Cinema

Ron Howard dirigerà il documentario su Luciano Pavarotti

ron howard

Un documentario autorizzato sul cantante lirico Luciano Pavarotti è in fase di lavorazione. A dirigere la pellicola ci sarà il premio Oscar Ron Howard, il quale produrrà il film insieme a Nigel Sinclair, Brian Grazer, Michael Rosenberg e Jeanne Elfant Festa. Le società di produzioni coinvolte sono Imagine Entertainment e White Horse Pictures. Il film sarà realizzato in collaborazione con Polygram Entertainment e Studiocanal.

Il documentario, ancora senza titolo, verrà prodotto con la piena collaborazione della proprietà Pavarotti, Universal Music Classics e Decca Records. Non si sa ancora nulla sulla data della messa in onda.

“La vita di Pavarotti – ha affermato Ron Howard – era piena di alti e bassi di grande drammaticità e, come ogni personaggio interessante, era anche un uomo contraddittorio. La sua ambizione artistica, spinta dal suo talento massiccio e dal suo profondo amore per l’umanità, hanno guidato la sua carriera e il profondo legame con il suo pubblico, ma hanno alimentato anche la sua altra vita come filantropo mondiale. Sono incuriosito dal modo in cui la sua passione emotiva non solo ha guidato la sua musica e il suo potente legame con il suo pubblico, ma il suo dono della sua altra vita come filantropo “.

Fonte: Variety

Comments
To Top