Cinema

San Valentino 2019: 10 film da guardare su Netflix il 14 febbraio

film san valentino lista netflix

Come ogni anno, San Valentino si dividerà tra due gruppi di coppie. Alcune sceglieranno una passeggiata romantica sul lago o lungomare, dopo una cenetta a lume di candela. Altri sceglieranno l’opzione pigiama e cenetta take-away, accompagnata da un film romantico su Netflix.

Vediamo insieme cosa offre il catalogo Netflix in questo San Valentino 2019 e quali film potreste scegliere di guardare con la vostra dolce metà!

Tutte le Volte che ho scritto Ti Amo

Tutte le Volte che ho scritto ti amo - selfie

Credits: Netflix

Film rivelazione del 2018 su Netflix, Tutte le volte che ho scritto Ti Amo ha avuto il grosso pregio di rilanciare sulla scena internazionale quel tenerone di Noah Centineo. Rilanciare perchè, come i veri fan sapranno, l’attore era un regular nella serie tv The Fosters. 

La trama è piuttosto semplice: lei, una ragazza come tante, si innamora della sua vecchia fiamma delle medie. Guarda caso lui è un ragazzo sportivo e dolcissimo. Quello che inizia con una lettera spedita involontariamente, finisce con… chissà!

Qui puoi trovare la recensione di Tutte le Volte che ho Scritto Ti Amo. 

La verità è che non gli piaci abbastanza

film da guardare su netflix a san valentino

Un classico delle commedie romantiche, La verità è che non gli piaci abbanstanza è stato un momento fondamentale nell’educare una generazione sulle verità dell’altro sesso. Se un uomo non ti chiama è perchè non vuole farlo. Non ha perso il tuo numero, non gli è morto il cane e non si è dimenticato. Non vuole farlo. Soluzione? Avanti il prossimo!

La commedia del 2008 con Ginnifer Goodwyn è una pietra miliare, perfetta per questa lista dei film da vedere su Netflix per San Valentino.

Amore & Altri Rimedi

amori e altri rimedi

Credits: Twentieth Century Fox, Regency Enterprises

Frizzante, esuberante, diversa. La commedia con protagonisti Anne Hathaway e Jake Gyllenhaal è senz’altro una rom-com “diversa”, con personaggi più particolari e disinibiti dei tipici protagonisti dei film di questa categoria. Tratto da una storia vera (parecchio rivisitata), in questo film c’è sesso, Viagra, parkinson e un cast di tutto rispetto.

Oltre ai protagonisti potreste riconoscere Gabriel Match (Suits), Katheryn Winnick (Vikings) e Josh Gad. Da vedere!

Maschi Contro Femmine

film da guardare su netflix a san valentino

Chi è il sesso forte? Chi ha la mano vincente in una relazione: i maschi o le femmine? Il film Maschi Contro femmine rientra di diritto nella lista dei film da guardare su Netflix questo San Valentino. L’improbabile fascino di una leggera commedia italiana è sottolineato da un cast d’eccezione: Alessandro Preziosi, Paola Cortellesi, Nicolas Vaporidis, Sarah Felberbaum, Fabio De Luigi e Luciana Litizzetto.

Che pasticcio, Bridget Jones!

bridget jones's baby

Un classico intramontabile, un film indimenticabile. Perchè non passare il vostro San Valentino su Netflix in compagnia del film da “single” più romantico che mai? Bridget Jones è la zitella che ce l’ha fatta. Certo, per qualche tempo ha dovuto dividersi tra le attenzioni di Daniel Clever, un capo dalla manina lunga, e l’affetto rigido del nobile Mark Darcy. Senza poi considerare Jack in Bridget Jones’s Baby!

Alla fine, però, Bridget Jones è autentica, simpatica e pasticciona. Ma va bene: perchè Bridget ci piace così com’è!

LEGGI ANCHE: Bridget Jones’s Baby: Tutto quello che (forse) non sapete del film con Renee Zellweger

Dear John

film da guardare su netflix a san valentino

Non tutte le storie hanno il bollo del lieto fine, ma spesso sono proprio le storie più belle. Nel caso di Dear John si tratta di una storia dolceamara tra una ragazza gentile e altruista, Savannah (Amanda Seyfried) e un militare dal padre autistico, John (Channing Tatum).

Una storia di lacrime e di promesse, perfetta se cercate qualcosa di sdolcinato ma intenso da aggiungere alla vostra lista di film da guardare a San Valentino su Netflix.

10 cose che odio di te

film da guardare su netflix a san valentino

La commedia con protagonisti Heath Ledger e Julia Stiles è un classico. Tipica comedy degli anni ’90 è di diritto sul podio delle rom-com di quegli anni, insieme a film come She’s Like That – Kiss MePretty Woman. 

Ricordate la famosa poesia?

“Odio il modo in cui mi parli. E il tuo taglio di capelli.

Odio il modo in cui guidi la mia macchina.

Odio quando mi fissi.

Odio i tuoi stupidi anfibi. E il modo in cui leggi la mia mente. 

Ti odio talmente tanto che mi fa star male – E mi fa anche scrivere poesie.

Odio il modo in cui hai sempre ragione.

Odio quando menti. Odio quando mi fai ridere – ancora peggio quando mi fai piangere.

Odio quando non ci sei. E il fatto che tu non abbia chiamato.

Ma la cosa che odio di più è il fatto che io non riesca

a odiarti – nemmeno un po’, nemmeno un pochino, nemmeno niente.”

Dear Ex

film da guardare su netflix a san valentino

Una storia intensa, più di famiglia che di amore, che ridefinisce l’idea di amore nel suo profondo. La storia è quella di un ragazzo il cui padre è morto da 95 giorni. Un padre che lui sapeva essere gay ma il cui amante non conosceva. Almeno fino a quando non ha scoperto che il padre aveva cambiato il nome del beneficiario del suo conto, designando proprio l’uomo di cui era innamorato come proprietario del suo denaro.

Una pellicola interessante, in un paese in cui i diritti LGBTQ non sono avanzati come in America o in Europa.

Your Name

film da guardare su netflix a san valentino

Non è necessario amare gli anime per apprezzare a fondo Your Name, il capolavoro del 2016 di Makoto Shinkai. Una storia incredibile, intensa, che non ti concede un attimo per respirare o per staccare gli occhi dallo schermo. Your Name è pura poesia, meritevole di una visione – a San Valentino e non.

LEGGI ANCHE: Your Name – Recensione del film di Makoto Shinkai

Mr & Mrs Smith

film da guardare su netflix a san valentino

La pellicola Mr & Mrs Smith è famosa principalmente per aver fatto incontrare ed innamorare Angelina Jolie e Brad Pitt. Tralasciando i fatti di cronaca più recenti, questa commedia con note d’azione è perfetta per spezzare la monotonia dei film romantici della vostra lista dei film da vedere a San Valentino su Netflix. C’è trama, c’è gente che vola dai palazzi, ci sono scazzottate all’antica. C’è un mix perfetto, insomma, per passare un paio d’ore senza annoiarsi!

Comments
To Top