fbpx
Celebrità

Reign: In arrivo uno spin-off su Caterina de’ Medici?

reign megan follows

E’ passata qualche settimana dalla (frettolosa) fine della serie tv Reign. Il drama pseudo-storico ha raccontato liberamente le vicende della regina Mary Stuard (Adelaide Kane) e della sua vita alla corte di Francia prima e quella di Scozia poi. La serie tv, dopo uno strepitoso inizio trash pieno di promesse, si era lasciata andare ad una trama più confusionaria e meno ammaliante nella metà della terza stagione e nell’interezza della quarta. Il motivo principale era stato l’abbandono di uno dei membri del cast principale, Toby Regbo, interprete del re di Francia, Francis II. 

Si vede tuttavia che anche con la storia di Mary ormai conclusa, Reign potrebbe avere ancora del materiale interessante. Magari per uno spin-off. Magari proprio su un’altra regina. 

Uno spin-off su Caterina de’ Medici: un’idea che potrebbe funzionare? 

reign caterina narcisse

credits: The CW

 Se c’è un personaggio che ha saputo sempre tenere altissimo l’hype circa il suo personaggio quella è stata Caterina de’ Medici. Interpretata dalla bravissima Megan Follows, la regina di Francia, poi madre del re di Francia (per ben due volte) ha saputo tener testa a guerre e rivoluzioni e pazzia e figli che sembravano scappati da un film di Saw – L’enigmista. Nulla l’ha fermata, tuttavia, dall’essere la meravigliosa se stessa. 

Quando le è stato domandato se avesse piani su un possibile spin-off su Caterina, la showrunner e produttrice esecutiva Laurie McCarthy ha risposto in maniera appassionata. “Voglio davvero che accada, vi prego di considerarla una porta aperta! Spargete la voce, anche perchè Megan Follows è un’attrice straordinaria. In questo momento la Francia [nella serie tv] è in un momento storico davvero pazzesco, con Caterina de’ Medici e la sua appassionata, bramosa di sangue e squilibrata prole che hanno appena iniziato a far danni.”

LEGGI ANCHE: Reign – Recensione della quarta (e ultima) stagione 

13L’interpretazione della Follows è stata sempre altamente considerata dalla critica. L’attrice aveva sviluppato un’aura davvero potente intorno al suo personaggio, cosa che non fa che aumentare il desiderio di socprire cosa potrebbe accadere se ci fosse lei alla guida di uno show. 

La stessa McCarthy ha ammesso che le storie da raccontare non erano ancora finite quanto la serie tv è stata cancellata. “Nel finale abbiamo conosciuto una figlia di Caterina che non avevamo mai visto. Il suo matrimonio ha lasciato Parigi in una pozza di sangue, ce n’era davvero a fiumi!”

Malgrado non ci siano conferme da parte della CW – e difficilmente arriveranno – lasciamo aperta la porta (e la speranza) di rivedere Megan Follows e la sua Caterina ancora una volta!

Comments
To Top