News

Ripper Street: rinnovato da BBC per una seconda stagione

La BBC ha rinnovato per una seconda stagione Ripper Street, il period drama con Matthew Macfadyen. La BBC ha confermato che la seconda stagione, composta da otto episodi come la prima, andrà in onda nel 2014.

Ripper Street2Ripper Street che narra la storia dell’East End di Londra, subito dopo la caccia a Jack lo Squartatore, ha avuto una media di 7.100.000 telespettatori e uno share del 22,9.
Il primo episodio ha generato delle critiche da parte di una fetta degli spettatori che lamentano una posizione della serie nel palinsesto non adatta al pubblico più giovane, vista la violenza.
Ma i critici hanno lodato la produzione per la sua rappresentazione autentica della Londra vittoriana, e il grintoso contrasto dai drammi in costume.

‘Qualità e ambizione sono presenti in Ripper Street, dalle sceneggiature originali di Richard Warlow al cast incredibile a una regia accattivante’, ha detto Stephenson, responsabile della produzione di BBC Drama. ‘Tutto ciò si combina per creare una serie period con un tocco moderno e avvincente che tornerà per una seconda serie nel 2014.’

Comments
To Top