fbpx
Serie Tv

Remember Me: Trama, trailer e curiosità sul film con Emilie De Ravin e Robert Pattinson

Una delle più belle storie d’amore (forse un filo troppo teen) è quella diretta da Allen Coulter su una sceneggiatura di Will Fetters. Il titolo del film è Remember Me, con protagonisti due stelle indiscusse di quegli anni 2010: Robert Pattinson ed Emilie de Ravin.

La pellicola, strutturata come una perfetta dramedy romantica, parla di una storia d’amore, in bilico tra passione, dolcezza e famiglie complicate. Alla fine, tuttavia, è l’amore a trionfare, come dovrebbe essere. Qui tutti i dettagli che conosciamo sulla pellicola.

emilie de ravin e robert pattinson nel film remember me

Trama

New York, Tyler (Robert Pattinson) è un giovane che cerca il proprio posto nel mondo. Ha un padre facoltoso la cui ricchezza lo mette a disagio, con le conseguenti regole di un “mondo per bene”. La sua vita cambia dopo che, finito in una rissa, finisce in carcere e viene fatto uscire dal padre (Pierce Brosnan). Poco dopo conosce Ally (Emilie de Ravin), una ragazza semplice ma che guarda al mondo con ottimismo e dolcezza. Tra i due nasce subito una bellissima storia d’amore, ostacolata dal padre di lei (Chris Cooper).

La pellicola termina con una scena di primo piano di Tyler l’11 settembre 2001, all’ufficio di suo padre.

LEGGI ANCHE: Robert Pattinson – 10 (+1) cose che forse non sai dell’attore di Twilight e Tenet

Cast

Il cast del film Remember Me era perfetto per il 2010, anno di uscita della pellicola nelle sale. I protagonisti sono Robert Pattinson ed Emilie de Ravin. Lui aveva appena visto il successo mondiale travolgerlo grazie ai primi due film della saga di Twilight, lei era fresca dal finale di Lost.

Nella pellicola ancora Pierce Brosnan, Chris Cooper e Meghan Markle, molti anni prima del suo arrivo alla corte inglese come moglie del Principe Harry.

Trailer

Curiosità

Al momento delle riprese, vista anche la notorietà dei due attori protagonisti, Remember Me era al centro dell’attenzione mediatica di pubblico e paparazzi. Il pubblico era avido di scoprire come sarebbe stato il film e le prime immagini che sono circolate in rete – in particolare delle scene di bacio sulla spiaggia e quelle nel centro di New York.

La pellicola è stata distribuita negli USA a partire dal 12 marzo 2010, arrivando in Italia il 26 marzo dello stesso anno.

Il budget utilizzato per la produzione è stato di 16 milioni di dollari, con un guadagno complessivo di 56 milioni di dollari in tutto il mondo. Ai Teen Choice Awards Robert Pattinson ha vinto come Attore Scelto in un film drammatico. Per lo stesso ruolo è stato altresì nominato ai Razzie Awards.

Katia Kutsenko

Cavaliere della Corte di Netflix, rinomata per binge-watching e rewatch, Katia è la Paladina di Telefilm Central quando si tratta di tessere le lodi di period drama e serie tv fantasy. Le sue uniche droghe sono: la caffeina, Harry Potter e Chris Evans.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button