fbpx
0Altre serie tv

Rebecca Coco Edogamhe: 8 curiosità sull’attrice che veste i panni di Summer nella serie TV Summertime

Rebecca Coco Edogamhe

Rebecca Coco Edogamhe è la giovane attrice italiana che in questi giorni è tornata a conquistare il pubblico grazie alla seconda stagine di Summertime, nuova serie TV di Netflix.

Nello show Rebecca Coco Edogamhe veste i panni di Summer, una ragazza introversa che durante i mesi estivi si innamora perdutamente di Alessandro (interpretato da Ludovico Tersigni), una star delle motociclette. Una love story che ci riporta agli anni dell’adolescenza e che sta facendo sognare, soprattutto in questo periodo di quarantena, il ritorno sulle spiagge e la vita leggera dell’estate.

Ecco alcune curiosità su questa giovane attrice.

Tutto quello che sappiamo su Rebecca Coco Edogamhe

E’ un’attrice emergente

Data la sua giovane età Coco Rebecca Edogamhe è agli inizi della sua carriera. La serie TV, Summertime che la vede protagonista in questo momento su Netflix con la seconda stagione è il suo primo ruolo da attrice.

Leggi Anche: Summertime 2: la recensione della seconda stagione

Parla molte lingue

Come il suo personaggio in Summertime, anche Coco Rebecca Edogamhe ama le lingue straniere. Oltre all’italiano parla fluentemente l’inglese, lo spagnolo e il tedesco.

Leggi Anche: Amanda Campana: 7 curiosità sull’attrice che veste i panni di Sofia nella serie TV Summertime

Ha l’Africa nel sangue

Questa splendida attrice ha una grande fortuna ovvero quella di portare con sé culture diverse. Nata a Bologna nel 2001, Coco Rebecca Edogamhe ha infatti la mamma italiana e il padre senegalese. In tutte le interviste e online non smette mai di sottolineare il suo grande legame con la cultura africana:

Non sono solo capelli, sono il simbolo di un popolo intero. Sono cultura.

Prima portava i capelli lunghi e con le treccine. Poi ha deciso di optare per questo nuovo taglio altrettanto cool.

.

E’ attiva sui social media

Come altri suoi colleghi anche Rebecca Coco Edogamhe è attiva sui social media e li utilizza per rimanere in contatto con i fan. Su Instagram il suo profilo ufficiale è seguito ad oggi da circa 145 mila fan.

Blue è davvero sua sorella

Ebbene sì, l’attrice che interpreta Blue nella serie TV Summertime è veramente sua sorella, non solo sul piccolo schermo ma anche nella vita reale. L’attrice che veste i panni di Blue, Alicia Ann Edogamhe, è sua sorella minore.

E’ (forse) single

Non si sa molto della sua vita privata e i siti web ipotizzano che sia single. Sul suo profilo Instagram però compaiono delle foto con un ragazzo che potrebbe essere il suo attuale fidanzato.

E’ orgogliosa del suo ruolo in Summertime

Coco Rebecca Edogamhe è orgogliosa di aver avuto l’opportunità di interpretare Summer nella serie TV Summertime di Netflix. Anche se nella serie TV non ci sono cenni o riferimenti alla differenzazione etnica e soprattutto non ci sono episodi di razzismo o riferimenti negativi che avrebbero dipinto in modo realistico la società odierna. In un’intervista a Sorrisi.com l’attrice ha infatti confessato:

Dopo “Summertime” spero vivamente che a molti più attori di origine diversa venga dato maggiore spazio. Questa è la normalità che deve essere rappresentata, e secondo me è molto importante.

Leggi Anche: trama, cast e curiosità su Summertime 2

Ha molti hobby

Alla fine Coco Rebecca Edogamhe è una di noi! Nel tempo libero adora infatti viaggiare, fare fotografie, dipingere e anche ballare (hip hop) e come il suo personaggio, le piace girare in skateboard.

Fonti: Wikipedia.org, DonneMagazine.it, GossipBlog.it e Sorrisi.com

Comments
To Top