fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

Revenge: Recensione dell’episodio 2.02 – Resurrection

‘So, it’s true… even the devil himself didn’t want you’.
Queste parole di Conrad potrebbero – senza ombra di dubbio – riassumere in una sola frase ‘Resurrection’, l’episodio 2.02 della seconda stagione del serial della ABC. Una puntata che ha portato un’importante inversione di rotta nella trama del serial, un colpo di scena previsto sin dalla premiere di questa stagione ma forse inserito e sviluppato troppo frettolosamente. Ma andiamo con ordine e vediamo, per punti, quanto è accaduto in ‘Resurrection’ e cosa è successo ai protagonisti del serial.

1) The bitch is back!
Ebbene sì, la nostra amatissima (e odiatissima) Victoria è tornata. Dopo aver inscenato la sua morte nella season finale della scorsa stagione nell’ottica di fregare Conrad, ecco che la donna decide di scoprire le carte in tavola e tornare a casa fingendo un suo salvataggio proprio grazie all’aiuto dell’ex marito. Per uscire allo scoperto, la donna si accorda infatti con Conrad per fingere la sua liberazione in seguito a un sequestro organizzato solo per estorcere soldi alla loro famiglia.
Ma nonostante questo ‘teatrino’, tra i due Grayson non scorre ancora buon sangue e anche Victoria lo mette subito in chiaro ricordando all’ex marito che ‘the only devil here is you’.

Molti fan hanno pubblicamente dimostrato il loro entusiasmo per il ritorno di Victoria (Madeleine Stowe) perchè è soprattutto grazie a questo personaggio (e a questa attrice) che Revenge è riuscito ad appassionarli di episodio in episodio. La sua cattiveria e la sua determinazione potrebbero far invidia persino a Cersei Lannister (Lena Headey) di Game of Thrones, a Regina Mills (Lana Parrilla) di Once Upon A Time o a Marnie Stonebrook (Fiona Shaw) di True Blood. Devo ammetterlo: le antagoniste stronze nelle serie tv sono un elemento appassionante,  spesso una delle principali ragioni – per quanto mi riguarda – dell’ottima realizzazione di una serie tv e anche Victoria appartiene a questo gruppo!

L’unico dubbio è legato alle tempistiche, alla scelta cioè di far tornare a casa Victoria così presto. Mi domando come mai si sia deciso di ridurre a neanche due episodi la sua assenza da casa Grayson: questa sua lontananza non poteva forse essere una buona occasione per architettare qualche diavolerira a Conrad senza ritrovarsi ad essere il bersaglio numero uno nella vendetta del marito?
Naturalmente questa resurrezione improvvisa di Victoria non poteva arrivare in un momento peggiore anche per Emily; la giovane Thorne era infatti quasi riuscita ad allontanare Charlotte dai Grayson e ora che Victoria è tornata, questa impresa sarà sicuramente più difficile del previsto.

2) Love Is in the Air
Nolan: ‘You look different in 3D’.
Padma: ‘We all do. Something you’d know if you came to the office occasionally’.
Sta per arrivare anche per Nolan una possibile nuova love story, ma questa volta con una sua impiegata alla NolCorp: la giovane Padma (interpretata da Dilshad Vadsaria) che Nolan decide all’improvviso di promuovere a CFO dell’azienda.

Non si vede molto in questo episodio se non qualche scambio di battute e mini litigio tra i due personaggi, ma se devo essere sincera preferivo indubbiamente una love story gay oriented per Nolan, un po’ come è avvenuto nella passata stagione con Tyler Barrol (Ashton Holmes). Adoravo Tyler sebbene (siamo sinceri) avesse quache problema comportamentale. Mi è dispiaciuto molto assistere alla sua uscita di scena e speravo che con questo secondo capitolo del serial arrivasse un nuovo boyfriend per Nolan. L’arrivo di Padma mi ha decisamente un po’ spiazzata… Non vorrei comunque bocciare questa coppia prima ancora di poterla vedere in azione, dunque non resta che attendere qualche episodio ed evoluzione nella trama per poter dare un voto decisivo a questo nuovo duo.

3) Love & Secrets
E ora per Jack (Nick Wechsler) son ‘cavolacci amari‘…  è finito dentro un triplo gioco di Emily che fa credere ad Amanda di aver modificato i risultati del test di paternità ma sembra che alla fine non l’abbia fatto, e tutto in una macchinazione per cercare di far avvicinare Charlotte ad Amanda, e tenere Amanda ancora più legata a se, ma passando sopra la testa di Jack. Davvero una brutta mossa da parte di Emily che stupisce persino Nolan, da sempre suo compagno di vendette.

Se devo essere sincera, sono sempre stata un po’ divisa tra Daniel e Jack perché entrambi possiedono qualcosa che mi ha sempre attratta, ma se fossi stata in Emily non avrei mai compiuto questa meschinità. MAI! La vita di Jack è già estremamente difficile a causa della perdita del padre, del locale e del fratello. Davvero una brutta mossa! Ora mi domando come potrà mai reagire Jack quando scoprirà cosa ha fatto realmente Emily.

Relativamente a questo episodio, ci sono da segnalare altre tre cose:

– la stupidità di Daniel (Joshua Bowman) che sembra realmente credere alla storia di Conrad sulla liberazione di Victoria. Dopo tutto quanto successo in passato e soprattutto dopo il recente tentativo del padre di rubare l’eredità a Charlotte, come può Daniel credere ancora a quest’uomo? E’ davvero così fesso? Anche la stessa Ashley (Ashley Madewke) sembra far parte del complotto di Conrad per ‘intortare’ il figlio, come diavolo fa Daniel a non accorgersi? Quando aprirà gli occhi?

– l’ottima entrata in scena di Aiden Mathis (Barry Sloane) agli Hamptons. Non solo il giovane uomo ottiene un posto d’onore nella riunione amministrativa dell’azienda di Conrad, ma riesce a salvare Emily dall’aggressione da parte dell’ex sicario dei Grayson. Sono davvero contenta dell’arrivo di questo nuovo personaggio, spero che nei prossimi episodi venga approfondita maggiormente la relazione tra Aiden ed Emily perchè il viso della protagonista a fine episodio ha raccontato forse qualcosa più del dovuto…

– l’enorme qualità di Declan (Connor Paolo) nel cacciarsi nei guai! Sono sicura che a breve il giovane Porter si troverà in qualche grosso casino, probabilmente una trappola orchestrata da Trey Chandler (Michael Nardelli) per (forse) vendicarsi della passata love story con Charlotte. Possibile che non impari mai la lezione?

Che dire? Non ci resta che aspettare i nuovi episodi per capire cosa accadrà a Declan e soprattutto per scoprire qualche dettaglio in più sulla madre di Emily…

LEGGI ANCHE: Revenge: Tutte le cose che (probabilmente) non sapevate della serie TV della ABC

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio