fbpx
CinemaNews Serie TVSerie Tv

Revenge: Emily VanCamp nel film indipendente The Girl in the Book

Lei potrebbe aver guadagnato fama internazionale interpretando Emily Thorne in Revenge, ma l’attrice Emily VanCamp non disdegna la partecipazione a progetti meno noti, soprattutto se sono vicini al suo cuore. La 27enne attrice, infatti, sta attualmente girando un film indipendente a New York dal titolo The Girl in the Book. E il “progetto di passione” è così lontano dai canoni tradizionali che la sua campagna è supportata da Kickstarter (tramite esso sono stati finanziati diversi tipi di imprese, tra cui film indipendenti e recentemente il film di Veronica Mars). Il film è scritto e sarà diretto da Marya Cohn, che debutta alla regia.

Emily Vancamp_the girl in the bookThe Girl in the Book è incentrato su una scrittrice di nome Alice (Emily VanCamp), figlia di un potente agente letterario di New York, che è costretta a confrontarsi con eventi dolorosi nel suo passato, quando le viene chiesto di lavorare alla riedizione del romanzo più venduto di un famoso cliente del padre; la cui storia fu rubata proprio alla ragazza 15 anni prima! Costretta ad affrontare ricordi difficili e prendere decisioni coraggiose, Alice supera in definitiva i suoi demoni, e riesce così a trovare l’amore ed a riscoprire la sua voce creativa. Michael Nyqvist (Millennium; Mission: Impossible – Ghost Protocol) sarà il co-protagonista, interpretando il celebre autore.

Se Emily Thorne fosse stata messa in questa posizione, avrebbe di sicuro bruciato la casa editrice, ma abbiamo la sensazione che Alice dovrà affrontare piuttosto una lotta interiore.

Revenge 210 aLa protagonista dell’intricato drama della ABC ha recentemente concluso la seconda stagione di Revenge, e la vedremo nel film della Marvel Captain America: The Winter Soldier, la cui uscita è prevista per Aprile 2014.

Purtroppo il Kickstarter ha raccolto solo un po’ più di 12 mila dollari rispetto al suo obiettivo di 65 mila dollari, ed il tempo per donare è quasi scaduto!

Ci auguriamo che il progetto otterrà il finanziamento sperato, perché vogliamo avere ogni scusa possibile per guardare Emily VanCamp in azione. Lei è uno dei più grandi cattivi in versione femminile della TV, ben riusciti e convincenti!

Rita G.

Il suo primo amore sono le serie televisive, sin da quando bambina guardava (rigorosamente di nascosto, perché mamma non voleva) Twin Peaks ed X-Files. Poi un giorno, vide sulla copertina di Ciak proprio X-Files (1^ film) e lo comprò. Da allora il binomio telefilm–cinema non l’ha più abbandonata. Le piace raccontare questo mondo meraviglioso, dove ama nascondersi e sognare e, magari, scrivendo riuscire a fare sognare anche gli altri assieme a lei!

Articoli correlati

Back to top button