fbpx
News

Salem: Serie tv sulle streghe cancellata dopo tre stagioni

salem
WGN America

“L’era delle streghe (di Salem) giunge al suo termine.”

E’ con questa frase che i canali ufficiali della rete televisiva WGN hanno annunciato il termine della serie tv. Salem, infatti, non tornerà per una quarta stagione ma si concluderà con la fine della terza. Una decisione annunciata mentre la serie tv è a metà della sua staigone attuale e che fa presumere una decisione già da tempo discussa. Salem non ha mai potuto contare su forti ascolti, questo è vero, ma i costumi, le scenografie ed i personaggi erano senz’altro qualcosa di interessante.

Le streghe ci dicono addio, è finita la loro magia

La serie tv della WGN ha seguito le vicende degli abitanti di Salem durante i famosi processi per stregoneria. Protagonista indiscussa della vicenda Mary Sibley (Janet Montgomery, recentemente vista in This Is Us), una donna di grande potere, sociale e magico. La sua vita era cambiata quando la sua vecchia fiamma, John Alden (Shane West), presunto morto, era tornato a Salem. A metterla in guardia contro di lui era stata la sua amica e strega Tituba (Ashley Madekwe).

John Alden aveva trovato tra gli alleati nella cittadina il fidato compagno Cotton Mather (Seth Gabel), successivamente corrotto dall’amore della dolce Anne (Tamzin Merchant), poi diventata a sua volta una strega. La seconda stagione aveva senz’altro cambiato il tono della serie tv e già i primi episodi della terza, per quanto intriganti, non erano riusciti a risollevare la serie quanto basta perchè fosse rinnovata (pare).

Di seguito il post che ha confermato la cancellazione. A chi, speranzoso, avesse chiesto se il finalea cui accennavano fosse meramente di stagione o della serie, la WGN ha risposto che è il finale di serie e che la stagione sarà anche l’ultima dello show.

LEGGI ANCHE: La recensione della terza e ultima stagione

 

The season of the witch is ending. Stick with us for the final 5 explosive episodes. You have to see how #SalemWGN ends!

Una foto pubblicata da Salem (@salemwgna) in data:

Salem va in onda su WGN America mercoledì sera e mancano cinque settimane alla fine della serie. Entusiasti di scoprire come andrà a finire o tristi per la sua cancellazione?

Comments
To Top