fbpx
News Serie TVSerie Tv

Robert Redford e Jane Fonda insieme per Netflix in Our Souls At Night

Redford-Fonda-01Netflix famoso in tutto il mondo per il suo servizio streaming globale, adesso sta puntando verso film di maggiore qualità e per tale ragione, secondo quanto riferito da deadline, è in trattativa per realizzare l’adattamento del romanzo di Kent Haruf, Our Souls At Night, con protagonisti Robert Redford e Jane Fonda. Redford produrrà il film, e la sceneggiatura sarà scritta da Scott Neustadter e Michael H. Weber, il team dietro a (500) Giorni insieme, Colpa delle stelle, Città di carta. Questo accordo dovrebbe chiudersi presto. Redford e Fonda hanno già recitato insieme in A piedi nudi nel parco nel 1967 e ne Il Cavaliere Elettrico nel 1979, e volevano lavorare di nuovo insieme.

Il romanzo, ambientato in Colorado, racconta della visita inaspettata di Addie Moore ad un vicino di casa, Louis Waters. Il marito di lei è morto anni fa, come la moglie di Louis, e in una piccola città i due anziani si conoscono da decenni e sono stati amici con i loro defunti coniugi. I loro figli vivono lontano ed i due amici sono soli nelle loro grandi case. Così la donna cerca di instaurare una relazione romantica, e sfruttare al meglio il resto del tempo che i due hanno. Lo schema del film sarebbe quindi simile nello spirito ai Ponti di Madison County con Clint Eastwood e Meryl Streep.

netflix-logoNetflix non ha voluto commentare, ma se il progetto si realizzerà darà al network una forte spinta promozionale, ed è un altro film di impatto oltre a Beasts of No Nation, War Machine con Brad Pitt, e al quartetto di film di Adam Sandler che inizia con The Ridiculous Six.

Il modello di Netflix è quello di mettere in vetrina questi film nel suo servizio di streaming. Con Beast of No Nation, il regista Cary Fukunaga ha detto al Telluride Film Fest che il suo lavoro è stato preso sul serio come qualsiasi altro film del festival indirizzato verso il grande schermo, ed egli è stato incoraggiato dalla prospettiva di essere visto dalla massiccia base di abbonati di Netflix.

Rita G.

Il suo primo amore sono le serie televisive, sin da quando bambina guardava (rigorosamente di nascosto, perché mamma non voleva) Twin Peaks ed X-Files. Poi un giorno, vide sulla copertina di Ciak proprio X-Files (1^ film) e lo comprò. Da allora il binomio telefilm–cinema non l’ha più abbandonata. Le piace raccontare questo mondo meraviglioso, dove ama nascondersi e sognare e, magari, scrivendo riuscire a fare sognare anche gli altri assieme a lei!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio