fbpx
Celebrità

Roswell: che fine hanno fatto i membri del cast del serial di fantascienza?

Roswell

Nelle scorse settimana ha debuttato su Premium Stories la serie televisiva Roswell New Mexico, reboot del precedente Roswell che ci ha fatto innamorare di un gruppo di giovani alieni teenager americani. Lo sappiamo, i personaggi soprannaturali ed ultraterreni sono sempre stati di gran moda in tutto il mondo, ma la serie televisiva Roswell del 1999, che mescolava elementi di ET a quelli tipici del teen drama Dawson’s Creek, ci aveva davvero stregati.

Tra i giovani abitanti di Roswell c’erano Max (Jason Behr), Isabel (Katherine Heigl) e Michael (Brendan Fehr) che, però, non erano di questa terra e non si trovavano nel New Mexico per scelta. Dovevano seguire un destino datogli da un essere superiore ovvero tornare al loro pianeta e salvare la loro razza morente.

Sin da bambini, il trio aveva nascosto i loro speciali poteri, ma tutto cambiò in seguito al fatidico giorno in cui Max guarì la sua compagna di classe Liz Parker (Shiri Appleby) vittima di una sparatoria. Quello è stato il momento che decise le sorti dei ragazzi e cambiò i rapporti tra gli ibridi ed i loro compagni umani.

Lo show è durato solo tre stagioni, ma i membri del cast (e il suggestivo theme song di Dido Here With Me) sono rimasti impressi per sempre nella nostra memoria.

Leggi Anche: le 5 differenze con la serie reboot Roswell New Mexico

Sono passati 20 anni dal pilot di questa serie TV, ma i loro protagonisti sono ancora nei nostri cuori.

Ecco dunque questo speciale dedicato al cast di Roswell e a quel che stanno facendo i suoi ex protagonisti.

Shiri Appleby aka Liz Parker

Roswell – Il cast principale della serie TV

Shiri Appleby fa parte dello show businness da quando aveva 6 anni, da quando cioè aveva ottenuto il suo primo ingaggio nella serie Santa Barbara nel 1985. Dopo una sfilza di apparizioni in Who’s the Boss?, 7th Heaven, e Beverly Hills, 90210, Shiri ottenne la sua grande occasione come ragazza della porta accanto Liz Parker in Roswell.

Shiri ha lavorato ininterrottamente, anche dopo la fine dello show sugli alieni. I suoi progetti più famosi includono Swimfan con Erika Christensen, Havoc con Anne Hathaway, e La guerra di Charlie Wilson con Julia Roberts e Tom Hanks. La star 35enne è apparsa anche in video musicali, in It’s My Life di Bon Jovi e in I Don’t Want to Be di Gavin DeGraw.

Dal 2010 al 2011, Shiri ha fatto parte del cast del family drama di The CW, Life Unexpected. L’attrice ha prodotto ed interpretato la web series Dating Rules From My Future Self ed ha partecipato ad un arco di quattro episodi nella seria di punta della HBO, Girls. In seguito ha partecipato ad altri show per il piccolo schermo come Code Black e il dramedy di Lifetime UnReal, che segue il caos che circonda la produzione di un dating show. Quest’anno è stata vista anche in What Just Happened??!, il comedy talk-show di Fred Savage dedicato al fandom attorno al thriller fantascientifico “The Flare“.

Per quanto riguarda la sua vita personale, Shiri si è sposata con lo chef Jon Shook; precedentemente aveva frequentato il protagonista di Scrubs, Zach Braff, per un anno. Shiri ha due figli: Natalie Bouader Shook e Owen Lee Shook .

Notizia curiosa: Shiri non è solo bella e talentuosa, ma ha anche sfruttato il suo bel cervello! Infatti, si è laureata presso la USC con specializzazione in letteratura inglese.

Leggi Anche: tutto quel che sappiamo su Roswell New Mexico, il reboot della serie TV sugli alieni

Jason Behr aka Max Evans

Prima di proporsi come Max Evans in Roswell, Jason Behr ha interpretato il bad-boy Chris Wolfe in un altro dramma dell WB, Dawson’s Creek.

Jason cominciò a frequentare la co-protagonista Katherine Heigl nel 2001. I due, si dice, si fidanzarono nel 2003, ma si separano l’anno successivo.

Dopo la conclusione di Roswell, ci sono voluti due anni a Jason per ottenere un altro ingaggio. L’attore 40enne, da allora, ha preso parte a film horror e fantasy come Skinwalkers e The Tattooist. Successivamente a partecipato ad altre produzioni sino al 2012 e quando ha partecipato per un arco di cinque episodi in Breakout Kings – I signori della fuga su A&E.

Sul set di The Grudge, nel 2004, Jason ha incontrato l’attrice KaDee Strickland (Private Practice); la coppia è sposata dal novembre 2006. 

Notizia curiosa: Jason venne votato Most Destined For Fame dalla sua classe di diploma al liceo (se solo tutti quei superlativi si fossero avverati!)

Katherine Heigl aka Isabel Evans

Katherine Heigl Suits

Katherine Heigl è, probabilmente, quella del cast di Roswell che ha avuto il successo maggiore, vista la sua presenza costante negli anni sia al cinema sia in televisione. Dopo aver affascinato il pubblico interpretando la popolare e bellissima Isabel Evans, Kat ha ottenuto molti ruoli in commedie romantiche come 27 Volte in Bianco, The Ugly Truth – La Dura Verità e Capodanno a New York.

Katherine ha trovato grande successo televisivo, interpretando per cinque anni Izzie Stevens in Grey’s Anatomy della ABC, rastrellando nomination ai Golden Globe e agli Emmy Award. Inoltre in quegli stessi anni la sua aperta condanna alle offese contro i gay, mosse dal suo collega Isaiah Washington, le ha fatto guadagnare la reputazione di essere una delle attrici più schiette di Hollywood.

Negli ultimi anni ha partecipato a numerose produzioni tra cui le serie televisive State of Affairs, Doubt – L’arte del dubbio e Suits. Sono attualmente in fase di produzione anche due nuovi show che la vedono nel cast: Firefly Lane e Our House.

Nel dicembre del 2007, Katherine ha sposato il cantautore Josh Kelley. La coppia ha adottato due bambine, Nancy Leigh (Naleigh) dalla Corea del Sud e Adelaide dalla Louisiana, ed ha avuto anche un terzo figlio: Joshua Bishop

Notizia curiosa: Katherine è stata una damigella d’onore nel 2011 al matrimonio della co-protagonista di Roswell, Majandra Delfino. Invece il suo collega in Grey Anatomy, T.R. Knight, è stato il testimone nel suo matrimonio.

Brendan Fehr aka Michael Guerin

Brendan Fehr è apparso in molte serie e film per la TV prima di ottenere il ruolo del ribelle alieno di Roswell Michael Guerin (Brendan, originariamente, aveva fatto il provino per il personaggio principale di Max).

Durante, e dopo i tre anni di lavoro nello show, Brendan è apparso in diversi video musicali, tra cui Stuck in a Moment degli U2 , e Pretty Baby di Vanessa Carlton.

Nel 2005, Brendan è tornato alla TV con il personaggio ricorrente Dan Cooper in CSI-Miami. L’attore 36enne, saltuariamente, ha impersonato Jared Booth, fratello di Seeley Booth (David Boreanaz), nel procedural Bones di FOX. Negli anni successivi ha ottenuto svariati ruoli da protagonista e da guest star in moltissime produzioni. Tra le ultime fatiche lavorative ricordiamo Better Call Saul, Wynonna Earp e The Night Shift.

Dopo una relazione di tre anni con la collega Majandra Delfino, nel luglio del 2006 Brendan ha sposato Jennifer Rowley. La coppia ora ha tre figlie: James Olivia, Ellison Jane e Ondine Carda Kitty.

Notizia curiosa: Sebbene egli interpreti spesso personaggi con un debole per infrangere le regole, Brendan è stato cresciuto secondo un rigoroso protestantesimo e si è laureato presso il Mennonite Brethren Collegiate Institute di Winnipeg, Manitoba.

Majandra Delfino aka Maria De Luca

Majandra Delfino trovò velocemente successo, dopo aver iniziato a recitare all’età di 14 anni. L’attrice venezuelana mentì sulla sua età per ottenere il ruolo della sarcastica Maria De Luca, migliore amica della protagonista, in Roswell, ottenendo il ruolo a soli diciassette anni.

Durante i tempi di inattività dalla recitazione, Majandra ha scelto di concentrarsi sulla sua carriera musicale. Nel 2001 ha prodotto il proprio EP (Extended Play) di sei tracce intitolato The Sicks. Sei anni più tardi, ha pubblicato un altro album, Tarte, con Red Velvet Cake Records.

Nell’ottobre del 2007, Majandra si è sposata con Devon Gummersall, l’attore che interpretò il cugino del suo personaggio nello show. Il loro matrimonio è durato meno di un anno. Poco dopo il suo divorzio, Majandra ha cominciato a frequentare David Walton, interprete della commedia di NBC About a Boy. La coppia si è sposata nel marzo del 2011 e hanno due figli, una femmina Cecilia, ed un maschio Louis.

Negli ultimi anni Majandra è tornata in televisione in Quarterlife, State of Georgia e nella commedia di CBS Friends With Better Lives, quest’ultima al fianco di Kevin Connolly, James Van Der Beek, e Brooklyn Decker.

Notizia curiosa: Majandra ha quasi fatto parte del cast del film premio Oscar American Beauty nel 1999, ma perse il ruolo che andò poi a Mena Suvari. Nel 2010, invece, ha preso parte al film Tre all’improvviso, dove recitava come protagonista Katherine Heigl, sua ex collega di set in Roswell.

Nick Wechsler aka Kyle Valenti

Nick Wechsler era nel mondo della recitazione da soli tre anni, prima di ottenere il ruolo della star del football e figlio dello sceriffo, Kyle Valenti in Roswell (inizialmente aveva fatto il provino per il ruolo di Alex, che finì per andare a Colin Hanks).

Dopo il finale della serie televisiva, Nick ha partecipato come guest star da un episodio in show come Malcolm in the Middle, North Shore, Cold Case e Crossing Jordan. Nel 2011, ha ottenuto il suo primo ruolo regolare in una serie, in quasi un decennio di fugaci partecipazioni televisive, interpretando Jack Porter nel dramma di ABC Revenge. Dopo il grande successo di questa serie TV, l’attore ha ottenuto altri ruoli partecipando a The Player, Chicago P.D., Dynasty e il recente Shades of Blue.

Notizia curiosa: Nick è un grande appassionato di musica e vanta una collezione di oltre 300 CD. L’attore 35enne è anche un patito di auto da corsa e di recente ha guidato al Toyota Grand Prix di Long Beach Pro/Celebrity Race.

Colin Hanks aka Alex Whitman

Colin Hanks

Figlio di Tom Hanks e di Samantha Lewes, Colin Hanks non è mai stato uno sconosciuto al mondo dello spettacolo. Dopo essere comparso nelle commedie scolastiche Whatever It Takes e Get Over It, ha ottenuto la parte del dolce e romantico Alex Whitman in Roswell.

Dopo che il suo personaggio morì alla fine della stagione 2, Colin ha recitato in film come Orange County con Jack Black, King Kong con Naomi Watts, e The Great Buck Howard al fianco di John Malkovich. L’attore americano ha recitato nell’unica stagione della commedia The Good Guys con Bradley Whitford, ed ha fatto apparizioni in Mad Men, Dexter, e nella miniserie di HBO Band of Brothers (scritta e prodotta da suo padre). Nel 2014 Colin ha ottenuto il ruolo di Gus Grimly in Fargo, adattamento televisivo dell’omonimo film dei fratelli Coen del 1996.

Nel maggio del 2010, Colin ha sposato la pubblicista Samantha Bryant. La coppia ha due figlie, Olivia e Charlotte. Successivamente ha partecipato alla serie TV Drunk History, Life in Pieces e Talking Tom and Friends.

Notizia curiosa: il cognome di Colin alla nascita era Dillingham (cognome legale della madre), ma lo cambiò in Hanks dopo che i suoi genitori si sposarono.

Emilie de Ravin aka Tess Harding

Nata in Australia, Emilie de Ravin aveva solo un lavoro di attrice nel suo curriculum prima di trasferirsi negli Stati Uniti per interpretare l’aliena Tess Harding in Roswell.

Quando il suo personaggio tornò al suo pianeta d’origine, alla fine della stagione 2, Emilie ebbe poco tempo di inattività dal mondo del cinema e della TV. Dopo le apparizioni in NCIS e CSI-Miami, l’attrice 32enne ha ottenuto l’ambito ruolo di Claire nel cult drama della ABC Lost. Emilie ha anche interpretato una ampia varietà di personaggi in film come Brick, Le colline hanno gli occhi, e Remember Me con Robert Pattinson. Negli ultimi anni ha partecipato alla miniserie Air Force One Is Down e alla serie TV Once Upon a Time – C’era una volta.

Nel giugno del 2006, Emilie ha sposato l’attore Josh Janowicz dopo quattro anni di frequentazione. La coppia si è separata sei mesi dopo il matrimonio, ma sono tornati di nuovo insieme poco dopo. I due attori si sono però separati nel 2014. Emilie sta ora insieme a Eric Bilitch con il quale ha avuto due figli.

Notizia curiosa: Emilie era sulla sua strada per diventare una ballerina professionista prima che lei optasse per la recitazione. Infatti fu accettata dalla famosa Australian Ballet School di Melbourne, ma si ritirò dopo solo un anno.

William Sadler aka sceriffo Jim Valenti

Roswell – I protagonisti della serie TV americana

William Sadler è un attore che non è conosciuto solo ad Hollywood, vista anche la notevole fama ottenuta nel mondo del teatro. Poco più che ventenne, si stabilì per 12 anni a New York, recitando in oltre 75 produzioni.

Prima di ottenere il ruolo dello sceriffo Jim Valenti in Roswell, William è apparso in molti show televisivi: da Newhart a Pappa e Ciccia e Murphy Brown. Ha interpretato il colonnello Stuart in Die Hard 2, Heywood in Le ali della libertà, e Klaus Detterick ne Il miglio verde.

Anche se William ha continuato a lavorare in TV e al cinema, dalla fine di Roswell, l’attore ha anche fatto il suo ritorno a Broadway. Nel 2005, ha interpretato il ruolo di Giulio Cesare, opponendosi al Bruto di Denzel Washington. Nel 2009, ha interpretato the Doctor in Exit the King accanto a Geoffrey Rush e Susan Sarandon. Si può ritrovare, poi, William in vari episodi di numerosi show come Hawaii Five-0, Agents of S.H.I.E.L.D., Berlin Station e Power. Negli ultimi anni ha partecipato ad altri show di successo come The Blacklist, Blue Bloods e When They See Us.

William è sposato dal 1977 con l’attrice Joan Marni Bakst; la coppia ha un figlio.

Notizia curiosa: William ha interpretato il padre di Shia LaBeouf in due film diversi: La battaglia di Shaker Heights (2003) ed Eagle Eye (2008) .

Adam Rodriguez aka Jesse Ramirez

Adam Rodriguez aveva già lasciato il segno interpretando un ufficiale di polizia, prima di ottenere la parte di avvocato e marito di Isabel, Jesse Ramirez nella terza stagione di Roswell.

Dopo finale dello show, Adam è stato Eric Delko in CSI-Miami, un personaggio che ha interpretato per ben 10 stagioni e 221 episodi; dove ha anche ritrovato il suo collega di Roswell, Brendan Fehr, che è apparso in 35 episodi del procedural. Adam è stato visto anche nei video musicali If You Had My Love di Jennifer Lopez, Respect My Conglomerate di Busta Rhymes e Many Men dei 50 Cent, tra gli altri.

Successivamente l’attore ha ottenuto ruoli in moltissime serie TV come The Goodwin Games, Reckless, The Night Shift, Empire, Jane the Virgin, Criminal Minds e il più recente Penny Dreadful: City of Angels. Per il grande schermo bisogna ricordare la sua partecipazione a Magic Mike e Magic Mike XXL.

Nel 2016 l’attore si è sposato con Grace Gail con la quale ha avuto due figli.

Notizia curiosa: Prima di iniziare a recitare, Adam era un agente di cambio.

Comments
To Top