fbpx
News Serie TVSerie Tv Inglesi

Sanditon 2: Theo James non ci sarà nella seconda stagione

Arriva come una bella doccia fredda la notizia che Theo James non parteciperà alla seconda e terza stagione di Sanditon nonostante lo show sia appena stato rinnovato. Come prenderanno questa notizia i fan che tanto si erano spesi per rivedere i loro beniamini sullo schermo e speravano in un finale più soddisfacente tra Charlotte (Rose Williams) e Sidney (Theo James)?

Sulla scia dell’annuncio che Masterpiece di PBS aveva rinnovato Sanditon per le stagioni 2 e 3, arriva la notizia che il protagonista Theo James ha chiuso con la serie ispirata al romanzo incompiuto di Jane Austen. The Wrap riporta che James non tornerà a Sanditon per le stagioni 2 e 3 e che l’attore si è dichiarato personalmente felice di come si sia conclusa la storia di Sidney Parker.

“Anche se mi è piaciuto molto interpretare Sidney, per me il suo viaggio si è concluso proprio come volevo”, ha detto James a The Wrap. “Quel finale da favola infranta tra Charlotte e Sidney è diverso, unico e interessante. Auguro al cast e alla troupe di Sanditon ogni successo con le serie future”.

La dichiarazione di James fa eco a quella rilasciata da Rose Williams nel 2020. Anche l’attrice protagonista si era dichiarata soddisfatta del finale, ma a differenza del suo collega, Rose tornerà a vestire i panni della protagonista di Sanditon.

LEGGI ANCHE: Theo James e Rose Leslie protagonisti dell’adattamento HBO di La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo

Sanditon seconda stagione
Theo Janes lascia Sanditon 2

Riusciranno i fan di Sanditon a farsene una ragione?

Charlotte si presenterà all’inizio della stagione con un futuro apertissimo. Mentre la PBS ha confermato che Williams sarebbe tornata a Sanditon, ha aggiunto che “ulteriori notizia sul cast saranno annunciate in un secondo momento”. Ciò significa che non sappiamo ancora se il giovane Stringer (Leo Suter) avrà la possibilità di conquistare Charlotte o se un nuovo affascinante eroe si affaccerà all’orizzonte.

La buona notizia resta che Sanditon tornerà per altre due stagioni. Verrà prodotto nel Regno Unito come serie originale di BritBoxUK e sarà trasmesso su ITV. La serie sarà presentata in anteprima negli Stati Uniti su Masterpiece su PBS.

Se la cattiva notizia è che la ship Sidlotte è morta, la speranza è che Sanditon possa creare qualcosa di ancora più appassionante. Come la stessa Williams ha detto a Decider:

“Avete presente la scena alla fine del Titanic, quando vengono mostrati tutti i successi di Rose? La telecamera scivola tra immagini e fotogrammi, e la vedi andare a cavallo e la vedi guidare un aereo e la vedi con i bambini. Vediamo semplicemente una vita vissuta, nonostante tutto il dolore. Amo quel momento alla fine del Titanic, e spero che Charlotte vada alla scoperta di se stessa. Senza rinunciare ai suoi interessi e alla passione per l’architettura.”

Quindi Sanditon 2 potrebbe non offrire ai fan della ship Sidlotte il finale che speravano, ma la storia di Charlotte continuerà.

LEGGI ANCHE: Sanditon: cercasi Jane Austen disperatamente – Recensione del period drama di Andrew Davis

Lalla32

Dopo tanti anni di telefilm americani e inglesi ho scoperto i Drama Coreani e me ne sono innamorata. Hanno tutto quello che cerco in una serie: grande cura per i personaggi, una punta di magia e romanticismo e grande sensibilità. Qui su Telefilm Central cerco di tenervi aggiornati su quello che di meglio arriva dalla Corea del Sud.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio