fbpx
Attori, Registi, ecc.

San Diego Comic Con 2016: il panel di Agents of SHIELD

agents Of Shield

In pieno stile Marvel, non molto è stato rivelato durante il panel dedicato alla quarta stagione di Agents of SHIELD. Presentato come ogni anno da Jeph Loeb (presidente della sezione della Marvel dedicata alla TV), l’incontro si è svolto alla presenza dei due creatori Jed Whedon e Maurissa Tancharoen e degli attori: Clark Gregg, Chloe Bennet, Ming- Na Wen, Elizabeth Henstridge,  Iain De Caestecker ed Henry Simmons.

Dopo aver mostrato un filmato con i bloopers della passata stagione, gli argomenti che sono stati toccati hanno permesso al cast e ai produttori esecutivi di navigare tra i ricordi dei vecchi episodi e rivelare poco o nulla dei nuovi, ammettendo di aver iniziato a girare la quarta stagione solo il giorno prima.
agents of shieldE così si comincia parlando dei loro momenti preferiti delle stagioni precedenti: l’arrivo di Fury nel finale della prima stagione, l’addio di Bobbi e Hunter, la trasformazione di Daisy, l’episodio dedicato a Jemma sul pianeta sconosciuto, l’addio a Grant Ward. Si prosegue ricordando le scene più difficili da girare: Simmons nell’episodio 4.722 Hours, dove la ragazze doveva apparire infreddolita mentre sul set c’erano quasi 40 gradi. Oppure una scena che vedeva Mack calarsi da una fune: una vera tragedia per l’attore che lo interpreta che soffre di vertigini.

Dal pubblico una ragazza dichiara di apprezzare le figure femminili nello show e il modo in cui le loro caratteristiche vengono sviluppate, “è un esperienza incredibile interpretare un personaggio così forte ed è bellissimo quello che significa per le ragazze che guardano lo show” dice Ming- Na Wen “cerchiamo di rappresentare tutte le sfaccettature delle donne, dall’intelligenza e il coraggio di Simmons, alla storia di Daisy che dal sentirsi persa e sola riesce ad intraprendere un percorso”. “Cerchiamo di riflettere la vita vera con delle figure femminili realistiche e questo riusciamo a farlo anche e soprattutto grazie alla creatrice della serie Maurissa che è lei stessa una donna incredibile” aggiunge Chloe Bennet.

comicon-agentofshield-agentofcarterUna delle questioni che più tenevano sulle spine i fans è il destino di Bobbi e Hunter, ora che lo spin-off dedicato a questi due personaggi non è più nei piani della Marvel, può darsi che i due tornino a far parte del cast: “Continuate a guardare” è l’unica risposta che dà Whedon.

Cambiando completamente argomento qualcuno chiede se ora che non ci sono più i due uomini che hanno caratterizzato la vita sentimentale di Daisy, dobbiamo preparaci per un nuovo interesse amoroso per la ragazza? ”Stiamo facendo i provini ma nessuno vuole il lavoro” scherza Gregg, “Sì dovreste prepararvi, ma non così in fretta” aggiunge Whedon. Proprio riguardo i dei personaggi di Ward e Lincoln  il produttore esecutivo ha ammesso: “Amiamo Brett Dalton e Luke Mitchell e ci è dispiaciuto far morire i loro personaggi, ma per far progredire la storia le loro morti erano necessarie”.

BRETT DALTONProprio a Brett Dalton tutti hanno voluto tributare un applauso, uno dei pilastri di queste prime tre stagioni di Agents of SHILED e personaggio  che ha segnato indubbiamente lo svolgimento della serie (è stato mostrato anche un inedito screentest dell’attore con la Bennet e anche un filmato che mostra il primo provino di Elizabeth Henstridge e Iain De Caestecker).

È solo sul finale che viene finalmente rivelato qualcosa riguardo la quarta stagione: il villan principale sarà Ghost Rider, personaggio già noto ai fans della Marvel e già apparso nel film omonimo con Nicolas Cage. Ghost Rider/ Robbie Reyesè  un meccanico che dopo aver sconfitto la morte grazie a un patto con Mefisto, risorge come una sorta di demone, capace di controllare il fuoco e viaggia sempre su di un auto speciale (rivelata dal cast proprio al Comic Con); in Agents of Shield sarà interpretato da Gabriel Luna. Jeph Loeb ha dichiarato che “La quarta stagione sarà la più ambiziosa mai realizzata finora e tutto inizierà con l’arrivo di uno dei personaggi più interessanti del mondo Marvel”.

Lo show torna il 20 settembre sulla Abc. Ecco il teaser mostrato alla fine del panel:

Per restare sempre aggiornati su Agents of SHIELD, con foto, news, interviste e curiosità, vi consigliamo di passare per Agents of SHIELD Italia e ricordatevi di mettere like alla nostra pagina Facebook per tutte le novità su tv e cinema.

Comments
To Top