fbpx
News Serie TVSerie TvSerie Tv Inglesi

Sanditon 2: trama, cast, trailer e curiosità sulla seconda stagione del costume drama

Sanditon, il sontuoso dramma in costume di ITV ispirato all’ultimo, incompiuto romanzo di Jane Austen, ci aveva lasciato con uno straziante finale a conclusione della prima stagione. Dolore che si era acuito quando la serie era stata bruscamente cancellata dal canale inglese.

Ci sono voluti 18 mesi di grande impegno dei fan per ottenere un tanto sospirato rinnovo e ormai siamo vicinissimi all’arrivo di una seconda stagione.

La seconda stagione riprenderà da dove si era interrotta la prima, con Charlotte Heywood (Rose Williams) che torna nella località balneare di Sanditon e viene rapidamente coinvolta in un nuovo intreccio amoroso dopo l’uscita dalla serie di Theo James, che ha interpretato il suo interesse amoroso, Sidney Parker, nella stagione uno.

La serie vedrà anche l’arrivo della sorella minore di Charlotte, Alison (Rosie Graham), giunta a Sanditon per inseguire il suo sogno romantico e che attirerà rapidamente l’attenzione non di uno, ma ben due pretendenti, il capitano Declan Fraser (Frank Blake) e il capitano William Carter (Maxim Ays).

Belinda Campbell, produttrice esecutiva e amministratrice delegata di Red Planet Pictures, ha dichiarato:

“È una gioia tornare sulle spiagge assolate di Sanditon in compagnia di un cast così incredibile, inclusi alcuni nuovi volti molto emozionanti. Lo sceneggiatore/produttore esecutivo Justin Young ha in serbo tante avventure favolose per tutti i nostri personaggi. Non vedo l’ora di vederle prendere vita sullo schermo”.

Il drama in costume ispirato a Jane Austen è stato rinnovato non solo per la seconda stagione, ma anche per una terza, con lo sceneggiatore originale (e adattatore) Andrew Davies, affiancato da Justin Young.

Sanditon 2

Ma ecco tutto quello che c’è da sapere su Sanditon 2:

La trama

Sanditon continuerà a seguire le avventure dell’eroina vivace e indipendente, Charlotte Heywood (Rose Williams) mentre ritorna nella pittoresca località costiera di Sanditon. Il viaggio di Charlotte è solo un filo di un intricato arazzo di storie avvincenti piene di intrighi, emozioni, e romanticismo. Con sullo sfondo splendidi panorami, tornano volti familiari e vengono introdotti nuovi abitanti, che vivranno avventure grandiose e sorprendenti proprio quanto la cittadina marittima.

Andrew Davies, che originariamente ha creato e guidato la serie, tornerà per scrivere diversi episodi e produrrà esecutivamente il dramma. E Justin Young, che ha scritto quattro episodi della prima stagione, si farà avanti per sviluppare nuove stagioni e assumere il ruolo di sceneggiatore principale e produttore esecutivo. Janice Okoh si unisce alla serie come scrittrice.

LEGGI ANCHE: Sanditon 2: Theo James non ci sarà nella seconda stagione

Cast della seconda stagione di Sanditon: chi ritorna e chi c’è di nuovo

Rose Williams (che interpreta Charlotte Heywood) sarà nuovamente la protagonista. Ha twittato: “Non potrei essere più elettrizzata. Il continuo supporto per il nostro show è stato così apprezzato e… efficace! Non vedo l’ora di vestire di nuovo nei panni di Charlotte”.

Anche Kris Marshall ritorna come Tom Parker e Crystal Clarke sarà di nuovo Georgiana Lambe.

Tornano anche Turlough Convery (Arthur Parker), Lily Sacofsky (Clara Brereton) e Anne Reid (Lady Denham).

Lo show ha purtroppo perso il suo precedente attore protagonista, poiché Theo James (Sidney Parker) ha confermato che non prenderà parte alle stagioni future.

Sanditon 2
Nuovi volti in Sanditon 2

Tra i nuovi arrivati ​​ci sono il comandante militare colonnello Francis Lennox (Tom Weston-Jones) e i suoi subordinati, il capitano Declan Fraser (Frank Blake) e il capitano William Carter (Maxim Ays). Gli ultimi due metteranno gli occhi sulla sorella minore di Charlotte, Allison (Rose Graham).

Nel frattempo, Charlotte guadagna anche un nuovo potenziale interesse amoroso quando accetta la sfida di essere la governante di Augusta Markham (Eloise Webb) e Leo Colbourne (Flora Mitchell) e conosce il loro tutore Alexander Colbourne (Ben Lloyd-Hughes).

Un altro nuovo arrivato sarà Charles Lockhart (Alexander Vlahos), un artista enigmatico che rimarrà affascinato da Georgiana Lambe.

LEGGI ANCHE: Sanditon: cercasi Jane Austen disperatamente – Recensione del period drama di Andrew Davis

Data di uscita della seconda stagione di Sanditon

La seconda stagione di Sanditon sarà presentata in anteprima su BritBox UK lunedì 21 marzo 2022 e, appena un giorno dopo il suo debutto, negli Stati Uniti su PBS Masterpiece. Ancora non si hanno notizie sull’uscita italiana.

I trailer

Ecco i trailer della seconda stagione di Sanditon:

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati