fbpx
Recensioni

Revenge: Recensione episodio 4.09- Intel

Inizio questa recensione rivolgendo ai voi lettori un appello: Adottiamo Emanda! Portiamola via da quel frullato di demenza senile, sguardi tructumblr_nfw5ztJCjJ1tcbchho1_250i e scene in costume che sono gli Hamptos e apriamole le porte dei nostri monolocali. Emanda è una presenza tranquilla, mangia poco, si può rendere invisibile e all’occorrenza funge da antifurto; se poi volete ricattare qualcuno, imparare le arti marziali o capire come si usano gli strumenti di tortura è proprio la donna che cercate. Certo la vendetta non è il suo forte e dopo quattro stagioni potremmo anche pensare che porti sfiga visto che tutti i suoi cari sono morti (e quelli che dovevano esserlo no) ma almeno saprete di aver salvato un’esistenza. Perché Emanda ormai ha toccato il fondo del barile, tanto da rimorchiare poliziotti a caso giusto per farsi pagare la serata. Circondata da pazzi furiosi e da totali pesci lessi la nostra signorina Clarke non ha speranze: o lascia gli Hamptons o muore nel finale di metà stagione.

Pensate alle condizioni in cui si trova:

Un padre totalmente fuori di testa, che viene manipolato da tutti. Abbastanza stupido da ever intrecciato rapporti con un commerciante di armi Canadesi che si chiama come un cattivo della DC (Malcom Black! Ma davvero?). Abbastanza idiota da continuare a fidarsi di Victoria nonostante i tubini di Chanel apparsi misteriosamente nel suo armadio (no davvero, ma non era in bancarotta? I soldi per i vestiti dove li trova?). Abbastanza allocco da credere che un paio di occhiali da sole e un cappellino possano celare la sua identità. E utile quanto un castello di sabbia a Natale, visto che per l’itera durata di “Intel” l’unica cosa utile che ha fatto è stata radersi quella barba da “capitan Findus”.

tumblr_nfvwqaKNcz1rt41zxo1_1280Un ex marito che riesce a esprimersi al meglio solo dopo due o tre bicchieri, e che non solo l’ha resa sterile (e ce lo ricordiamo bene!) ma che ora va a zonzo mettendo incinte giornaliste francesi dopo averle cornificate per bene. E pensare che a me questo riavvicinamento stava piacendo, dava spirito all’azione vedere Emanda e “faccia di merluzzo” Daniel prendersi allegramente per i fondelli. Invece pare che ci sorbiremo una versione ancora più fastidiosa di Margaux con il caschetto biondo: Margaux super-mamma (anche se credo che nel prossimo episodio ci saluterà).

Tutto quello che rimane della sua famiglia è un migliore amico, ormai in rovina, ridotto a gestire un club privato e a difendere la reputazione di una donna fuori di testa. Ma a noi cosa interessa della pazzia omicida della rossa dal corpo siliconico? Capisco che ogni stagione di Revenge deve avere delle scene in costume, ma qui quasi rimpiango il terribile costume intero di Emanda. Nonostante queste missioni part-time però Nolan ha tempo di creare invenzioni rivoluzionarie (un localizzatore solubile in acqua??? Ma davvero??) e di cambiare pettinatura. Inoltre libera prigionieri e perdona David Clarke visto che aveva due minuti liberi.

E se della sua famiglia rimangono un padre mollusco e una sorella tossica, dello stuolo di corteggiatori ormai abbiamo perso le tracce. Dopo latumblr_nfvxmpf4bp1rt41zxo1_1280 buon anima di Aiden e “o mio Dio diventerò papà” Daniel anche Jack sembra sparito. Ma come Porter? Bastano duo occhioni languidi di una tizia conosciuta da tre giorni e tu tradisci così l’amore della vita? Ma cosa vi insegnano all’accademia di polizia per non riuscire ad accorgerti che quella ti sta incastrando dal momento in cui è arrivata i città? Va bene essere un personaggio ormai inutile, ma anche così stupido no! Ma per chi se ne va, c’è chi arriva. Il poliziotto Ben, incorruttibile, furbo, attento, faccia da schiaffi e stalker. Personaggio che dà fastidio dall’inizio della stagione tanto che quando appare sullo schermo vorrei solo vedere altro, ma pare che dovremmo sorbircelo ancora un po’.

Adotta un’Emanda anche tu! Fai del bene a chi del bene vorrebbe farne ma ha una famiglia troppo sgangherata per farlo! Aiutiamo le scimmie urlatrici che scrivono Revenge! Così il prossimo episodio non morirà nessuno e la serie finirà in anticipo. Adotta una Emanda… cambia le vite degli spettatori!

Se c’è una cosa che sa fare Revenge è creare colpi di scena e frullare la trama per creare dei pasticci ignobili, ma come lo fa lei non lo fa nessuno.

Good Luck and Good Trash!

Angolo della vipera

-Emanda è “carina” solo con una canottiera bianca addosso….Daniel posa il fiasco che hai bevuto troppo!

-I Clarke hanno una passione per le catene

-Il cappellino di David mi ha fatto pensare alla bandana di Portos…

-Ma esattamente perché un trafficante d’armi avrebbe dovuto liberare David Clarke?

Comments
To Top