
Reign: trailer e spoiler dei prossimi episodi
Per chi ha tanto sentito parlare di questa serie, ma non si è ancora azzardato a seguirla, ecco un breve recap della prima parte di stagione e un’introduzione alla seconda, di ritorno il prossimo 23 gennaio.
Dove eravamo: dopo la loro “prima volta”, Francis, delfino di Francia e Mary, Regina di Scozia, si sono giurati amore eterno, e il ragazzo ha finalmente sganciato la proposta con tanto di ginocchio piegato. Ma quando Mary assiste alla morte dell’amata ancella Aylee (avvelenata della mostruosa Clarissa), capisce che l’agghiacciante profezia di Nostradamus non può essere contraddetta: la loro unione porterà il suo amato nella tomba prima del tempo. Non sapendo che fare, fugge dal castello insieme al conturbante fratellastro di Francis, Bash (e come darle torto).
Cosa ci aspetta: Mary e Bash continueranno la loro fuga, braccati dai soldati del re. Nonostante rocamboleschi escamotage per sfuggire alla cattura (vedi trailer), i due fuggitivi saranno presto acciuffati e ricondotti al castello, dove dovranno vedersela con un furioso Francis. Benché la corte sia pronta a condannare quella che è parsa una fuga romantica ai danni del delfino, re Henry non intende rinunciare alle sue ambizioni verso la Scozia e l’Inghilterra, di cui Mary potrebbe reclamare il trono, e insiste per il matrimonio. La regina Catherine è decisa a prevenirlo con ogni mezzo, ma anche Francis conferma il fidanzamento, se non altro per rivalsa contro il fratello traditore Bash. Le paure di Mary si fanno sempre più fondate e forse solo l’arrivo della madre, Marie de Guise (la Amy Brenneman di Private Practice) potrà darle il giusto conforto.
Se non l’avete ancora fatto, date una chance a questo teen drama nella Francia del XVI secolo. Il nono episodio, “For King and Country“, andrà in onda il 23 gennaio sul canale americano CW.