fbpx
News Serie TV

Sanditon 2: Theo James non ci sarà nella seconda stagione

Sanditon Recensione

Arriva come una bella doccia fredda la notizia che Theo James non parteciperà alla seconda e terza stagione di Sanditon nonostante lo show sia appena stato rinnovato. Come prenderanno questa notizia i fan che tanto si erano spesi per rivedere i loro beniamini sullo schermo e speravano in un finale più soddisfacente tra Charlotte (Rose Williams) e Sidney (Theo James)?

Sulla scia dell’annuncio che Masterpiece di PBS aveva rinnovato Sanditon per le stagioni 2 e 3, arriva la notizia che il protagonista Theo James ha chiuso con la serie ispirata al romanzo incompiuto di Jane Austen. The Wrap riporta che James non tornerà a Sanditon per le stagioni 2 e 3 e che l’attore si è dichiarato personalmente felice di come si sia conclusa la storia di Sidney Parker.

“Anche se mi è piaciuto molto interpretare Sidney, per me il suo viaggio si è concluso proprio come volevo”, ha detto James a The Wrap. “Quel finale da favola infranta tra Charlotte e Sidney è diverso, unico e interessante. Auguro al cast e alla troupe di Sanditon ogni successo con le serie future”.

La dichiarazione di James fa eco a quella rilasciata da Rose Williams nel 2020. Anche l’attrice protagonista si era dichiarata soddisfatta del finale, ma a differenza del suo collega, Rose tornerà a vestire i panni della protagonista di Sanditon.

LEGGI ANCHE: Theo James e Rose Leslie protagonisti dell’adattamento HBO di La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo

Sanditon seconda stagione
Theo Janes lascia Sanditon 2

Riusciranno i fan di Sanditon a farsene una ragione?

Charlotte si presenterà all’inizio della stagione con un futuro apertissimo. Mentre la PBS ha confermato che Williams sarebbe tornata a Sanditon, ha aggiunto che “ulteriori notizia sul cast saranno annunciate in un secondo momento”. Ciò significa che non sappiamo ancora se il giovane Stringer (Leo Suter) avrà la possibilità di conquistare Charlotte o se un nuovo affascinante eroe si affaccerà all’orizzonte.

La buona notizia resta che Sanditon tornerà per altre due stagioni. Verrà prodotto nel Regno Unito come serie originale di BritBoxUK e sarà trasmesso su ITV. La serie sarà presentata in anteprima negli Stati Uniti su Masterpiece su PBS.

Se la cattiva notizia è che la ship Sidlotte è morta, la speranza è che Sanditon possa creare qualcosa di ancora più appassionante. Come la stessa Williams ha detto a Decider:

“Avete presente la scena alla fine del Titanic, quando vengono mostrati tutti i successi di Rose? La telecamera scivola tra immagini e fotogrammi, e la vedi andare a cavallo e la vedi guidare un aereo e la vedi con i bambini. Vediamo semplicemente una vita vissuta, nonostante tutto il dolore. Amo quel momento alla fine del Titanic, e spero che Charlotte vada alla scoperta di se stessa. Senza rinunciare ai suoi interessi e alla passione per l’architettura.”

Quindi Sanditon 2 potrebbe non offrire ai fan della ship Sidlotte il finale che speravano, ma la storia di Charlotte continuerà.

LEGGI ANCHE: Sanditon: cercasi Jane Austen disperatamente – Recensione del period drama di Andrew Davis

Comments
To Top