fbpx
Celebrità

Riccardo Mandolini: 10 cose che non sapete su Damiano di Baby

Riccardo Mandolini in Baby

Baby è la serie televisiva italiana diretta da Andrea De Sica e Anna Negri uscita da pochi giorni su Netflix. Ispirata allo scandalo delle baby squillo dei Parioli, la prima stagione è composta da sei episodi nei quali appare tra i protagonisti maschili un volto noto ai fan dell’entertainment e dei salotti televisivi italiani. Stiamo parlando di Riccardo Mandolini, che nella serie TV di Netflix veste i panni di Damiano, un giovane ragazzo problematico cresciuto al Quarticciolo e trasferitosi nel quartiere “in” di Roma a causa del lavoro del padre.

Ma chi è veramente Riccardo Mandolini? Scopriamolo qui di seguito con 10 curiosità sulla sua vita privata e professionale.

10 curiosità su Riccardo Mandolini

Riccardo Mandolini in Baby

Riccardo Mandolini in Baby

E’ single (forse)

In rete vi sono notizie contrastanti sulla sua situazione amorosa. Secondo alcuni siti l’attore su Facebook si dichiarava, sino a poco tempo fa, fidanzato. Ora che il suo profilo Facebook non è più raggiungibile alcuni siti riportano una sua dichiarazione datata febbraio 2018 in cui Riccardo Mandolini si dichiarava single. Chissà…

LEGGI ANCHE: Benedetta Porcaroli: 10 cose che non sapete su Chiara di Baby

Ha alcuni idoli cinematografici

Secondo una recente intervista pubblicata su Today.it, il protagonista di Baby ha alcuni idoli nel mondo dell’entertainment cinematografico. Stiamo parlando di Michele Placido, Marco Giallini, Filippo Timi, Alessandro Borghi e Luca Marinelli.

E’ figlio d’arte

Il padre di Riccardo è Mauro Mandolini, regista e sceneggiatore, mentre sua madre è l’attrice romana Nadia Rinaldi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

❤️❤️❤️❤️ @nadiarinaldi

Un post condiviso da Riccardomandolini (@riccardo_mandolini) in data:

Adora fare l’attore

In un’intervista a Today.it Riccardo Mandolini ha dichiarato:

“Ho capito che mi piace la possibilità di interpretare personaggi, quella magia di raccontare in poche battute mille sfaccettature di una personalità. Non mi interessa esclusivamente il discorso di apparire di fronte alla telecamera, ma mi affascina il lavoro nella sua totalità: anche scrivere, costruire un protagonista”.

LEGGI ANCHE: Baby 2: tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione della serie tv di Netflix

E’ appassionato di calcio

Come tutti gli italiani anche l’attore di Baby è un fan del calcio. La sua squadra del cuore è la Roma.

Riccardo Mandolini

Riccardo Mandolini

Ha lavorato in teatro sin da piccolo

La sua carriera artistica è iniziata molto presto, soprattutto per quanto riguarda il teatro dove a soli 13 anni ha iniziato a esibirsi sul palcoscenico.

Ha festeggiato i 18 con la madre

L’attore ha voluto aspettare che la madre tornasse in Italia dopo l’esperienza in Honduras a L’isola dei Famosi per festeggiare il suo diciottesimo compleanno. Adorabile!

E’ attivo sui social media

In passato Riccardo Mandolini era attivo su Facebook, ma oggi sembra che l’attore preferisca comunicare con amici e fan attraverso Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sobrietà

Un post condiviso da Riccardomandolini (@riccardo_mandolini) in data:

Ha una sorella

Riccardo Mandolini ha una sorella minore, Francesca, figlia di Nadia Rinaldi e del pittore Francesco Toraldo. In un’intervista a Today.it l’attore ha dichiarato:

“Francesca è mia sorella al mille per mille. La parola “sorellastra” non è mai stata contemplata”.

Ha recitato con la mamma

Nella sua filmografia appare una partecipazione nel musical M.A.F.I.A., scritto da Emiliano Palmieri e Anna Musiconico dove ha avuto modo di recitare insieme a sua madre Nadia Rinaldi.

Comments
To Top