fbpx
Cinema

Room: arriva in Italia il film con il premio Oscar Brie Larson

Jacob Tremblay

Dopo la vincita dell’Oscar come miglior attrice protagonista da parte di Brie Larson, c’è molto attesa per l’arrivo in Italia del film Room. Tra le pellicole più acclamate dei critici e regina della Award Season appena conclusa grazie proprio alla Larson, vincitrice di tutti i premi immaginabili, il film è tratto del romanzo di Stanza, letto, armadio, specchio scritto da Emma Donoghue nel 2010. La scrittrice è anche sceneggiatrice e produttrice della pellicola. La storia è liberamente ispirata ai dei fatti realmente accaduti.

La trama racconta di Joy, una ragazza di 24 anni che da sette anni vive reclusa in una stanza dopo che un uomo l’ha rapita e rinchiusa. L’uomo abusa regolarmente di lei, l’ha messa incinta, facendo nascere Jack. Jack, che ha cinque anni, ha vissuto tutta la sua vita nella stanza dove è rinchiuso con sua madre, la quale fa qualsiasi cosa per garantire al figlioletto una vita normale anche nelle circostanze anguste in cui si trovano. Tuttavia di fronte ai crescenti interrogativi di Jack circa la loro storia e la loro situazione, decidono di mettere in atto un piano di fuga molto rischioso.

La regia è di Lenny Abrahamson e oltre alla Larson, spicca la performance di Jacob Tremblay, interprete di Jack e punta di diamante di un film commuovente ed emozionante. Qui trovate la nostra recensione di Room.

Room – la recensione, RomaFF10

Ecco il trailer:

Comments
To Top