fbpx
0Altre serie tv

Ratched 2: cosa sappiamo sulla seconda stagione

ratched - cover

Quando ci sono antagonisti accattivanti come l’infermiera Ratched di Qualcuno volò sul nido del cuculo, interrogarsi sulla loro origin story diventa affascinante quanto inevitabile; proprio a questa domanda ha cercato di rispondere Netflix con una serie, creata da Ryan Murphy e Evan Romansky, intitolata per l’appunto Ratched.

ratched stagione 1
SARAH PAULSON as MILDRED RATCHED and CYNTHIA NIXON as GWENDOLYN BRIGGS

Ci sarà Ratched 2?

Nei 10 episodi, rilasciati il 18 settembre, abbiamo visto la donna trasformarsi nel personaggio presente nel romanzo e nel film omonimi. La seconda stagione, pressoché assicurata dall’accordo tra Murphy e la piattaforma di streaming, continuerà su questa strada.

Sarah Paulson, che qui la interpreta, ha parlato con Digitalspy del suo personaggio: ‘Abbiamo un piano, c’è un punto d’arrivo della storia, ma dal libro e dal film si sa così poco su Mildred Ratched; non c’è nulla sul suo passato; è quasi come se non fosse una persona’.

LEGGI ANCHE: Ratched: tutto quello che sappiamo sulla serie tv di Ryan Murphy

Stilosa ed occasionalmente tenera, deve ancora diventare quella fredda figura a cui molti sono abituati. La vediamo addirittura scettica di fronte ad alcune procedure estreme messe in atto dall’ospedale per curare le malattie mentali (o quelle che all’epoca erano ritenuto tale). Resta il fatto, però, che abbia mostrato un debole per le lobotomie. L’attrice americana non è convinta del fatto che Ratched sia cattiva: ‘Credo compia azioni riprovevoli, ma tutti siamo capaci di cose discutibili di fronte a qualcosa che vogliamo fortemente, o quando crediamo che la nostra vita sia in pericolo.’.

Previsioni per la seconda stagione

La prima stagione sarebbe dovuta finire in maniera più tragica, ma all’ultimo è stato deciso di concluderla su una nota positiva.
Questo, però, durerà poco: Mildred e Gwendolyn Briggs si stanno godendo la loro storia d’amore in Messico ma, dopo aver scoperto che la sorella ha tentato di ucciderlo seppur per risparmiargli la tortura della sedia elettrica, Edmund è deciso a vendicarsi. Per farlo scappa dall’istituto mentale. Insieme a lui ci sono Charlotte, una donna con disturbo della personalità multipla, e Louise, un’impiegata di un motel.

I due fratelli si rincontreranno sicuramente, ma riusciranno a riappacificarsi? Quello che possiamo prevedere per la prossima stagione è che le relazioni tra Ratched e Briggs ed Edmund e Charlotte verranno probabilmente approfondite.

ratched stagione 1
FINN WITTROCK as EDMUND TOLLESON

Purtroppo a causa della pandemia è impossibile prevedere i tempi di produzione di una seconda stagione. I prodotti firmati Ryan Murphy, però non mancano: su Netflix si possono trovare Hollywood, serie tv revisionista sulla fabbrica dei sogni; A Secret Love, un commovente documentario. A dicembre, poi, uscirà il musical The Prom.

Il cast di Ratched 2

Di sicuro nella seconda stagione ci saranno Sarah Paulson (Ratched), Cinthya Nixon (Gwendolyn Briggs), Finn Wittock (Edmund Toleson), Sophie Okonedo (Charlotte), Brandon Flynn (Henry Osgood), Judy Davis (Betsy Bucket), Amanda Plummer (Louise) e Vincent D’Onofrio (il governatore George Milburn). Senza contare le new entry che di sicuro non mancheranno.

L’attesa per i nuovi episodi è solo all’inizio.

Comments
To Top