fbpx
News Serie TV

RomaFictionFest presenta: Terra Ribelle

Tra le novità della prossima stagione televisiva eccovi una chicca tutta italiana ( o quasi ): Terra ribelle, diretta da Cinzia TH Torrini, che è stato presentato ai giornalisti giovedì 8 al Multisala Adriano. Sono sei puntate che andranno in onda su Rai Uno, una storia coinvolgente ed intrigante tra il romantico ed il western.
Ancora una fiction in costume per la regista, ricordata in modo particolare soprattutto per il successo di Elisa di Rivombrosa. L’ambientazione è quella della Maremma dei butteri del secondo Ottocento, dove due giovani ragazzi, Andrea e Jacopo, crescono insieme fino a che non si innamoreranno della stessa donna, Elena. A fare da sfondo a questa narrazione di amori e passioni gli ideali di giustizia e ribellione che verranno approfonditi dalle due differenti vite che i protagonisti intraprenderanno.

 

Tra gli attori di questo nutrito cast troviamo Anna Favella ( Elena ), Rodrigo Guirao Diaz ( Andrea ), Fabrizio Bucci ( Jacopo ), Sabrina Garciarena ( Luisa ), Maurizio Mattioli ( Achille ), Ivana Lotito ( Maria ), Sarah Maestri ( Fiorella ), Ralph Palka ( Ingegner Hoffman ).

È stato proprio l’attore Ralph Palka ( Don Matteo, Elisa di Rivombrosa, Rex, Donna Detective 2, Miracolo a St.Anna, L’imbroglio nel lenzuolo ) a parlarmi di questa nuova fiction italiana, ambientana in Maremma ma le cui riprese invece si sono svolte in Argentina.

D. Ci parli del tuo personaggio in Terra ribelle?
Ralph: Io interpreto un ingegnere, ingegner Hoffman…e zoppico! Mi trovo in Maremma per una serie di operazioni di binifica.

D. Come ti sei trovato a girare in Argentina?
Ralph: Benissimo. La regista sa fare bene il suo lavoro, e devo dire i colleghi attori argentini sono bravissimi. Ognuno ha recitato nella sua lingua. Io non in tedesco, anche se è la mia lingua madre, ma in italiano, però con un accento tipicamente germanico che è coerente con le origini dell’Ingegner Hoffman, dal cui cognome si comprende che non è italiano.

D. Perché ci consigli di vedere Terra ribelle?
Ralph: Perché è fantastica, le immagini sono stupende, le musiche sono commoventi ed i protagonisti eccezionali. C’è anche Rodrigo Guirao Diaz, famoso perché ha lavorato nel Mondo di Patty, che è di una bellezza, dicono le ragazze, mozzafiato! In alcuni momenti assomiglia quasi a Paul Newman. È veramente bravo.

D. Quali sono i tuoi progetti adesso? Andrai in vacanza?
Ralph: No no, io devo sempre lavorare, farò altre cose.

 

Bibiana

"Shakespeare once wrote that life is about a dream, and that's exactly how i live my life. From one dream to the next."

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio