
S.H.I.E.L.D.: Clark Gregg riprenderà il ruolo di Coulson nella serie di Joss Whedon
L’attore di Avengers, Clark Gregg riprenderà il suo ruolo di agente Phil Coulson in S.H.I.E.L.D., l’adattamento televisivo del fumetto della Marvel.
La notizia è stata resa ufficiale dalla Marvel durante la Comic-Con di New York . Gregg, che in precedenza co-star in The New Adventures of Old Christine, ha interpretato – un membro della task force d’elite – in Iron Man, Iron Man 2, Thor e ha doppiato Ultimate Spider-Man.
La storia riporterà in vita l’agente Coulson dopo che il personaggio è morto in The Avengers.
Il progetto si basa sulla lunga serie di fumetti creati da Jack Kirby e la storia ruoterà attorno all’agenzia militare segreta soprannominata SHIELD, che sta per Strategic Intervention Direzione Logistica Hazard. S.H.I.E.L.D. ruota attorno a Nick Fury, che recluta Iron Man, Capitan America, Hulk e Thor per formare una squadra che dovrà fermare Loki fratello adottivo di Thor.
Firmano la serie Joss Whedon con suo fratello Jed Whedon e la moglie di Jed, Maurissa Tancharoen. Il trio ha già lavorato insieme nella serie web Dr. Horrible Sing-Along Blog. Whedon dirigerà il pilota di Avengers, la produzione del live-action avrà inizio in questi giorni, con i fratelli Whedon come produttori esecutivi.
S.H.I.E.L.D. segna il ritorno di Whedon al piccolo schermo. Di recente ha lavorato come showrunner per Dollhouse, oltre che in Buffy a in Firefly. Tancharoen e Jed Whedon erano sceneggiatori-produttori in Dollhouse e in Spartacus per la Starz.
ABC ha ordinato il progetto nel mese di agosto, appena tre settimane dopo l’annuncio è avvenuto pubblicamente.
Whedon ha già firmato con la Disney il secondo capitolo di The Avengers, che dovrebbe essere pronto per Maggio 2015.