
Robin Hood: il trailer del film ricco di adrenalina con Taron Egerton e Jamie Foxx
Lionsgate ha rilasciato il trailer ufficiale di Robin Hood prodotto da Summit Entertainment, una versione aggiornata del leggendario bandito della foresta di Sherwood con protagonisti Taron Egerton, Jamie Foxx, Ben Mendelsohn ed Eve Hewson.
Robin Hood: la trama del film
Da questo primo sguardo, il film diretto da Otto Bathurst (regista di tre episodi della serie britannica in costume Peaky Blinders), si tuffa a capofitto nella parte “ruba al ricco” del racconto, in un’atmosfera da film sulle rapine. Dopo che Robin di Loxley (Egerton, Kingsman – Secret Service), indurito dalla esperienza vissuta nella guerra delle Crociate, torna a casa per trovarla piena di corruzione e governata dal male personificato dallo sceriffo di Nottingham (Mendelsohn, L’ora più buia).
Spronato e addestrato dal comandante moresco Little John (Foxx, Ray, Django Unchained) — “Eri un signore, ma ora puoi diventare un ladro, ed io ti mostrerò come” dice Little John a Robin — i due formano una banda di fuorilegge e pianificano una epica rapina del tesoro reale che capeggerà una rivolta contro la corrotta corona britannica.
Eve Hewson (Il Ponte delle Spie) interpreta Lady Marian, Tim Minchin (come Frate Tuck) e Jamie Dornan (Cinquanta Sfumature di Grigio, nei panni di Will Scarlet) sono i co-protagonisti del film, scritto da Ben Chandler e David James Kelly. Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson di Appian Way produrranno la pellicola assieme a Safehouse Pictures e in associazione a Thunder Roads Films.
Non è la prima volta che il principe dei ladri appare sul grande schermo. Prima di questa moderna e cruda rivisitazione, altri grandi attori avevano prestato il volto all’eroe di Sherwood: tra cui Sean Connery nel 1976, Kevin Costner nel ’91 (con Connery nei panni di Re Riccardo cuor di Leone), e più di recente Russell Crowe.
Robin Hood esce nei cinema il 21 novembre, il giorno prima del Ringraziamento.