fbpx
0Altre serie tv

Ryan Eggold: 6 curiosità sul dottor Max Goodwin, protagonista di New Amsterdam

New Amsterdam 3

Se avete visto New Amsterdam, sapete esattamente chi è Ryan Eggold. L’affascinante attore americano è il protagonista di questa serie TV dove veste i panni di Max Goodwin, il nuovo direttore medico dell’ospedale pubblico di New York. Grazie a questo ruolo, di episodio in episodio Ryan Eggold è entrato velocemente nel cuore dei telespettatori per la sua immensa sensibilità, le numerose difficoltà personali che ha dovuto affrontare e la decisa volontà di riformare la struttura ospedaliera che gli è stata affidata.

Leggi Anche: recensione della prima stagione della serie TV sulla sanità pubblica negli USA

Ma chi è Ryan Eggold? Se non l’avete “incrociato” prima di New Amsterdam e non sapete nulla di questo attore, ecco alcune curiosità sul protagonista del medical drama attualmente live sulla NBC, su Netflix e Mediaset.

new amsterdam 2
Immagine promozionale della seconda stagione di New Amsterdam

Ha origini europee

Ryan Eggold è nato il 10 agosto 1984 a Lakewood, in California. Suo padre è di origine tedesca e sua madre è metà croata e metà austriaca.

Scrive musica

E’ appassionato di musica. Quando non è impegnato sul set, suona la chitarra, il piano e canta negli Eleanor Avenue, una band conosciuta a livello locale per le cover dei Village People, Kraftwerk Björk.

Ryan Eggold è attivo sui social media

L’attore americano è presente sui social media e più precisamente su Instagram dove il suo profilo ufficiale è seguito da più di 700.000 follower.

E’ (forse) single

Secondo i siti d’oltreoceano, Ryan Eggold potrebbe essere single. L’attore tiene molto alla sua vita privata e cerca di non condividere troppe informazioni, a questo proprosito in una recente intervista ha dichiarato:

“Non dico che non gestisco bene l’attenzione, direi più che magari ci inciampo. Non sono molto bravo con questo genere di cose. Sono un uomo di 90 anni sin da quando ne avevo 12. Non sono molto bravo, ma cerco di rimanere coinvolto in qualche modo”.

Ha avuto fidanzate famose

Il protagonista di New Amsterdam ha avuto in passato una relazione con l’attrice e cantante statunitense Haley Bennet e con la protagonista di Twilight Ashley Greene.

E’ anche regista

Ryan Eggold ha anche scritto, diretto e prodotto il film “Literally Right Before Aaron“, che è stato presentato in anteprima al Tribeca Film Festival ed era originariamente basato sull’omonimo e pluripremiato cortometraggio del 2011.

Leggi Anche: trama, trailer, cast e anticipazioni sulla terza stagione di New Amsterdam

Fonti: Wikipedia.org, IMDB.com, WhosDatedWho.com

Comments
To Top