fbpx
News Serie TVSerie TvSerie Tv Inglesi

Sanditon 3: trama, cast, trailer e curiosità sulla terza stagione del costume drama

Grazie alla massiccia campagna di supporto e protesta organizzata dai fan, non solo Sanditon è stato salvato dalla cancellazione, ottenendo una seconda stagione, ma si è subito visto confermare anche una terza che vedrà la conclusione delle avventure di Charlotte Heywood nella ridente cittadina balneare inglese.

La seconda stagione si è conclusa con uno sconcertante cliffhanger per la nostra eroina, così la terza stagione non potrà mai arrivare troppo presto. Abbiamo quindi cercato di raccogliere il maggior numero di informazioni possibili sul futuro della serie e su una plausibile data di uscita.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla terza e ultima stagione di Sanditon

Come si è conclusa la seconda stagione

Il finale della seconda stagione di Sanditon è stato un grande shock per i fan, poiché un colpo di scena ha visto Charlotte Heywood (interpretata da Rose Williams) annunciare il suo fidanzamento con l’agricoltore locale Ralph (Cai Bridgen), che non avevamo ancora incontrato nella serie.

Charlotte è stata coinvolta in un triangolo amoroso durante la seconda stagione che ha visto Alexander Colbourne (Ben Lloyd-Hughes) e il colonnello Lennox (Tom Weston-Jones) competere per il suo affetto. Il suo fidanzamento con Ralph è quindi arrivato come un fulmine a ciel sereno.

Il finale della seconda stagione ha visto anche il matrimonio di Alison Heywood (Rosie Graham) e del capitano Fraser (Frank Blake).

Nel frattempo, Georgiana Lambe (Crystal Clarke) ha scoperto la duplice natura di Charles Lockhart (Alexander Vlahos) che stava cospirando per mettere le mani sulla sua fortuna. Ma ha anche scoperto che sua madre potrebbe essere ancora viva ed è ora decisa a trovarla.

LEGGI ANCHE: Period Drama e Film in costume: Tutti i titoli in arrivo nel 2022

La trama della terza stagione

Il riassunto della terza stagione di Sanditon non è stato ancora rivelato, ma conosciamo alcuni dettagli poiché lo showrunner Justin Young ha rilasciato alcune interviste alla stampa.

La terza stagione esplorerà ulteriormente la relazione tra Charlotte e Colbourne dopo la loro storia complicata e il loro bacio nel penultimo episodio. Certo, c’è un leggero intoppo, dato che Charlotte è fidanzata con un altro uomo!

“Il cliffhanger della seconda stagione ha rivelato che Charlotte è fidanzata con Ralph”, ha detto lo showrunner di Sanditon Justin Young a Decider. “Quindi all’inizio della stagione 3 è lì che la troveremo. E questa è la domanda che si pone di risolvere la terza stagione: lei ama Colbourne. Lui la ama. Lo sappiamo. Ma ora è fidanzata con Ralph… come andrà a finire?”

Sanditon 2
Sanditon 3 – tutto quello che sappiamo

Il Cast di Sanditon 2

L’elenco completo del cast della stagione 3 di Sanditon non è stato rivelato, ma ci aspettiamo che tutti i principali attori della seconda stagione ritornino.

Rose Williams nel ruolo di Charlotte Heywood
Crystal Clarke nel ruolo di Georgiana Lambe
Anne Reid nel ruolo di Lady Denham
Kris Marshall nel ruolo di Tom Parker
Kate Ashfield nel ruolo di Mary Parker
Jack Fox nel ruolo di Sir Edward Denham
Lily Sacofsky nel ruolo di Clara Brereton
Rosie Graham nel ruolo di Alison Heywood
Ben Lloyd-Hughes nel ruolo di Alexander Colbourne
Alexander Vlahos nel ruolo di Charles Lockhart
Frank Blake nel ruolo del capitano Declan Fraser
Maxim Ays nel ruolo del capitano William Carter

È stato invece confermato che Tom Weston-Jones non tornerà nei panni del colonnello Francis Lennox. Anche Charlotte Spencer non tornerà a indossare i panni di Esther Babbington.

Lo showrunner della seconda e terza stagione di Sanditon, Justin Young, ha spiegato a Decider: “Non credo che ci sia molto da dire, non credo che vedremo di nuovo Lennox nella stagione 3. Se n’è andato.

“Quando lasciamo Esther alla fine della seconda stagione lei ha tutto ciò che ha sempre desiderato. È felice, sposata e ora ha un figlio che adora, quindi penso che questa sia la fine della storia di Esther per quanto mi riguarda.”

LEGGI ANCHE: Sanditon 2: tutto quello che non ha funzionato nella seconda stagione – Recensione del period drama

Data di uscita della terza stagione di Sanditon

Una data di uscita per la stagione 3 di Sanditon non è stata confermata, ma sappiamo che andrà in onda all’inizio del 2023 su BritBox UK e PBS Masterpiece negli Stati Uniti. Come le precedenti è probabile che sarà composta da se episodi. La seconda e la terza stagione del telefilm sono state filmate subito una dopo l’altra.

Ecco le prime foto di Sanditon 3

Ecco le prime immagini della terza stagione dal sito della PBS:

Il trailer

Si intravedono alcune scene della nuova stagione nel trailer di Masterpiece del 2023:

Non abbiamo ancora un trailer per la nuova stagione, ma solo una piccola anticipazione

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button