
Revenge: Recensione episodio 4.16- Retaliation
My father was an innocent man, destroyed by powerful people.
Qualcuno se lo ricorda quando Revenge iniziava così? Quando ancora David Clarke era un corpo morto in una bara e Emanda si divertiva a mettere croci su fotografie sbiadite? Lo so che ve lo ricordate e che in realtà avete scolpito il simbolo del “doppio infinito” su tutte le ante dei vostri armadi…dite la verità che vi manca! Ammettetelo che la corsa disperata di Ems. tra cani che muoiono, serve inglesi, grattacieli esplosi, Daniel rimbambiti un po’ vi piaceva e che non potevate non fare il tifo per lei… Bene, ora che sono riuscita a riportarvi con la mente ai bei tempi andati delle prima stagioni dimenticate tutto, perché questa settimana gli Hamptons sfornano un episodio in cui alla fine ci vorrà una puntata della Pimpa per equilibrare tutto il trash ingerito.
La parabola di Jessica Pearson (ops…Natalie…ops Bunny…ops Gina Torres) giunge al termine e pare debba essere servita per riavvicinare Victoria e David (o almeno così ci sforziamo di ipotizzare). La statuaria ereditiera Grayson dopo aver dato del filo da torcere alla povera Vic. (che per disperazione ha fatto la permanente) con tanto di battutine al vetriolo e sfida all’ultimo “Party del 4 Luglio” ( ah…i bei tempi in cui le feste erano al Grayson Manor e non nelle bettole di periferia) viene incastrata dal duo David-Victoria in maniera imbarazzante. Ciao Gina…è stato bello! Naturalmente noi non ci chiediamo come mai Victoria non conoscesse Bunny nonostante quest’ultima fosse stata una delle amanti di Conrad (che ci manca tanto..) e infermiera e moglie del suocero (cioè una telefonatina ogni tanto al vecchio nonno no?) e proseguiamo.
Ma la voglia di Margaux di entrare nella Spectre (ricordiamo che è incinta…ma tutta questa bile come si concilia con le nausee e le voglie?) non ha fine. Aiutata dal fido bruto tenebroso di cui non ricordo il nome, ne pensa di tutte per rovinare la vita della nostra Emanda. Fallisce con Ben ma non con Jack (che a questo punto non credo sia più sicuro che Emily sia la donna giusta per lui dopo la morte di padre, fratello,moglie e ora anche il figlio strappato via). E non contenta sfrutta il primo personaggio inutile della serie (che ne è piena zeppa) per accaparrarsi i segreti del pc di Nolan.
E qui arriviamo alla parte più divertente e anche a quella meno scontata se vogliamo della stagione: Nolan e Louise. Una coppia che si è
Ma la domanda che ci stiamo facendo tutti è: Come saranno le polpette di David Clarke?
Good Luck! Good Trash!
4.16- Retaliation
Livello di Trash
Polpette
Valutazione Globale
Nolan e la rossa sono l’unica cosa interessante dell’episodio, il che è tutto dire… poi cose a caso senza interesse e che risolvono in 5 minuti perché non sanno nemmeno loro cosa farsene…