fbpx
Attori, Registi, ecc.

Robert Pattinson dice la sua su un eventuale spin-off di Twilight

Robert Pattinson

In una recente intervista, l’attore Robert Pattinson ha dichiarato che sarebbe interessato a vestire di nuovo i panni del vampiro Edward Cullen.

Robert Pattinson ha interpretato numerosi ruoli dopo il successo mondiale di Twilight. È passato qualche anno da Breaking Dawn Parte 2, ultimo capitolo della saga, che è uscito al cinema nel 2012. Da allora, nonostante la varietà di ruoli, nessuno dei film a cui l’attore ha preso parte ha avuto lo stesso successo al botteghino che ha ottenuto Twilight. Forse proprio per questo, l’attore non sarebbe affatto contrario a partecipare ad un altro progetto del franchise. Anzi, Pattinson ha proprio dichiarato che sarebbe potenzialmente anche disposto a ritornare sul set di Twilight nei panni di Edward Cullen. Ecco quello che l’attore ha detto in un’intervista:

“Voglio dire, sono sempre curioso. Qualsiasi cosa che abbia un pubblico di massa – o comunque degli spettatori – mi piace sempre l’idea di capovolgere le loro aspettative. Quindi ci potrebbe essere un modo radicale per farlo, e sarebbe davvero divertente. È più difficile quando non c’è materiale di partenza. Comunque sì, sono sempre curioso”.

LEGGI ANCHE: Lost City of Z: nuovo trailer del film con Charlie Hunnam e Robert Pattinson

Prima che i fan dell’attore (o della saga di Twilight) partano in quarta, questa dichiarazione non è certo una conferma che ci saranno altri film. Nonostante la disponibilità dichiarata dall’attore a recitare di nuovo in un film del franchise di Twilight, non si sa di nessuna novità su quel fronte. In passato, Pattinson aveva dichiarato che non gli era dispiaciuto recitare nel ruolo di Edward Cullen, ma che non era interessato a girare altri film della saga. In più, in alcune occasioni si era dimostrato un po’ infastidito di essere associato all’intera saga.

Nonostante sia passato qualche anno dall’ultimo capitolo della saga, i fan sono ancora molto affezionati e adorano riguardare i film. Breaking Dawn Parte 2 è stato anche quello che ha riscosso maggior successo al box office a livello mondiale, anche se non negli Stati Uniti. Possiamo quindi affermare che ci sarebbe di sicuro un certo interesse per un nuovo progetto su Twilight. C’è da dire però che la storia d’amore tra Bella (Kristen Stewart) ed Edward sembrava ormai conclusa con la fine di Breaking Down Parte 2. Quindi non ci sarebbe davvero motivo di continuare la storia su quel fronte.

LEGGI ANCHE: Personal Shopper: recensione del film con Kristen Stewart

Se siete fan della saga, non c’è tuttavia bisogno di disperare. Edward è un vampiro e ci sono una miriade di modi diversi grazie ai quali Robert Pattinson potrebbe far parte di un’eventuale storia. L’attore ha dichiarato che non c’è più materiale da cui trarre spunto, ma come abbiamo visto con Harry Potter, si può fare davvero molto con un minimo di storia di fondo. La saga di Animali Fantastici ne è una prova lampante.

Pattinson ha anche precisato che un eventuale film di Twilight potrebbe semplicemente essere uno spinoff su Edward. Se altri film della saga andassero in produzione, Edward Cullen potrebbe anche comparire come personaggio minore. Le possibilità non sono infinite certo, ma ci sono parecchie direzioni diverse in cui si potrebbe andare.

Nell’attesa, i fan possono vedere Robert Pattinson nel film Lost City Of Z. Il film, presentato l’anno scorso al New York Film Festival, verrà distribuito nelle sale quest’anno, la data non si conosce ancora.

Comments
To Top