fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

Revenge: Recensione episodio 4.16- Retaliation

My father was an innocent man, destroyed by powerful people.

Qualcuno se lo ricorda quando Revenge iniziava così? Quando ancora David Clarke era un corpo morto in una bara e Emanda si750f94dcb616807a0ae292f73d925b80 divertiva a mettere croci su fotografie sbiadite? Lo so che ve lo ricordate e che in realtà avete scolpito il simbolo del “doppio infinito” su tutte le ante dei vostri armadi…dite la verità che vi manca! Ammettetelo che la corsa disperata di Ems. tra cani che muoiono, serve inglesi, grattacieli esplosi, Daniel rimbambiti un po’ vi piaceva e che non potevate non fare il tifo per lei… Bene, ora che sono riuscita a riportarvi con la mente ai bei tempi andati delle prima stagioni dimenticate tutto, perché questa settimana gli Hamptons sfornano un episodio in cui alla fine ci vorrà una puntata della Pimpa per equilibrare tutto il trash ingerito.

La parabola di Jessica Pearson (ops…Natalie…ops Bunny…ops Gina Torres) giunge al termine e pare debba essere servita per riavvicinare Victoria e David (o almeno così ci sforziamo di ipotizzare). La statuaria ereditiera Grayson dopo aver dato del filo da torcere alla povera Vic. (che per disperazione ha fatto la permanente) con tanto di battutine al vetriolo e sfida all’ultimo “Party del 4 Luglio” ( ah…i bei tempi in cui le feste erano al Grayson Manor e non nelle bettole di periferia) viene incastrata dal duo David-Victoria in maniera imbarazzante. Ciao Gina…è stato bello! Naturalmente noi non ci chiediamo come mai Victoria non conoscesse Bunny nonostante quest’ultima fosse stata una delle amanti di Conrad (che ci manca tanto..) e infermiera e moglie del suocero (cioè una telefonatina ogni tanto al vecchio nonno no?) e proseguiamo.

1c63aeb1c9e20811782deacbbe44fbeaEmanda è in preda a una crisi ormonale probabilmente, perché dopo aver rifilato nella friendzone il povero Jack (a cui non cresce neanche più la barba dalla disperazione) si butta a pesce nel voler conoscere Ben (“Big Ben”) a tutti i costi. Approfittando dell’occasione creata dalla francese più fastidiosa di sempre, i due sembrano scoprire improvvisamente di avere molti più punti in comune di quanto credano. E poco importa se a entrambi piace ingannare la gente, falsificare documenti pubblici, picchiare i cattivi ma non prima di aver detto una battuta figa, guidare muscle car e far soffrire Jack…quando l’amore è nell’aria tutto fa brodo. Stendiamo un velo pietoso sul modo in cui Margaux si fa infinocchiare dai due, prima con il certificato di nascita di Amanda (che sembrava più un diploma dell’asilo…) e poi con il cattivissimo galeotto dalla lunga chioma che i due mettono Ko nel giro di una inquadratura.

Ma la voglia di Margaux di entrare nella Spectre (ricordiamo che è incinta…ma tutta questa bile come si concilia con le nausee e le voglie?) non ha fine. Aiutata dal fido bruto tenebroso di cui non ricordo il nome, ne pensa di tutte per rovinare la vita della nostra Emanda. Fallisce con Ben ma non con Jack (che a questo punto non credo sia più sicuro che Emily sia la donna giusta per lui dopo la morte di padre, fratello,moglie e ora anche il figlio strappato via). E non contenta sfrutta il primo personaggio inutile della serie (che ne è piena zeppa) per accaparrarsi i segreti del pc di Nolan.

E qui arriviamo alla parte più divertente e anche a quella meno scontata se vogliamo della stagione: Nolan e Louise. Una coppia che si è65576471008322d3e837c77367e83063 formata così, senza un motivo vero e proprio e che sinceramente a me non sta dispiacendo, perché regala le parti più ironiche dell’episodio e le migliori perle di saggezza in stile Hamptons. Nel matrimonio fittizio tra i due tira aria di tempesta e non perché Louise non parli più in italiano, ma perché probabilmente a causa delle trecce stile vaccara svizzera non ha la lucidità mentale per capire che il fratello la sta fregando (di nuovo). Ma poco importa se tuo marito si chiama Nolan Ross e ha dei congegni super tecnologici e costosi con cui compie missioni in gran segreto, e li tiene in bella vista…in cucina! Facile per l’avvocatuccio trovare tutto e altrettanto facile per gli autori comprare un green screen da tre euro per farlo volare di sotto dalla scogliera (roba che la testa tranciata dall’elicottero di Le Marchall è Interstellar). Che ne farà Luoise del cadavere del fratello? Nolan potrebbe scoprire tutto? Come ha fatto a portarlo su dalla scogliera (ha noleggiato un argano in cinque minuti?)? Nolan se ne accorgerà che gli hanno copiato i dati su una chiavetta? E questa chiavetta dove sta?

Ma la domanda che ci stiamo facendo tutti è: Come saranno le polpette di David Clarke? 

Good Luck! Good Trash!

4.16- Retaliation
Livello di Trash

Polpette

Valutazione Globale

User Rating: Be the first one !

La_Seria_

Studentessa universitaria, persa nella sua Firenze,sfoga lo stress da esame nello streaming selvaggio, adora le serie crime e fantasy lasciandosi trasportare a tratti dai teen drama. Cerca ancora di capire perchè le piace la pioggia incessante

Articoli correlati

1 commento

  1. Nolan e la rossa sono l’unica cosa interessante dell’episodio, il che è tutto dire… poi cose a caso senza interesse e che risolvono in 5 minuti perché non sanno nemmeno loro cosa farsene…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button