fbpx
News Serie TVSerie Tv

Santa Clarita Diet: svelata la trama della dark comedy di Netflix con Drew Barrymore

C’è un’altra torta che Netflix sta per sfornare!

Si chiama Santa Clarita Diet, ma di cosa tratta? E’ una serie, una dark comedy con protagonista Drew Barrymore, che nei giorni scorsi ha rivelato a USA Today che cosa ci aspetta.

Questa è la sinossi rilasciata in precedenza da Netflix: ‘In Santa Clarita Diet, Joel (Timothy Olyphant, Justified) e Sheila (Drew Barrymore, Blended) sono marito e moglie, ambedue agenti immobiliari, che conducono una vita vagamente insoddisfacente nel sobborgo di Santa Clarita a Los Angeles, con la loro figlia adolescente Abby (Liv Hewson); fino a quando Sheila attraversa un drastico cambiamento che porta la loro vita lungo una strada di morte e distruzione… ma in senso buono’.

Ora, USA Today aggiunge: ‘Siamo in grado di rivelare che il “cambiamento drammatico” subito da Sheila in apertura della serie è, di fatto, la morte.. solo non definitiva. E la famiglia deve saziare l’incontentabile fame di Sheila con carne cruda, anche di genere umano’.

La Barrymore ha detto inoltre sul suo personaggio: ‘Lei trova se stessa, e noi facciamo un’evoluzione tipo Cro-Magnon con lei nel corso dei 10 episodi. Nessun trucco, nessuna protesi, solo un risveglio. Mi è piaciuto molto mutare pelle con lei, è stato un ostacolo davvero divertente che non avevo pianificato, ma è risultato divertente e salutare per la mia vita’.

Ma non sapremo subito come è diventata una non-morta. Lo sceneggiatore Victor Fresco dice: ‘Presumibilmente, lei è stata esposta a qualcosa, anche se noi non sappiamo cosa, che la sta facendo sentire un po’ fuori fase’.

Anche se sembra piuttosto tetra come serie, la Barrymore dice che è uno show positivo. “C’è del vero ottimismo nello show. Non voglio guardare uno show su una coppia che litiga e cade a pezzi, non riesco a gestire la cosa in questo momento. Non è pesante, ma non è priva di una sorta di dolcezza, se si vuole. Ma ha anche denti affilati, spina dorsale e palle’.

Santa Clarita Diet, ha nel cast oltre alla Barrymore anche Liv Hewson, Skylar Gisondo e importanti guest star, come Nathan Fillion; e sarà disponibile a livello globale su Netflix dal 3 febbraio. Barrymore e Olyphant son produttori esecutivi con lo sceneggiatore Victor Fresco, Aaron Kaplan, Tracy Katsky, Chris Miller e Ember Truesdell. Nancy Juvonen è la produttrice. Santa Clarita Diet è una produzione Netflix.

Il promo è stato mandato durante la serata dei Golden Globe, dove Barrymore era una dei presentatori.

‘Non è solo un’altra dieta di sangue. Provate il #SantaClaritaDiet e avrete il corpo che avete sempre desiderato!’, dice la Barrymore nel promo.

Nel secondo promo, invece, pubblicato da Deadline, è presente Timothy Olyphant.

È possibile, inoltre, visualizzare le prime immagini pubblicate da comingsoon.net nella galleria qui sotto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rita G.

Il suo primo amore sono le serie televisive, sin da quando bambina guardava (rigorosamente di nascosto, perché mamma non voleva) Twin Peaks ed X-Files. Poi un giorno, vide sulla copertina di Ciak proprio X-Files (1^ film) e lo comprò. Da allora il binomio telefilm–cinema non l’ha più abbandonata. Le piace raccontare questo mondo meraviglioso, dove ama nascondersi e sognare e, magari, scrivendo riuscire a fare sognare anche gli altri assieme a lei!

Articoli correlati

Back to top button