fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

Revolution – 1.04 The Plague Dogs

Lo ammetto. C’era qualcosa in questo episodio che mi spaventava a morte. Io adoro i cani e ne ho avuti diversi, di quelli grandi eh, mica chihuahua. Ma nonostante questo fin da piccola ho avuto questo incubo ricorrente in cui un cane nero nero mi rincorreva in giro per la città sbavando e ringhiando (credo che molto dipenda dalla visione multipla di La storia infinita). Capirete quindi che, quando scopro il titolo di questo episodio e ne leggo la trama, molti ricordi si sono ripresentati.

Ma oltre ai cani c’erano cose ben peggiori in questo episodio. La recitazione continua a peggiorare a mio avviso. Adesso anche Miles mi risulta pesante… e non fatemi parlare di Charlie o di suo fratello.

Iniziavo giusto giusto ad affezionarmi a Maggie, complice questo episodio che ci ha raccontato qualcosa in più di lei. Ma infondo lo sapevo che sarebbe successo: appena iniziavo ad affezionarmi a qualcuno decidono di eliminarla… ma sarà mai possibile? Ora mi elimineranno anche l’ex dipendente di Google allora!

Che poi vogliamo parlare del motivo per cui hanno deciso di far fuori questo personaggio? Nella testa degli autori la morte di Maggie dovrebbe aiutare Miles a comprendere che non può abbandonare la sua famiglia (leggi Charlie, la nipote che non ha mai visto!)… ma qualcuno di voi ha mai creduto he l’avrebbe abbandonata davvero?

Ok, volete farci capire che Miles è cattivo, una brutta persona. È il capo della militia e se ne frega di tutto e tutti. Ha pure “rubato” Rachel/Juliet al fratello e ai nipoti dandola in pasto al crudelissimo (bah!) Sebastian. Insomma se volevano creare il colpo di scena nel momento in cui Miles decide finalmente di aprire il suo cuore a Charlie forse dovevano mostrarci qualcosa di più del suo lato cattivo. Per quanto mi riguarda non è sufficiente l’alone di mistero che lo circonda. Il fatto che facciano continuamente riferimento alla paura che gli altri hanno nel sentire il suo nome non è per me motivo sufficiente.

Parliamo ora di Nate, altro personaggio di cui non si è ancora capita l’utilità. Spiegatemi come sia possibile che Miles Matheson, generale supremo della Milizia, secondo solo a Sebastian ‘Bass’ Monroe, non si renda conto di essere seguito per più di una volta?!?

Ma soprattutto… l’uomo che ha ucciso DA SOLO 17 uomini armati e appartenenti alla Milizia, quella Milizia che lui ha creato e istruito, non riesce ad liberarsi di tre cani? Dai….

Se proprio proprio devo trovare qualche aspetto positivo direi:
– la storia di Maggie. Mi ha straziato scoprire che i suoi figli sono (erano?) nel Regno Unito e vedere la loro ultima video-conversazione ha contribuito.
– la minaccia di Sebastian di utilizzare Danny come strumento di tortura per far parlare Rachel

Insomma personalmente Revolution continua a peggiorare… e credo dovrebbero puntare sugli aspetti più misteriosi della trama (vedi il motivo per cui la luce/elettricità è sparita) e abbandonare in fretta la trama riguardante Danny. Non siamo affezionati a Danny, perché mai dovrebbe importarci se vive oppure muore?

Micra

Fondatore - Trentina, social and serial addicted. Nominata santa padrona del canederlo e adepta alla sacra arte del parampampoli. Lavora come Project Manager per un'agenzia di comunicazione.

Articoli correlati