
San Diego Comic Con 2016: Panel e trailer di Vikings
Abbiamo lasciato Vikings a metà della quarta stagione con un midseason finale che ha totalmente sconvolto il mondo di Ragnar. Dopo un ennesimo salto temporale in avanti, adesso i figli del Re sono cresciuti e hanno grandi piani per il futuro. Ma non sono soltanto loro ad essere cambiati: i tempi in cui si razziava tutti insieme allegramente sono finiti, è tempo di guerre in famiglia. Bjorn contro Ragnar, Lagertha contro Aslaug sono solo due degli scontri che stanno per arrivare in Vikings, dove addirittura il non tanto più piccolo Ivar arriva a dichiarare guerra al mondo intero. I prossimi dieci episodi arriveranno il prossimo autunno.
A rivelarcelo è il trailer della seconda parte della quarta stagione rilasciato al Comic Con 2016 di San Diego, che si sta tenendo proprio in questi giorni dall’altro lato del globo. Erano presenti Travis Fimmel (Ragnar), Katheryn Winnick (Lagertha), Alyssa Sutherland (Aslaug), Clive Standen (Rollo), Alexander Ludwig (Bjorn), Gustaf Skarsgard (Floki) and Michael Hirst, sceneggiatore e creatore della serie.
Non sono mancati i momenti ilari, con i membri del cast che hanno continuato a fare scherzi l’uno con l’altro (con Fimmel che ha voluto precisare che nella sua acqua c’era un po’ di vodka), mentre tra i momenti seri si annoverano le discussioni intorno allo scioccante episodio che ha concluso la prima metà della quarta stagione e anche una importante scoperta archeologica in cui è immischiato Michael Hirst. Il creatore della serie ha infatti rivelato di aver preso parte recentemente ad una spedizione di archeologi che in Inghilterra sembra abbiano trovato, nei pressi di un campo di una battaglia medioevale, diverse tombe. Alcune di queste sembrano contenere tantissimi corpi di vichinghi (con un alto numero di combattenti donne), resti di sacrifici umani e addirittura quella che sembra essere proprio la tomba di Ivar il Senzaossa.
Nel corso del panel non è stato possibile chiarire quale sarà il ruolo di Clive Standen nella quinta stagione. L’attore è alle prese con Taken, nuova serie NBC, che lo vede assoluto protagonista: impossibile dunque un impegno a tempo pieno con Vikings. Sembra che il personaggio apparirà ancora nella quinta stagione, ma con un minutaggio scarsissimo. Per tappare il buco da lui lasciato, è stato annunciato il casting di Jonathan Rhys Meyers, che ha già lavorato con Hirst ne The Tudors.
Qui potete vedere il trailer di cui si parlava in apertura: