
Revenge: Recensione episodio 4.09- Intel
Inizio questa recensione rivolgendo ai voi lettori un appello: Adottiamo Emanda! Portiamola via da quel frullato di demenza senile, sguardi truci e scene in costume che sono gli Hamptos e apriamole le porte dei nostri monolocali. Emanda è una presenza tranquilla, mangia poco, si può rendere invisibile e all’occorrenza funge da antifurto; se poi volete ricattare qualcuno, imparare le arti marziali o capire come si usano gli strumenti di tortura è proprio la donna che cercate. Certo la vendetta non è il suo forte e dopo quattro stagioni potremmo anche pensare che porti sfiga visto che tutti i suoi cari sono morti (e quelli che dovevano esserlo no) ma almeno saprete di aver salvato un’esistenza. Perché Emanda ormai ha toccato il fondo del barile, tanto da rimorchiare poliziotti a caso giusto per farsi pagare la serata. Circondata da pazzi furiosi e da totali pesci lessi la nostra signorina Clarke non ha speranze: o lascia gli Hamptons o muore nel finale di metà stagione.
Pensate alle condizioni in cui si trova:
Un padre totalmente fuori di testa, che viene manipolato da tutti. Abbastanza stupido da ever intrecciato rapporti con un commerciante di armi Canadesi che si chiama come un cattivo della DC (Malcom Black! Ma davvero?). Abbastanza idiota da continuare a fidarsi di Victoria nonostante i tubini di Chanel apparsi misteriosamente nel suo armadio (no davvero, ma non era in bancarotta? I soldi per i vestiti dove li trova?). Abbastanza allocco da credere che un paio di occhiali da sole e un cappellino possano celare la sua identità. E utile quanto un castello di sabbia a Natale, visto che per l’itera durata di “Intel” l’unica cosa utile che ha fatto è stata radersi quella barba da “capitan Findus”.
Tutto quello che rimane della sua famiglia è un migliore amico, ormai in rovina, ridotto a gestire un club privato e a difendere la reputazione di una donna fuori di testa. Ma a noi cosa interessa della pazzia omicida della rossa dal corpo siliconico? Capisco che ogni stagione di Revenge deve avere delle scene in costume, ma qui quasi rimpiango il terribile costume intero di Emanda. Nonostante queste missioni part-time però Nolan ha tempo di creare invenzioni rivoluzionarie (un localizzatore solubile in acqua??? Ma davvero??) e di cambiare pettinatura. Inoltre libera prigionieri e perdona David Clarke visto che aveva due minuti liberi.
E se della sua famiglia rimangono un padre mollusco e una sorella tossica, dello stuolo di corteggiatori ormai abbiamo perso le tracce. Dopo la
Adotta un’Emanda anche tu! Fai del bene a chi del bene vorrebbe farne ma ha una famiglia troppo sgangherata per farlo! Aiutiamo le scimmie urlatrici che scrivono Revenge! Così il prossimo episodio non morirà nessuno e la serie finirà in anticipo. Adotta una Emanda… cambia le vite degli spettatori!
Se c’è una cosa che sa fare Revenge è creare colpi di scena e frullare la trama per creare dei pasticci ignobili, ma come lo fa lei non lo fa nessuno.
Good Luck and Good Trash!
Angolo della vipera
-Emanda è “carina” solo con una canottiera bianca addosso….Daniel posa il fiasco che hai bevuto troppo!
-I Clarke hanno una passione per le catene
-Il cappellino di David mi ha fatto pensare alla bandana di Portos…
-Ma esattamente perché un trafficante d’armi avrebbe dovuto liberare David Clarke?
Valutazione Trash
Crazy Bitch
Valutazione Trash
Ma non lo sai che David Clarke, nel curriculum fasullo che aveva in giro, sotto la voce “terrorista” aveva pure quella di “esperto riciclatore di denaro sporco”??? Tutti lo vogliono, tutti lo cercano!
Spettacoli a palate anche in questo episodio: la caverna dei desideri con cassaforte! Secondo voi come se l’è portata e installata in una grotta la cassaforte di Victoria?? Eppoi… secondo voi non arriva un sms a Conrad per dirgli che sua moglie ha prelevato CINQUE MILLLLLIONI DI DOLLARI!?!
Il momento più LOL dell’episodio è stato cmq Emanda che estrae il baule medievale delle torture e tira fuori un pugnale etnico e ‘na palla chiodata di cui usa la catena per strozzare la sua vittima. Mi sa che alla lezione di tortura era assente.
Pure Nolan in sto episodio ha scassato… °_° Ma che palle… ma ha ragione la pazza!
Jack boh… ma boh… solo lui poteva trombarsi la triglia più losca sul mercato. Solo perchè lei gli ha detto: “Oh ma che noioso che sei! spassatela un po’!” Con lui funziona sempre. Chissà perchè.
Quando è apparsa la scena in cui la tizia stava davanti al ventilatore con i capelli al vento il mio cervello ha avuto un momento di vuoto chiedendosi: ma che sto guardando? Non era revenge?
Povero Carl…………. il mio pensiero va sempre a lui ormai dimenticato chissà in quale corridoio del supermercato.
Cmq grandiosa recensione!