fbpx
Rubriche Serie TVSerie Tv

OTP Weekly: L’angolo delle Shipper vol. 31 – Rosewood e The Ranch

Cari shippatori di tutte le età, eccoci di nuovo per un altro appuntamento con OTP Weekly. Oggi parlerò di una coppia che in realtà coppia ancora non è, ma spero tanto che lo diventi presto, perché il mio cuore sta soffrendo. Di chi sto parlando? Del Dott. Rose e del detective Villa di Rosewood. Si tratta naturalmente di una di quelle coppie che shippi ancor prima che diventino canon – so che mi capite e sapete di cosa sto parlando!

Rose e Villa – Rosewood

rosewood

Stavo pensando che esattamente un anno fa pubblicai il mio primo articolo per la rubrica OTP parlando della coppia di FOREVER (ancora da svelare il mistero del perché la serie sia stata cancellata). Per chi non l’avesse seguita, non era poi molto diversa da Rosewood. Entrambi gli uomini belli e medici legali, e le due donne Latine, poliziotte e ovviamente vedove. Eh sì, perché sembra che tutte le donne poliziotto nei telefilm siano vedove o separate. E che palle! Comunque, ho aperto questa parentesi solo per farvi capire che shippo sempre le stesse coppie, ovvero quelli che si amano, ma non se lo dicono. Eh, sembra tanto la mia vita. Sarà per questo.

Torniamo a noi. Tralasciando il fatto che entrambi sono di una gnoccaggine infinita (che sia benedetto il corpo di Morris Chestnut. AMEN), sono anche una di quelle coppie che, amore a parte, sono perfetti insieme anche come migliori amici. Insomma, quelle classiche persone che il giorno del loro matrimonio potrebbero benissimo dire, “ho sposato il mio migliore amico!” Dai, ditemi che la pensate come me?

rosewood-renew-cancel-wk-11

Lavorando sempre insieme nel sconfiggere il crimine, il loro rapporto si è andato mano a mano sempre di più rafforzando. E in fondo sono diventati davvero amici. Solo amici? Una delle puntate più belle è stata sicuramente quella dove i due si ubriacano ad una festa, a dir la verità più lei, e dopo averla riportata a casa, dormono insieme sul divano senza però che succeda niente tra i due. In quel momento avrei desiderato di vedere solo un tenero bacio, niente di più. Ovviamente non è accaduto. All’inizio della serie si è capito subito che Rose provasse più che una simpatia per lei, nonostante lui frequentasse un’altra, ma a lei non sembrasse interessare lui più di tanto. Anzi, inizialmente poco poteva sopportarlo.

(Qualcuno mi spieghi come non si possa sopportare Morris. Eh, i misteri della vita.)

Poi, nel momento in cui lei si apre con la sua psicologa e accetta il fatto che prova qualcosa per Rose, viene a scoprire che la “girlfriend” di lui è proprio la dottoressa. Sembra urgere una domanda in situazioni come queste: ma perchè?! Allora produttori, ditelo che ci volete male! Cioè, guardate come lui la osserva? Non venitemi a dire che non è cotto. A quale ragazza non piacerebbe essere guardata così?

13023505_10154897752818298_1582070128_n

Le cose vanno di male in peggio (non ci saremmo aspettati nulla di diverso). Rose lascia la dottoressa, che non è un male, ma Villa si mette con un vecchio amico di lui. Per carità, bello, però… ancora una volta, perché? Davvero non li vogliono insieme? Le cose sembrano andare nel verso giusto dopo qualche puntata. Lei lascia lui perché quest’ultimo parte: Rose è single, tutto perfetto, giusto?

Sembra proprio di sì quando “finiscono” in vacanza insieme per risolvere un omicidio. Tra “virgolette” si dicono quello che provano l’uno per l’altra… si stanno per baciare, quando lei spaventata scappa nella camera a fianco. Tutto sembra finito, i sogni dei poveri shippatori infranti, ma Rose decide di ascoltare a tutto volume “Stay”. La scena continua con lui e lei attaccati al muro, come se potessero, attraverso le pareti, riuscire a sentire l’altro. Poi si sente bussare, lui apre e… ecco apparire un’altra donna!!! Ancora una volta sembra appropriato il famoso hashtag #maiunagioia.

383

Sta di fatto che siamo quasi alla fine della prima stagione e Rose e Villa non sono ancora insieme. Lo so che ci sono persone come me che li adorano. Allora, preghiamo tutti insieme per un felice finale. E mentre pregate, godeteveli.

Maggie e Beau di The Ranch

76728355736098417435

Voglio essere onesta con voi. “Conosco” questa coppia solo da poche ore, ma me ne sono gia’ innamorata.  Ieri, mentre facevo le cosidette pulizie di Pasqua a casa (ok, Pasqua e’ stata un mese fa, ma non e’ colpa mia se e’ stata in Marzo quest’ anno -_-), cercavo qualcosa da vedere su Netflix. Dopo aver aperto  e riuchiuso in cinque minuti un film che mi stava facendo cadere il latte dalle ginocchia, noto la pubblicita’ di una nuova serie, The Ranch. Nella serie, tra gli altri, anche Ashton Kutcher: eh si, non potevo non dargli una possibilita’. Sono solamente dieci episodi, ma e’ una comedy davvero carina. Protagonista è una famiglia particolare e divertente che possiede un ranch in Colorado. I genitori sono Maggie, donna cazzuta che possiede un bar, e Beau (che si pronuncia Boooooo) che appunto lavora nel suo ranch da piu’ di trent’ anni.

-b77bf3223b7bcacc

I due non sono divorziati, ma lei ha deciso di non vivere piu’ in casa con lui perche’ a suo dire “da quando ho aperto il bar non mi consideri piu’.” Cosi’ ha deciso di dormire in una roulotte (Derek Shepherd docet). Nonostante questo i due si amano ancora molto e il “zighi zighi” non manca. Tra batutte, carezze, strano sesso (si perche’ che hanno 60 anni a testa non conta) sono una di quelle coppie che invidio. L’amore e’ vero, puro, ma ovviamente dopo 35  anni di matrimonio qualcosa non va. Finalmente pero’ Beau le chiede di tornare a vivere a casa. APPLAUSI. APPLAUSI. Mi aspettavo un si deciso, e invece no. Lei gli risponde che lo ama , ma che ora come ora non puo’ perdere  la sua indipendenza. Lui quindi, le chiede il divorzio.

Debra-Winger-and-Sam-Elliott-in-The-Ranch

Non riesco a schierarmi da nessuna delle due parti in questa storia perche’ capisco lui – che rivorrebbe la moglie in casa, e se lei non dovesse tornare allora e’ meglio che i due inizino a pensare al futuro – ma allo stesso tempo capisco anche Maggie perche’ non vuole tonare aalla disastrosa situazione di prima, quando viveva con Beau. La lontanza le ha fatto capire che si amano ancora come una volta, e allora, perche’ rovinare tutto? Sta di fatto che sono troppo dolci e ogni volta che discutono si mandano a quel paese  o si dicono che si amano mi fanno sognare di avere una storia come la loro.

elliott-and-wingerjpg

Sperando in una seconda stagione per entrambe queste serie vi saluto e alla prossima settimana, shippatori incalliti! Baci, abracci e tanti zighi zighi per tutti!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button