale. Ha cercato in tutti i modi di essere degno di Deb alla fine della scorsa stagione, e tutto ciò risulterà ancora più apparente quest’anno. Quinn affronterà molte cose quest’anno; è un personaggio veramente sfaccettato ed interessante.

Dexter e Quinn sono ancora in conflitto, oppure sono andati oltre?
Le cose si sono decisamente calmate perché, se vi ricordate, Dexter gli ha fatto un regalo la scorsa stagione coprendo il sangue di Liddy sulla sua scarpa. Quinn è a conoscenza di questa cosa. Quindi Dexter ha imparato a tollerarlo, e tutto ciò che Quinn vuole è piacere a Dexter perché sa quanto egli sia importante per Deb.

Jennifer Carpenter ha recentemente rivelato che classificherebbe la relazione tra Dexter e Deb nella sesta stagione come “felice”. Puoi confermarmelo?
Deb e Dexter hanno una relazione fratello/sorella che è unica nel panorama televisivo. L’uno cerca di rimediare alle cose che accadono nella vita dell’altra, ma è il modo in cui lo fanno che è importante. La domanda che si fanno è tutti “Cosa succederà quando Deb scoprirà il segreto del fratello?” Quando e come non è stato ancora deciso, ma succederà ad un certo punto.

Che ci puoi dire su Deb? Cosa le accadrà quest’anno? Possiamo sperare di vederla finalmente felice?
Assolutamente si! Nelle passate stagioni, è diventata sempre più forte e sicura di sè, specialmente per quanto riguarda quello che merita nella sua vita. Deb sarà una donna fortissima questa stagione, sia dal punto di vista personale che professionale.

Che è successo ai figli di Rita, Astor e Cody? Dexter continuerà ad occuparsene?
Ci saranno dei riferimenti, ma non hanno un vero e proprio ruolo in questa stagione. E’ passato un anno ed hanno le loro vite. Sono ad Orlando e sono finalmente felici e non hanno intenzione di lasciare i nonni. Sono felici di avere Harrison, ma hanno altre cose a cui pensare.

E Harry? Quale sarà il suo coinvolgimento nella sesta stagione?
Nelle scorse stagioni, Harry si è sempre preoccupato per Dexter e ha provato ad impedirgli di fare degli errori, e ora ha finalmente realizzato che Dexter ha già pagato per i suoi errori e proverà quindi ad essere solo un buon padre. Ora gli sarà di supporto. Prima erano padre e figlio; ora sono entrambi padri.

So che questa domanda ti è stata posta tante volte, ma visto che siamo alla sesta stagione, te la devo riproporre: per quanto tempo credi che Dexter durerà ancora? E’ qualcosa di cui avete discusso?
Ogni anno siamo eccitati come lo eravamo l’anno prima. Finché abbiamo la possibilità di portare Dexter in un nuovo territorio da esplorare, è eccitante per il nostro pubblico. E fin quando ci sono nuovi modi profondi di esaminare la natura umana.. la serie rimane fresca ed originale. Quando sentiremo di aver raggiunto la fine, nessuno che è coinvolto nello show vorrà andare oltre. Lo sapremo quando accadrà, ma non è una cosa imminente!

Comments
To Top