
Revenge: Recensione dell’episodio 3.03 – Confession
Forse mi pentirò di averlo detto – o no? – ma questo potrebbe essere l’ultimo episodio di Revenge che vedo.
È così snervante vedere ogni volta Emily vicina alla vendetta tanto agognata per poi assistere ad un imprevisto che sconvolge tutto il piano. Ed è così anche stavolta. Dopo aver pazientemente tirato i fili giusti, Emily convince Conrad e Padre Paul a confessare i loro peccati. Una volta tanto sembra che tutto stia andando per il verso giusto, considerato che neanche Victoria è riuscita a far cambiare idea al patriarca Greyson.
Peccato che mentre i partners in crime sono sulla via della redenzione, fanno un incidente che mette a dura prova la pazienza di Emily, e la nostra. Cosa accadrà a Conrad? Riuscirà comunque a pulirsi la coscienza?
Il resto dell’episodio si concentra sul ritorno di Nolan nell’alta società, qualcuno dovrà pur prendere il posto di Regina degli Hamptons di Victoria e quale sostituto migliore se non il nostro miliardario preferito? Inoltre si prevede per Nolan un’interessante amicizia con, guarda un po’ i casi della vita, Patrick! Negli scorsi episodi sono stata poco attenta, sappiamo se è gay? Vi prego ditemi che è gay.
Sorvolerò completamente il noioso gioco di potere tra Greyson Junior e la francese e la piccola Charlotte arrabbiata con tutti che gioca a Ma come ti vesti? con Jack. Beh non è andata proprio così, ma quasi. Comunque, boring, come tutte le storyline che riguardano i due.
E poi, parliamone. Aiden is back. Aiden is back! (no, una volta non bastava). E, soprattutto, è dalla parte di Emily! Adoro il suo fare il doppiogioco con Victoria. Il vero Conte di Montecristo della serie è lui. Finalmente sono un passo avanti a lei, Victoria sembra non sospettare di nulla.Certo che non ci vuole molto a insinuare il seme del dubbio in stupido Daniel, mi preoccuperei anch’io se io fossi un inutile pesce lesso e il mio contendente un inglese sexy e tenebroso.
Infine, best moment dell’episodio: Nolan che indossa una t-shirt con la sua foto segnaletica, geniale!
Direi che l’episodio mi è piaciuto lo stesso, quindi rimangio quanto detto a inizio recensione. Revenge merita ancora un’altra possibilità. Ma solo per Aiden e Nolan eh.
3.03 - Confession
Snervante
Valutazione globale