
Ricciotto: film e serie tv formato podcast
Parlare di cinema e di serie tv è la vostra vocazione ma non c’è più anima viva che vi sopporti? Il martedì sera concedete una mezz’ora di tregua al vostro gatto, e alle 21 spaccate sintonizzatevi su RadioNation per la diretta di Ricciotto, il podcast indipendente per impallinati intellettuali con quel pizzico di nerditudine che non guasta mai.
Come
pochi molti di noi hanno immaginato, il nome dello show è un omaggio al pioniere della critica cinematografica di inizio novecento alla cui vita avventurosa la voce di Wikipedia non rende abbastanza giustizia. A riscattarne le sorti, ci hanno pensato i due gentiluomini al timone del programma, che a loro volta si lanciano in imprevedibili discussioni su serie tv, anime, videogiochi e qualsiasi forma di narrazione per immagini in movimento: Matteo Scandolin, rivistologo, improvvisatore, maestro di cerimonie – nonché raro esempio di veneziano trapiantato a Milano per scelta – e Aldo Fresia, critico ed esperto di cinema, mattatore di scheletri riassuntivi parabolici.
Se siete fan di How I Met Your Mother, collegatevi martedì 21 maggio per una puntata tutta dedicata all’infinita sitcom (e menomale) della Cbs, ospite d’eccezione Elisa Finocchiaro.
E se non ne avete ancora abbastanza non perdetevi Tizzoni d’inferno, podcast sul fumetto condotto da Tito Faraci.