
Russian Doll: La serie tv Netflix rinnovata per una seconda stagione
Chi non muore si rivede, giusto? E Natasha Lyonne, nella prima stagione di Russian Doll, era morta un paio di volte: almeno finchè non è morta più. Il segreto? Temo che dovrete guardare la serie tv per scoprirlo. Perchè è quasi un crimine non dedicare quelle poche ore (gli episodi sono di appena trenta minuti) alla visione della serie tv di Netflix. Protagonista: l’attrice già vista in American Pie e Orange is the New Black, una comica dal cinismo esuberante che crea dipendenza.
È stata la vice-presidente del content di Netflix, Cindy Holland, a chiedere alla Lyonne, durante il panel della Code Conference: “Vuoi fare una seconda stagione, Natasha?”.

Una seconda stagione per Russian Doll
L’attrice, sorridente, non ha potuto fare a meno di controbattere: “Io, Cindy? Stesso show ma solo più strano, sei proprio sicura?”. In fondo, chi non vorrebbe rivedere la stravagante Nadia Vulcokov in una seconda stagione? Ebbene, potete stare tranquilli: tornerà! La seconda stagione di Russian Doll, ormai confermata, avrà 8 episodi. La Holland ha fatto capire che il costo dello show è minimo rispetto al suo successo, senza però dilungarsi in particolari. Ha anche specificato che si tratta di una linea di comicità che Netflix vuole continuare a seguire. “Abbiamo imparato dai film stranieri e da cose che Hollywood non fa, tipicamente, e ci siamo resi conto che le persone hanno gusti eclettici. Questo ci ha permesso di avere successo molto in fretta. Per quanto riguarda la nostra programmazione originale volevamo continuare a fare cose adatte per internet.”.
LEGGI ANCHE: Russian Doll – Quando è difficile ricominciare. Recensione serie tv Netflix
Natasha Lyonne si è detta deliziata del rinnovo di Russian Doll. Ha anche affermato di essere stata molto sorpresa dall’impennata della sua carriera dopo Orange is the New Black.

“Descriverei la mia carriera prima di Orange is the New Black come inesistente. Poi un giorno stavo avendo una giornata abbastanza brutta a casa quando ho ricevuto la chiamata di Amy Poehler. Ho detto: pensi che dovremmo fare uno show su una cosa del genere? Non ho più pensato ad altro e ho continuato a lavorare con Amy è stato straordinario!”
Non è ancora stata annunciata una data per l’uscita della seconda stagione. È comunque certo che rivedremo la Lyonne nei panni della protagonista e che il team produttivo alle spalle del progetto resti, bene o male, lo stesso. Speriamo altresì di rivedere il resto del cast: Greta Lee, Yul Vazquez, Elizabeth Ashley e Charlie Barnett.
Posso dirlo? Grazie, Netflix!
Fonte: Deadline.com