fbpx
Drama CoreaniNews Serie TV

Rain or Shine: Trama, cast, trailer e streaming del drama coreano

Approda su Netflix Rain or Shine, uno dei drama coreani più amati degli ultimi anni, ma anche uno dei più sottovalutati. Conosciuto anche come Just Between Lovers, questo melodramma è un gioiello nascosto della serialità coreana, visto da pochi ma profondamente amato da chiunque lo abbia incontrato sulla sua strada.

Il drama del 2017 prende spunto da una tragedia realmente accaduta e si regge sulle spalle di due indimenticabili protagonisti, raccontando la loro lotta nel cercare di ribellarsi e liberarsi da un dramma che ha cambiato per sempre le loro esistenze.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Rain or Shine:

Trama

Un grave incidente, il crollo di un centro commerciale, provoca la morte di 48 persone. Ma anche le vite dei sopravvissuti, di coloro che hanno perso i propri cari o che sono legati ai colpevoli del tragico evento vengono segnate per sempre.

Quando aveva 15 anni, Lee Gang Doo sognava di giocare per la squadra nazionale di calcio coreana, ma il grave infortunio che ha subito distrugge i suoi sogni. Negli anni successivi, Gang Doo trascorre le sue giornate combattendo contro il dolore fisico ed emotivo, mentre lotta per sostenere sua sorella, ripagare un pesante debito e semplicemente sopravvivere.

Quando aveva 15 anni, Ha Moon Soo ha vissuto l’incidente sulla sua pelle e anni dopo è ancora tormentata da incubi. Vive sopra il bagno pubblico femminile gestito da sua madre ed è specializzata nella creazione di modelli architettonici.

Alcuni anni dopo, sul luogo dell’incidente, è previsto l’avvio di un grande progetto di ricostruzione e questo riporta a galla ricordi dolorosi per Gang Doo, Moon Soo e tutti coloro che sono collegati alla tragedia. Mentre alcuni si oppongono al progetto, altri vengono coinvolti nel processo di costruzione. Queste persone, condividendo lo stesso cammino, si aiuteranno a vicenda ad affrontare il trauma e a superare il dolore. Insieme ritroveranno la voglia di vivere e di abbracciare il futuro.

LEGGI ANCHE: 6 drama coreani sullo sport pieni di passione, sogni e adrenalina

rain or shine
Rain or Shine: drama coreano disponibile su Netflix

Il cast di Rain or Shine

Lee Gang Doo è un ragazzo scontroso e diffidente che vive alla giornata cercando solo di sopravvivere ed è interpretato da un intensissimo Lee Junho (Wok of Love e The red cuff sleeve).
Ha Moon Soo è una ragazza tenace che lotta ogni giorno per evitare che la sua vita vada in pezzi sotto il peso della tragedia che ha colpito la sua famiglia. La interpreta Won Jin Ah (recentemente vista in Hellbound).

Fanno parte del cast Lee Ki Woo, a capo del nuovo progetto di ricostruzione e Kang Han Na, la donna con cui ha avuto una complicata relazione.

just between lovers
Il poster di Rain or Shine

Dove vederlo in streaming e il numero degli episodi del drama

Rain or Shine è finalmente disponibile in streaming su Netflix, ma si può anche vedere su Viki con il titolo Just Between Lovers. Gli episodi sono 16

Il trailer

Il crollo del grande magazzino Sampoong realmente accaduto che ha ispirato in Rain or Shine

Indice della magnitudine della tragedia del magazzino Sampoong, ne è il numero di volte che questo disastro viene citato o rappresentato nei drama.

Simbolo rosa del boom economico della Corea, Sampoong era un grande magazzino di lusso nel ricco quartiere Seocho di Seoul. Originariamente progettato come un condominio di 4 piani, viene convertito in corso d’opera in un centro commerciale. Le modifiche al progetto includono l’aggiunta di un quinto piano, la rimozione di alcune colonne di supporto per fare spazio alle scale mobili e la riduzione della larghezza delle colonne. Sebbene le sue modifiche violassero diversi codici di sicurezza degli edifici, a suon di bustarelle tutti gli ostacoli vengono eliminati e così l’illustre magazzino Sampoong viene ultimato nel 1990.

Cinque anni più tardi, sotto il peso di enormi condizionatori posizionati sul tetto, le crepe sul tetto provocano il cedimento delle colonne e dell’ultimo piano che cadendo schiaccia tutti i livelli inferiori. Muoiono 502 persone e ne rimangono intrappolate 1500.

Il crollo di Sampoong è il più grande disastro in tempo di pace nella storia della Corea. Ed è stato il crollo di un edificio più mortale al mondo prima del crollo del World Trade Center nel 2001.

Il crollo di Sampoong compare anche in altri drama come per esempio Black, Chocolate, When my Love Blooms.

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.
Back to top button