fbpx
10 cose che...

Rooney Mara: le 10 cose che non sapete sull’attrice di Carol

rooney maraSiete fan sfegatati di Rooney Mara? Questa top 10 fa per voi perchè vi aiuterà a scoprire dieci curiosità sull’attore protagonista di Carol. Buona lettura!

Ha delle preferenze nel mondo dell’entertainment

Ebbene sì, anche Rooney Mara ha delle preferenze a Hollywood. In una recente intervista Rooney ha svelato quali sono i suoi attori preferiti: Vivien Leigh, Joan Fontaine, Gena Rowlands, Clark Gable e Laurence Olivier. Per quanto riguarda i registi l’attrice ha citato Alfred Hitchcock, Steven Spielberg, Victor Fleming, George Cukor e David Fincher.

Non era una ragazza popolare da giovane
A scuola Rooney Mara non era la ragazza più popolare. “Non parlavo con nessuno perché ero timida e spaventata” ha confessato a Mirror. “Avrei voluto sentire quello che la gente pensava realmente di me”.

Non nasconde le sue misure
In rete è possibile trovare le sue misure. Volete qualche dettaglio? Eccolo: altezza 5′3″ (1.6 m), peso 115 pounds o 52 kg, taglia 4 (US) o 34 (EU), misura del reggiseno 32A, scarpe 7 (US).

http://dailyactress.tumblr.com/post/139239980621/rooney-mara-at-cinema-banguard-award-02122016

Ha la passione per il ballo liscio
A quanto pare una delle sue passioni nascoste è il ballo liscio. “Sono una ballerina folle quando sono da sola ma sono troppo timida per farlo vedere in pubblico”. Fonte: IMDB.com

Fa molta beneficenza
Rooney Mara non si dimentica del prossimo e fa molta beneficenza. Sovrintende le attività della Uweza Foundation, che sostiene i programmi di empowerment per bambini e famiglie nella baraccopoli di Kibera a Nairobi in Kenya, una delle più grandi baraccopoli in Africa.

La passione per il cinema deriva dai film classici e dai musical
Mara è stata ispirata dai musical e dai film classici come Via col vento – Gone with the Wind (1939), Rebecca (1940) e Bringing Up Baby (1938). Parallelamente ha sempre voluto essere come sua sorella Kate Mara, attrice professionista.

E’ legata al football americano
Il suo bisnonno Tim Mara ha fondato i New York Giants. Il bisnonno Art Rooney ha fondato i Pittsburgh Steelers. E’ poi figlia di Timothy Christopher Mara, uno scout per i New York Giants. Per finire lo zio John Mara è amministratore delegato dei New York Giants dal 2005.

E’ tra le donne più desiderate al mondo
Nel 2012 è stata eletta la terza donna più desiderata al mondo da Ask Men.

Sa suonare la chitarra
Ha imparato a suonare la chitarra quando ha partecipato al film Weightless (2016).

I piercing di Millennium forse erano reali
Secondo svariate fonti incluso IMDB, Vogue e Entertainment Weekly, i piercing (compresi orecchio, sopracciglio e capezzolo) che Rooney Mara ha mostrato quando ha interpretato Lisbeth Salander in Millennium – Uomini che odiano le donne (2011) erano reali e non simulazioni. Sembrerebbe che l’attrice si sia fatta fare i piercing a Brooklyn e in Svezia.

Comments
To Top