fbpx
0Altre serie tv

Ray Romano in un rock-drama prodotto da Martin Scorsese e Mick Jagger

Ray Romano si sta dirigendo verso la HBO.

ray-romano-parenthoodThe Hollywood Reporter ha appreso che l’attore, apparso con un ruolo ricorrente nelle ultime due stagioni di Parenthood della NBC, ha firmato per il pilot, ancora senza titolo, di un rock and roll drama.

Prodotto da Martin Scorsese, Mick Jagger, George Mastras (Breaking Bad) e Terence Winter (Boardwalk Empire), il drama è ambientato nella New York degli anni settanta, ed esplora il business della musica, quando il punk e la disco spopolavano, alimentato da sesso e droga, tutto raccontato attraverso gli occhi di un discografico, che cerca di risollevare la sua etichetta trovando il prossimo nuovo sound.

Romano, che ha ricevuto diverse offerte di pilot la scorsa stagione, sarà Zak Yankovich, stretto confidente e braccio destro di Richie (Bobby Cannavale), capo duro ed intelligente delle promozioni dell’etichetta American Century, che ha un’esperienza decennale nel business della musica.

L’ex interprete di The Men of a Certain Age (inedita in Italia) e Tutti amano Raymond si unisce al cast che comprende anche Olivia Wilde, Juno Temple, Max Casella e Jack Quaid.

tutti-amano-raymondIl drama è ideato da Winter (Boardwalk Empire) e Scorsese, quest’ultimo sarà regista e produttore esecutivo. Winter e Mastras scriveranno la sceneggiatura e saranno produttori esecutivi; Mastras sarà anche showrunner.

Il progetto è basato su un’idea del componente dei Rolling Stones, Jagger, che ha concepito il soggetto come un film prima per la Disney e poi per la Paramount. Il frontman sarà produttore esecutivo con Victoria Pearman, partner nella sua Jagged Films, Rick Yorn, manager di Scorsese, ed Emma Tillinger Koskoff. Il drama segna una riunione per Scorsese, Jagger e Pearman, che hanno collaborato al documentario del 2008 Shine a Light.

La produzione comincerà probabilmente all’inizio dell’estate 2014.

Comments
To Top