fbpx
Recensioni

Revenge: Recensione dell’episodio 3.03 – Confession

Mentre Conrad cerca di pulirsi la coscienza, Queen V rischia di perdere la corona.

Forse mi pentirò di averlo detto – o no? – ma questo potrebbe essere l’ultimo episodio di Revenge che vedo.

revenge-303 (4)È così snervante vedere ogni volta Emily vicina alla vendetta tanto agognata per poi assistere ad un imprevisto che sconvolge tutto il piano. Ed è così anche stavolta. Dopo aver pazientemente tirato i fili giusti, Emily convince Conrad e Padre Paul a confessare i loro peccati. Una volta tanto sembra che tutto stia andando per il verso giusto, considerato che neanche Victoria è riuscita a far cambiare idea al patriarca Greyson.

Peccato che mentre i partners in crime sono sulla via della redenzione, fanno un incidente che mette a dura prova la pazienza di Emily, e la nostra. Cosa accadrà a Conrad? Riuscirà comunque a pulirsi la coscienza?

Il resto dell’episodio si concentra sul ritorno di Nolan nell’alta società, qualcuno dovrà pur prendere il posto di Regina degli Hamptons di Victoria e quale sostituto migliore se non il nostro miliardario preferito? Inoltre si prevede per Nolan un’interessante amicizia con, guarda un po’ i casi della vita, Patrick! Negli scorsi episodi sono stata poco attenta, sappiamo se è gay? Vi prego ditemi che è gay.

Sorvolerò completamente il noioso gioco di potere tra Greyson Junior e la francese e la piccola Charlotte arrabbiata con tutti che gioca a Ma come ti vesti? con Jack. Beh non è andata proprio così, ma quasi. Comunque, boring, come tutte le storyline che riguardano i due.

revenge-303 (5)Ma veniamo all’altra confession che sconvolge la vita degli Hamptons. I Greyson sono in bancarotta? OMG! Come faremo ora? La fine è vicina! I bambini, pensate ai bambini! Si salvi chi può! E via dicendo. Emily trova finalmente il momento giusto per togliere la corona a Queen V e rivelare a tutta la nobiltà newyorchese che la famiglia più potente ha perso il suo potere. La cosa che mi è piaciuta di più è averlo fatto come se le fosse sfuggito. Ops! Scusa Victoria per averti rovinato la reputazione. Ero troppo innervosita dal fatto che hai portato il mio amante alla festa!

E poi, parliamone. Aiden is back. Aiden is back! (no, una volta non bastava). E, soprattutto, è dalla parte di Emily! Adoro il suo fare il doppiogioco con Victoria. Il vero Conte di Montecristo della serie è lui. Finalmente sono un passo avanti a lei, Victoria sembra non sospettare di nulla.Certo che non ci vuole molto a insinuare il seme del dubbio in stupido Daniel, mi preoccuperei anch’io se io fossi un inutile pesce lesso e il mio contendente un inglese sexy e tenebroso.

revenge-303 (3)Dite quello che volete, per me la vera love story dello show non è tra Emily/Amanda e Jack. Il passato è passato ed Emily deve dare una possibilità a colui che le sta vicino durante il suo difficile percorso di vendetta. Ah, che cosa romantica!

Infine, best moment dell’episodio: Nolan che indossa una t-shirt con la sua foto segnaletica, geniale!

Direi che l’episodio mi è piaciuto lo stesso, quindi rimangio quanto detto a inizio recensione. Revenge merita ancora un’altra possibilità. Ma solo per Aiden e Nolan eh.

Comments
To Top