Celebrità

Robert Downey Jr. ha rivelato per quanto tempo interpreterà Iron Man

Per quanti film ancora rivedremo Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man?

L’attore debuttò nei panni del supereroe Marvel nel blockbuster Iron Man del 2008 e Avengers: Infinity War segnerà l’ottava interpretazione di Tony Stark da parte dell’attore. Diversi fan hanno infatti speculato che questo potrebbe essere il suo ultimo film all’interno del Marvel Cinematic Universe.

“Si tratta di un ciclo” ha detto Robert alla News Corp Australia Network domenica. “Dopo il primo film sugli Avengers avrei potuto dire ‘Fermiamoci qua, non saremo mai in grado di fare nulla di meglio’. Ma in fondo sono una persona che crede negli altri e nelle opportunità, in particolar modo nei fratelli Russo – i registi di Avengers – che io adoro”.

Ognuno parla di quel ruolo come se fosse un guanto che mi sta addosso troppo bene. Ogni volta che devo riprendere il ruolo di Tony devo ricominciare da capo ma la verità è che parto da una base solida. Tuttavia ho sempre paura di fare un’interpretazione mediocre”. Ha continuato l’attore “Sarà meglio che appenda i vestiti prima che la cosa si faccia imbarazzante“.

Joe Russo ha detto a Forbes nel 2016 che “è praticamente impossibile sostituire Robert, è una delle più grandi star cinematografiche nel mondo.”

L’OPINIONE DEL REGISTA

“Un semplice primo piano di Robert vale tanto quanto l’intera performance di un altro attore. E’ incredibilmente talentuoso e dotato” ha detto. “Penso che quando si dirà stufo del personaggio molto probabilmente Iron Man sarà costretto a sparire per un po’“.

Si è anche parlato della possibilità di fare un reboot di Iron Man con una nuova star. Tom Holland intepreta una versione giovane di Spider-Man nell’ultimo reboot della Marvel, Spider-man: Homecoming, che vede Robert nei panni di Iron Man.

“Credo che l’unica possibilità che abbiamo di fare un reboot di Iron Man è di creare un gap generazionale che dia al nuovo attore la possibilità di ridefinire il personaggio senza vivere nell’ombra di Robert” ha detto Joe. “Ci sono così tanti personaggi nell’universo Marvel che non avremmo problemi a portare avanti la baracca per una o due fasi senza far comparire Iron Man, detta francamente”.

 

Comments
To Top