fbpx
0Altre serie tv

Roswell, New Mexico 2: Tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione

Roswell New Mexico 1

I telefilm maniacs sanno quanto abbiamo adorato Roswell, la serie televisiva statunitense di fantascienza prodotta dal 1999 al 2002 da The WB e ispirata alla serie di romanzi Roswell High di Melinda Metz. Roswell è stato un teen drama di grande successo negli anni scorsi, perché incentrato su un gruppo di teenager d’origine aliena che, caduti sulla Terra e più precisamente a Roswell (Nuovo Messico), hanno cercato di vivere una vita normale sebbene la loro strana natura. Era una serie TV in grado di mischiare ottimamente elementi tipici dei teen drama a quelli caratteristici dei serial sci-fi, tanto da raggiungere in breve tempo il cuore di moltissimi fan.

Visto l’enorme seguito oltre che affetto durato in tutti questi anni, il network The CW ha deciso di riprendere questa saga per crearne un reboot, questa volta un po’ più young adult. Proprio grazie a questa idea, l’anno scorso ha debuttato Roswell, New Mexico giunto da noi grazie a Premium Stories.

Leggi Anche: le 5 differenze di Roswell, New Mexico con la serie TV originale

roswell new mexico serie
Un’immagine promozionale della serie TV Roswell, New Mexico 2

La trama di Roswell, New Mexico

Ideata da Carina Adly Mackenzie per l’emittente The CW, Roswell, New Mexico ha debuttato in America lo scorso 15 gennaio. La prima stagione, composta da 13 episodi, era incentrata su Liz Ortecho (interpretata da Jeanine Mason), una giovane donna di origini messicane che torna nella città natale di Roswell (Nuovo Messico) per rendersi conto che la vita a casa sta prendendo una piega pericolosa e inaspettata. Dopo la morte improvvisa della sorella e di alcune sue amiche, suo padre è stato infatti preso di mira dai concittadini e rischia l’espulsione dal paese perché immigrato senza documenti. Il ragazzo del quale era innamorata sin dai tempi della scuola, ovvero Max Evans interpretato da Nathan Parsons, è diventato un rispettabile poliziotto ma è in realtà un alieno che ha tenuto nascoste le sue capacità soprannaturali per evitare di esser catturato dalle autorità.

Quando la verità sulla vera natura di Max, su sua sorella Isobel (Lily Cowles) e sull’amico di infanzia Michael Guerin (Michael Vlamis) viene alla luce, Liz sarà costretta a scegliere da che parte stare.

Leggi Anche: tutto quel che sappiamo sulla prima stagione di Roswell, New Mexico

Il rinnovo della serie TV

Roswell, New Mexico è stato rinnovato lo scorso aprile. Questa serie TV tornerà dunque per una seconda stagione per la gioia di tutti i fan. Ma cosa accadrà nel secondo capitolo di questo sci-fi drama?

Roswell, New Mexico - Una scena della prima stagione
Roswell, New Mexico 2 – Una scena della prima stagione

La trama di Roswell, New Mexico 2

La prima stagione ci ha presentato i protagonisti della serie TV ovvero i tre alieni Max, Isobel e Michael e gli amici/fidanzati/compagni umani. Prima fra tutti Liz e l’eterno rivale di Max, ovvero Kyle Valenti (interpretato da Michael Trevino) ex boyfriend di Liz. Poi abbiamo fatto la conoscenza di Noah Bracken (Karan Oberoi) marito di Isobel e di Alex Manes (Tyler Blackburn), il compagno (tra alti e bassi) di Michael. Infine Maria DeLuca, interpretata da Heather Hemmens, la migliore amica di Liz con una cotta per Michael.

La season finale ci ha deliziato di un inaspettato cliffhanger dato dal ritorno, in carne ed ossa, di Rosa Ortecho interpretata da Amber Midthunder. La ragazza non era stata uccisa inavvertitamente da Isobel o Michael, bensì da Noah. Grazie all’intervento di Max, la ragazza riesce a ritornare “dall’al di là” ma ad un caro prezzo; nelle ultime scene della prima stagione vediamo Max perdere la vita per riportare in vita Rosa.

Nella seconda stagione vedremo dunque come Isobel, Michael e Liz accuseranno il colpo della perdita di Max e sicuramente come tutti e tre cercheranno di riportare in vita il giovane alieno. Parallelamente assisteremo al ritorno di Rosa e come la ragazza supererà la verità sulla sua morte “momentanea”, perché siamo sicuri che prima o poi qualcuno gli racconterà, per filo e per segno, quel che le è successo.

Ovviamente nella nuova stagione verrà dato grande risalto anche alle love stories tra i protagonisti. Oltre al duo Liz – Max, quando quest’ultimo resusciterà dal mondo dei morti, vedremo sicuramente evoluzioni in casa Michael con il triangolo creatosi insieme a Alex e Maria.

Il cast della nuova stagione

Con il ritorno di Rosa e il futuro incerto di Max, ci si aspetta che tutto il cast di Roswell, New Mexico possa tornare nei nuovi episodi. Sicuramente avremo poi delle new entries, magari anche in ambito militare perché non dobbiamo dimenticarci che i federali son sempre alle “calcagna”.

Leggi Anche: che fine hanno fatto gli attori della serie TV originale Roswell?

Isobel e Michael in un episodio di Roswell, New Mexico
Isobel e Michael in un episodio di Roswell, New Mexico

La data di premiere della seconda stagione di Roswell, New Mexico 

Questa serie TV è già stata rinnovata da The CW ma l’emittente televisiva americana non ha ancora comunicato la data di premiere della seconda stagione. Quel che tutti si aspettano però è che Roswell, New Mexico 2 possa tornare nel gennaio 2020 o comunque nei primi mesi del nuovo anno.

Il trailer della nuova stagione

Visto che la data di premiere non è ancora stata annunciata, non è ancora disponibile neanche il trailer o teaser trailer dei nuovi episodi. Ma non temete, vi informeremo subito appena verrà diffuso ufficialmente da The CW!

Fonte: DenofGeeks

Comments
To Top